― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleQatar 2022Ungheria vs Andorra: pronostico e probabili formazioni

Ungheria vs Andorra: pronostico e probabili formazioni

L’Ungheria dà il benvenuto ad Andorra allo stadio Ferenc Puskas mercoledì 8 settembre per l’ultima gara di qualificazione alla Coppa del Mondo 2022 di questa pausa internazionale. Le squadre si trovano quarta e quinta nel Gruppo I, ma i padroni di casa sono in lotta per il secondo posto nella qualificazione con Polonia e Albania, mentre l’Andorra ha solo San Marino in fondo al girone. Il calcio d’inizio di Ungheria vs Andorra è previsto alle 20:45.

Prepartita Ungheria vs Andorra: a che punto sono le due squadre?

Ungheria

L’Ungheria è stata uno dei pacchetti a sorpresa di Euro 2020. Data la zero possibilità di progredire come perdente nel Gruppo della morte, ha continuato a colpire ben al di sopra del loro peso. Hanno iniziato trattenendo i campioni in carica del Portogallo per 84 minuti, prima di pareggiare contro i due campioni del mondo più recenti – dopo aver guidato per un totale di tre volte contro Francia e Germania – ed erano a sei minuti più il recupero dal battere i tedeschi e passare al girone di 16. Tuttavia, nonostante il loro eroismo, entrano in questa partita con una serie di sei partite senza vittorie, che risalgono a una vittoria di misura contro Cipro in un’amichevole di giugno. La sconfitta in casa contro l’Inghilterra è stata in qualche modo comprensibile, ma il punteggio di 4-0 lo è stato meno, seguito da una deludente sconfitta per 1-0 in trasferta in Albania. Marco Rossi dovrà sperare che la sua squadra possa ricordare come giocare contro squadre più piccole se vogliono continuare la loro battaglia per un posto di qualificazione in questo girone, poiché i loro avversari sono piccoli quanto loro.

Andorra

La vittoria di Andorra sull’umile San Marino la scorsa settimana, ottenuta grazie a una doppietta del difensore centrale Marc Vales, è stata la loro prima vittoria in tutte le competizioni dal 2019. Si tratta anche della loro quarta vittoria competitiva di tutti i tempi dal loro debutto sulla scena internazionale nel 1996. Uno di questi, tuttavia, è stato contro l’Ungheria: nel 2017, un gol di Marc Rebes ha prodotto una vittoria scioccante per 1-0 per Els Tricolors durante la qualificazione per l’ultima Coppa del Mondo. Il manager Koldo Alvarez era lì per quella partita, essendo in carica da più di un decennio, e sicuramente ricorderà ai suoi giocatori l’occasione, ignorando il fatto che avrebbero dovuto ripetere l’impresa fuori casa. Una vittoria in trasferta quattro anni fa – ancora una volta a San Marino – è l’unica volta che sono riusciti a produrne una nella loro storia.


Tutte le partite delle qualificazioni ai mondiali del Qatar 2022

Ultime notizie

Il portiere titolare dell’Ungheria Peter Gulacsi è stato sostituito all’intervallo contro l’Albania, dopo uno scontro di testa con l’attaccante Bekim Balaj, e non giocherà alcun ruolo nella partita di mercoledì, con Denes Dibusz che probabilmente continuerà a sostituire. I magiari sono stati rafforzati dal ritorno del fuoriclasse Dominik Szoboszlai in squadra, però, dopo essere stato costretto a saltare gli Europei per infortunio, e continuerà a sostenere il bersaglio Adam Szalai, in un probabile 3-4-2-1 formazione. Le assenze difensive di Loic Nego per COVID-19 e Gergo Lovrencsics per un infortunio alla caviglia hanno visto Rossi utilizzare Endre Botka come terzino destro contro l’Albania. Andorra avrà a disposizione sia Marc Pujol che Jordi Alaez, dopo aver scontato la squalifica durante la sconfitta contro l’Inghilterra nel fine settimana. Alvarez potrebbe tornare a un 4-4-2 – dopo essere passato a cinque in difesa nel tentativo di tenere fuori l’Inghilterra – che probabilmente vedrebbe Jordi Rubio tornare in panchina.

Probabili formazioni Ungheria vs Andorra

Ungheria
Dibusz; Botka, Orban, At. Szalai; Botka, Schafer, Kleinheisler, Fiola; Sallai, Szoboszlai; Ad. Szalai

Andorra
Gomes; San Nicolas, Lima, Llovera, Cervos; Martinez, Vales, Vieira, Rebes; Pujol, Alaez