― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcioCalcio InternazionaleUngheria vs Inghilterra: pronostico e probabili formazioni

Ungheria vs Inghilterra: pronostico e probabili formazioni

Dopo essersi avvicinata così tanto a Euro 2020, la squadra inglese si riunisce per gli scontri di qualificazione ai Mondiali 2022 di settembre, a partire dalla trasferta di giovedì 2 settembre alla Puskas Arena per affrontare l’Ungheria. I Tre Leoni hanno ottenuto il massimo dei punti nelle prime tre partite del Gruppo I di qualificazione, mentre l’Ungheria è seconda nel girone con due vittorie e un pareggio finora. Il calcio di inzio di Ungheria vs Inghilterra è previsto alle 20:45.

Prepartita Ungheria vs Inghilterra: a che punto sono le due squadre?

Ungheria

Per una squadra che avrebbe dovuto essere spazzata via dalla superiorità di Francia, Germania e Portogallo nel girone della morte di Euro 2020, l’Ungheria ha tenuto testa e ha conquistato il cuore dei neutrali prima di uscire a testa alta. La squadra di Marco Rossi sembrava destinata a un’estate demoralizzante dopo essere stata affondata 3-0 dal Portogallo nella sua prima partita del torneo, ma è riuscita a prendere due punti dagli scontri con i vincitori della Coppa del Mondo 2018 della Francia e i campioni del 2014 della Germania prima di finire al quarto posto – come atteso – nel gruppo. La natura resiliente della squadra di Rossi era sotto gli occhi di tutti prima dell’inizio di Euro 2020, poiché la 37esima nazione al mondo ha intrapreso un’imbattibilità di 11 partite in tutte le competizioni prima della sconfitta contro il Portogallo, inclusi tre risultati accattivanti in Qualificazioni mondiali. Dopo essere stata costretta ad accontentarsi di un 3-3 con la Polonia grazie al pareggio di Robert Lewandowski nel finale, l’Ungheria ha affondato San Marino 3-0 prima di un altrettanto dominante 4-1 su Andorra – risultati che li vedono occupare il secondo posto nel girone con il punteggio più alto finora (10). La sconfitta contro il Portogallo nella giornata di apertura di Euro 2020 rappresenta l’unica sconfitta dell’Ungheria in 14 partite in tutti i tornei e, con tre partite inviolate di cui vantarsi nelle ultime quattro partite casalinghe, l’Inghilterra ha il proprio lavoro da fare per dimostrare che la sua retroguardia è la più inflessibile .

Inghilterra

Gli spaventosi episodi di abusi online post-partita potrebbero aver oscurato la straordinaria corsa dell’Inghilterra verso la finale di Euro 2020, ma quelli sul campo hanno dato ai fedeli di Wembley l’opportunità di sognare un primo trofeo internazionale dal 1966. Dopo aver superato Germania, Ucraina e Danimarca nel percorso verso l’evento clou, l’Inghilterra non è stata in grado di sfruttare il vantaggio di Luke Shaw mentre Leonardo Bonucci ha colpito a casa dopo una mischia in porta e i rigori sbagliati di Bukayo Saka, Marcus Rashford e Jadon Sancho hanno visto il cuore e le speranze infrante. Tuttavia, l’ammiratissimo Gareth Southgate ha ora una semifinale della Coppa del Mondo e una medaglia di secondo classificato al Campionato Europeo nel suo curriculum, e se il tema di fare meglio deve continuare nel 2022, devono iniziare i preparativi per un’impareggiabile parata di trofei Ora. Certo, sarebbe una follia sognare il successo in Qatar in questo momento, ma la squadra di Southgate ha ottenuto tre vittorie su tre su San Marino, Albania e Polonia nel Gruppo I di qualificazione, segnando nove gol e subendone solo uno in quel momento. La sconfitta contro l’Italia nella finale di Euro 2020 ha posto fine a una serie di 12 partite di imbattibilità in tutte le competizioni per i Tre Leoni – che hanno mantenuto un incredibile numero di 10 reti inviolate durante quella corsa – e tre punti a Budapest non sono meno di quanto i fedeli dell’Inghilterra chiederanno ai tifosi ritorno a Wembley per lo scontro di domenica con Andorra.


Tutte le notizie sui Mondiali in Qatar 2022

Ultime Notizie

La starlet ungherese dell’RB Lipsia Dominik Szoboszlai è tornato nell’ovile dopo essere stato costretto a saltare Euro 2020 per infortunio, e dovrebbe prendere il posto di Adam Nagy a centrocampo a causa della squalifica del 26enne. David Siger e Filip Helander rappresentano due giocatori di Euro 2020 non nella rosa dell’Ungheria per le battaglie di settembre – anche se il primo sta allevando un legamento del ginocchio rotto – mentre anche due giocatori esordienti come Mark Tamas e Daniel Salloi sono nell’ovile. I padroni di casa sono stati anche colpiti dalle assenze difensive di Loic Nego (COVID-19) e Gergo Lovrencsics (caviglia), quindi il nuovo ragazzo del Wolverhampton Wanderers, Bendeguz Bolla, potrebbe guadagnare un inizio contro l’Inghilterra. Il principale punto di discussione dell’annuncio della squadra inglese è stata l’inclusione dell’attaccante del Leeds United Patrick Bamford, che cercherà di sfruttare le assenze di Danny Ings, Marcus Rashford, Ollie Watkins e Dominic Calvert-Lewin. Infortuni e malattie hanno anche escluso Phil Foden, Ben White e Dean Henderson, e non c’è spazio nemmeno per il terzino sinistro del Chelsea vincitore della Champions League, Ben Chilwell. Southgate si presenta ancora una volta con un non invidiabile dilemma del terzino destro, ma per ora potrebbe restare con Kyle Walker da quella parte, mentre Saka e Jack Grealish sono pronti a competere per il posto finale in attacco.

Probabili formazioni Ungheria vs Inghilterra

Hungary
Gulacsi; Botka, Orban, At. Szalai; Bolla, Schafer, Szoboszlai, Nagy, Fiola; Sallai, Ad. Szalai

England
Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Phillips; Sterling, Mount, Grealish; Kane