― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaUnion Berlin 2021/22: anteprima della stagione

Union Berlin 2021/22: anteprima della stagione

L’Union Berlin è in Europa solo per la seconda volta nella sua storia, e dopo un’assenza di 20 anni, con i Die Eisernen che vogliono continuare la loro notevole ascesa recente nel 2021/22. Ecco come si presenta il Union Berlin 2021/22.

La scorsa stagione

Si può dire che la campagna 2020/21 è stata memorabile per l’Union, che ha migliorato il suo 11° posto nella Bundesliga del club terminando la stagione in settima posizione. La squadra di Urs Fischer si è guadagnata un posto nella prima edizione della UEFA Europa Conference League, con l’attesa ventennale di un secondo tentativo in Europa confermata nel più drammatico dei modi all’ultima giornata. Dopo aver perso l’anno scorso l’RB Leipzig per 1-0 a più di un’ora dalla fine, l’Union sembrava scivolare fuori dai posti europei alla fine della 34esima giornata. Ma il club della capitale si è rimesso in gioco grazie al pari di Marvin Friedrich al 67′, prima che il talismano Max Kruse si rivelasse il vincitore nei tempi di recupero. Kruse, che faceva parte della squadra tedesca ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 di quest’estate, ha concluso la sua prima stagione allo Stadion an der Alten Försterei con 11 gol in 22 presenze e il suo nome è già saldamente ancorato alla storia del club. Quella storia continuerà ad essere fatta nel 2021/22, con l’Unione che tornerà alle competizioni europee per la prima volta dal debutto in Coppa UEFA del 2001/02.

Nuovi arrivi per l’Union Berlin 2021/22

Fischer non ha perso tempo ad arricchire la sua squadra in estate e l’Union è stato uno dei club più attivi della Bundesliga nel mercato dei trasferimenti. I precedenti prestiti di Taiwo Awoniyi e Keita Endo sono stati resi permanenti, mentre l’ex difensore dello Stoccarda Timo Baumgartl è un nuovo prestito dal PSV Eindhoven. Kevin Behrens, Genki Haraguchi, Paul Jaeckel, Rani Khedira, Levin Öztunali, Tymoteusz Puchacz, Frederik Rönnow, Rick van Drongelen, Andreas Voglsammer e Pawel Wszolek si sono uniti al club, mentre il ritorno di Anthony Ujah dall’infortunio sarà una nuova firma. L’internazionale nigeriano ha saltato tutta la campagna precedente, ma ora è pronto a tornare in prima squadra.


Tutte le news della Bundesliga

Come potrebbe schierarsi l’Union Berlin 2021/22?

Con Berlino? L’inaspettato. Dopo tutto, questa è una squadra che è stata promossa in Bundesliga per la prima volta solo due anni fa, è già entrata nella top-seven e ora competerà in Europa. E mentre le loro maglie dell’Europa Conference League hanno aggiunto Comedy Central alle maniche, questa squadra dell’Unione non è uno scherzo.

Cosa aspettarsi

Una ripetizione della scorsa stagione sarebbe superba, e qualsiasi miglioramento perfetto, mentre stabilirsi ulteriormente nella massima serie con una finitura nella metà superiore rappresenterebbe ancora una buona terza stagione nel grande tempo per l’Unione. Come bilanciare il calcio UECL con la loro sfida domestica si rivelerà un test severo per Fischer e i suoi uomini. I loro rinforzi estivi dovrebbero garantire che la squadra sia ben coperta in quella che sarà una lunga stagione che promette le solite sorprese dell’Unione lungo la strada.

Calendario d’apertura

  • Coppa DFB: Türkgücü München 0-1 Union
  • Union contro Bayer Leverkusen (sabato 14 agosto)
  • Spareggio di andata dei play-off di Europa Conference League: KuPS Kuopio/Astana vs. Union (giovedì 19 agosto)
  • Hoffenheim vs. Union (domenica 22 agosto)
  • Europa Conference League spareggio di ritorno: Union vs. KuPS Kuopio/Astana (giovedì 26 agosto)
  • Union contro Borussia Mönchengladbach (domenica 29 agosto)
  • Union contro Augsburg (sabato 11 settembre)
  • Dortmund vs. Union (domenica 19 settembre)
  • Union contro Arminia Bielefeld (sabato 25 settembre)