Krzysztof Piatek cercherà di segnare nel derby cittadino di Berlino per la terza volta in questa stagione, quando l’Hertha farà il breve viaggio attraverso la capitale per affrontare l’Union domenica. Il derby Union Berlin – Hertha Berlin vede il calcio d’inizio alle 17:00 di domani, domenica 4 aprile 2021.

Union Berlin – Hertha Berlin: a che punto sono le due squadre?

Kruse ha messo a segno 15 gol per l’Unione in questa stagione, arrivando al ritmo di uno ogni 71 minuti. Joel Pohjanpalo ha iniziato cinque delle ultime sei partite di Bundesliga dell’Unione senza segnare. Ha segnato tutti e nove i suoi gol in Bundesliga da sostituto.
L’Unione è entrata nella pausa internazionale sulla scia della sconfitta più pesante della stagione (5-2 contro il Francoforte), mentre l’Hertha ha ottenuto la più grande vittoria della stagione (3-0 contro il Leverkusen). Il Khedira dell’Hertha compirà 34 anni il giorno della partita. Questo sarà il primo incontro di Dardai con l’Unione. Sarà il terzo allenatore dell’Hertha a prendere il comando in questa partita, mentre Urs Fischer ha allenato ciascuno degli ultimi tre per l’Union. In tutti e tre i precedenti incontri di Bundesliga tra queste due squadre, la squadra di casa ha vinto.

Union Berlin

L’imbattibilità di cinque partite di Union (2 vittorie, 3 pareggi) potrebbe essere terminata bruscamente per mano dell’Eintracht Francoforte prima della pausa internazionale, ma la squadra di Urs Fischer è ancora ben posizionata nella gara europea. Si siedono settimi alla 27 ° giornata, a soli due punti dal Bayer Leverkusen, sesto, alla ricerca del calcio continentale per la prima volta dal 2001/02 e solo la seconda volta nella storia del club. Il capocannoniere Max Kruse ha segnato entrambi i gol nella sconfitta per 5-2 a Francoforte e potrebbe tenere la chiave se l’Unione dovesse finire tra i primi sei. Ha subito un intervento odontoiatrico questa settimana, ma dovrebbe essere in forma per giocare. Julian Ryerson ha fatto suo il posto di terzino sinistro nelle ultime settimane, ma il suo posto è messo sotto pressione dal rientrante Christopher Lenz.

Hertha Berlin

L’Hertha desidera una battaglia europea, ma invece deve accontentarsi di un dogfight retrocessione. Dopo una stagione turbolenta, Pal Dardai ha portato la sua squadra a due vittorie sulle ultime tre che li hanno allontanati dalla botola, ma la Vecchia Signora è ancora in una posizione precaria. Rimangono solo un punto in più rispetto al posto dei play-off retrocessione e due in più rispetto al calo automatico, con partite all’orizzonte contro tutte e quattro le squadre sotto di loro. Vladimir Darida perde per squalifica, quindi Matteo Guendouzi e Lucas Tousart dovrebbero continuare a centrocampo con Sami Khedira che si avvicina alla piena forma fisica. Jhon Cordoba e Matheus Cunha erano entrambi a segno nella vittoria per 3-0 sul Bayer Leverkusen alla 27 ° giornata e dovrebbero formare i primi tre insieme a Dodi Lukebakio, con Piatek – che ha segnato due volte in tre minuti per vincere di nuovo il match di ritorno Union – tra i sostituti.


Tutte le partite di Bundesliga

Probabili formazioni di Union Berlin – Hertha Berlin

Unione: Luthe – Friedrich, Knoche, Schlotterbeck – Trimmel (c), Prömel, Andrich, Lenz – Kruse, Ingvartsen – Musa
Fuori: Awoniyi (coscia), Becker (caviglia), Gießelmann (spalla), Ujah (ginocchio)
In dubbio: –
Allenatore: Urs Fischer

Hertha: Jarstein – Klünter, Stark (c), M. Dardai – Zeefuik, Guendouzi, Tousart, Mittelstädt – Lukebakio, Cordoba, Cunha
Fuori: Darida (squalificato), Netz (a piedi)
In dubbio: Löwen (bussare)
Allenatore: Pal Dardai

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20