― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleQatar 2022Ungheria vs San Marino: pronostico e possibili formazioni

Ungheria vs San Marino: pronostico e possibili formazioni

Con le speranze di qualificazione ai Mondiali 2022 appese a un filo, l’Ungheria si prepara ad accogliere i minuscoli San Marino alla Puskas Arena oggi, venerdì 12 novembre. Il destino dei padroni di casa è fuori dalle loro mani in vista delle ultime due partite di qualificazione, mentre San Marino sta semplicemente cercando di ripristinare un senso di orgoglio dopo un’altra campagna fallimentare. Il calcio di inizio di Ungheria vs San Marino è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Ungheria vs San Marino: a che punto sono le due squadre?

Ungheria

Mentre i loro giocatori stavano dando un buon resoconto di se stessi sul tappeto erboso di Wembley, una parte della folla ungherese ha oscurato un’occasione altrimenti memorabile per la loro nazione, scontrandosi con la polizia sugli spalti, il che ha visto i loro tifosi vietati a partecipare alla battaglia finale della prossima settimana con la Polonia a Varsavia. In mezzo al dramma fuori dal campo, l’Ungheria ha fatto scorrere il primo sangue contro l’Inghilterra grazie al rigore di Roland Sallai, ma John Stones ha pareggiato i conti prima della pausa e gli uomini di Marco Rossi sono tornati a casa con un punto credibile nel sacco. Tuttavia, i padroni di casa di questa settimana siedono a sei punti dai primi due del gruppo I con solo due partite rimanenti, quindi mentre ci si aspetta che facciano il lavoro questa settimana, le loro speranze di un posto in Qatar si spengono se la Polonia raccoglie almeno un punto contro Andorra. L’Ungheria ha dato un ottimo resoconto di se stessa contro i ragazzi grandi in Euro 2020, ma l’incoerenza li ha tormentati nelle qualificazioni, con gli uomini di Rossi ora senza vittoria in quattro dopo aver preso sette punti dai loro tre incontri di apertura. La vittoria su Andorra a settembre rappresenta l’unica vittoria dell’Ungheria dai loro ultimi nove tentativi in tutti i tornei – e anche allora hanno appena superato i minnows 2-1 – ma certamente hanno bei ricordi della loro recente battaglia con San Marino.

San Marino

La visita di Andorra rappresentava probabilmente la migliore opportunità per San Marino di mettere almeno un punto sul tabellone nel Gruppo I e uscire a testa alta, ma la giornata si è conclusa con una sconfitta completa per 3-0 per la squadra di Franco Varrella sul suolo di casa. Marc Pujol, Sergi Moreno e Ricard Fernandez hanno spinto Andorra alla vittoria in quella battaglia in cantina, mentre San Marino non è riuscito a registrare solo l’ottava partita senza sconfitta nella sua storia, e il fischio finale non può soffiare abbastanza velocemente per i visitatori di questa settimana. Lo sciopero di Nicola Nanni nella sconfitta per 7-1 contro la Polonia è tutto ciò che il microstato ha da esultare dalle qualificazioni, dato che la squadra di Varrella è sicuramente condannata a un sesto posto finale come una delle due sole nazioni UEFA senza un punto finora – l’altra è Gibilterra. I 32 gol subiti da San Marino non sono il peggior record difensivo delle qualificazioni UEFA – il riconoscimento spetta ai 34 di Gibilterra – ma sono 11 sconfitte consecutive per la 210esima nazione del mondo prima di questo incontro. L’Ungheria ha fatto un duro lavoro del loro trionfo su San Marino a marzo e ha dovuto fare affidamento su due rigori per aiutarli a vincere 3-0, ma la loro battaglia più recente con il microstato sul suolo di casa si è conclusa con una vittoria 8-0 durante un’amichevole del 2010.

Notizie dalle squadre

Il difensore ungherese Endre Botka è tornato dalla squalifica questa settimana e potrebbe rientrare direttamente nella linea difensiva dei padroni di casa, mentre Akos Kecskes rischia di rimanere fuori. Andras Schafer e Dominik Szoboszlai potrebbero essere risparmiati dopo che entrambi hanno preso un’ammonizione nel pareggio dell’Inghilterra, mentre i compagni di squadra del RB Leipzig Willi Orban e Peter Gulacsi sono entrambi fuori per infortunio. Con il loro destino fuori dalle loro mani, Rossi può scegliere di ruotare contro i minnows, con i giovani Tamas Kiss e Botond Balogh entrambi occhio ai loro debutti per la squadra senior. Il capitano sammarinese Davide Simoncini deve scontare una sospensione venerdì, ma non è stato convocato in ogni caso, mentre i colleghi difensori esperti Mirko Palazzi e Cristian Brolli sono stati lasciati a casa. L’attaccante della Lucchese Nanni è uno dei soli tre giocatori della squadra sammarinese ad aver segnato per il suo paese, e il 21enne è destinato a prendere il suo posto alla punta dell’attacco. Il portiere di Serie C Elia Benedettini è in linea per vincere il suo 30° cap per la squadra nazionale questo fine settimana, e dovrebbe essere protetto dal ritorno di Dante Rossi come Simoncini manca.

Probabili formazioni Ungheria vs San Marino

Ungheria
Dibusz; Balogh, Szalai, Lang; Fiola, A. Nagy, Vecsei, Varga; Gazdag, Schon; Hahn

San Marino
Benedettini; Battistini, Fabbri, Rossi, Grandoni; Zafferani, E. Golinucci, A. Golinucci, Censoni, D. Tomassini; Nanni