fbpx

Union Berlin vs Greuther Furth: pronostico e possibili formazioni

Date:

L’Union Berlin cercherà di avvicinarsi ai primi quattro quando accoglierà il già retrocesso Greuther Furth all’Alte Forsterei per lo scontro in Bundesliga di venerdì 29 aprile sera. Gli Iron Ones hanno vinto ciascuna delle ultime quattro partite della massima serie, mentre i Cloverleaves cercheranno di estendere la loro imbattibilità in trasferta a tre partite. Il calcio di inizio di Union Berlin vs Greuther Furth è previsto alle 21

Prepartita Union Berlin vs Greuther Furth: a che punto sono le due squadre?

Union Berlin

Dopo aver perso 2-1 alla Red Bull Arena contro l’RB Leipzig nelle semifinali di DFB-Pokal mercoledì scorso, l’Union Berlin si è vendicata solo tre giorni dopo nello stesso stadio quando ha ottenuto una vittoria per 2-1 in Bundesliga. Il Lipsia ha segnato un gol in vantaggio negli ultimi cinque minuti, ma due gol in tre minuti di Sven Michel e Kevin Behrens hanno ribaltato drammaticamente la partita aiutando gli Iron Ones a conquistare tutti e tre i punti. La squadra di Urs Fischer rimane al sesto posto, ma ora è arrivata a quattro punti dal Lipsia al quarto posto con sole tre partite di campionato rimaste. Con 50 punti accumulati in 31 partite, l’Union Berlin ha già eguagliato il numero di punti in Bundesliga della scorsa stagione. Con le speranze di una Champions League ancora viva per la prossima stagione, gli Iron Ones si dirigono verso la partita di venerdì cercando di ottenere tre vittorie casalinghe consecutive per la prima volta in questa stagione, e sicuramente apprezzeranno le loro possibilità di successo contro il club seminterrato Furth. Tuttavia, l’Union Berlin è una delle sole tre squadre della massima serie tedesca ad aver subito una sconfitta contro il Furth, che cinque mesi fa ha vinto per 1-0 nella gara inversa cinque mesi fa, quindi il successo di venerdì non è garantito per gli uomini di Fischer.

Greuther Furth

La retrocessione di Greuther Furth in seconda divisione è stata ora confermata dopo la sconfitta per 4-1 in casa contro il Bayer Leverkusen lo scorso fine settimana. Jetro Willems aveva portato i Cloverleaves in vantaggio a sorpresa al quinto minuto, ma i gol di Patrick Schick, Sardar Azmoun, Paulinho ed Exequiel Palacios hanno aiutato gli ospiti a ribaltare la partita e raggiungere la vittoria. La squadra di Stefan Leitl, radicata ai piedi della classifica della Bundesliga da settembre, ha perso 20 delle 31 partite di campionato e si dirigerà verso la partita di venerdì come l’unica squadra nei primi cinque campionati europei a non aver ancora vinto in trasferta da casa in questa stagione. Gli Furth stanno semplicemente giocando per orgoglio nelle ultime tre partite di Bundesliga e, sebbene il morale possa essere basso dopo la conferma della retrocessione, possono prendere fiducia nello scontro con l’Union Berlin, dopo aver vinto due e pareggiato uno degli ultimi quattro incontri di campionato contro di loro. .

Ultime notizie dalle squadre

L’Union Berlin ha una rosa in piena forma ora che il portiere Andreas Luthe si è ripreso da un infortunio muscolare; il 35enne è stato nominato in panchina lo scorso fine settimana, ma venerdì potrebbe essere titolare a spese di Frederik Ronnow. Timo Baumgartl è disponibile dopo aver scontato una squalifica per una partita l’ultima volta e dovrebbe tornare nel cuore della difesa, unendosi a Paul Jaeckel e Robin Knoche negli ultimi tre. Il capocannoniere Taiwo Awoniyi, che ha segnato in ciascuna delle ultime quattro partite casalinghe della Bundesliga, guiderà la linea con Sheraldo Becker. Per quanto riguarda Furth, Paul Seguin (polpaccio), Max Christiansen (anca), Marco Meyerhofer (caviglia), Havard Nielsen (bicipite femorale) e Robin Kehr (ACL) salteranno il resto della stagione a causa di un infortunio, mentre Jamie Leweling si sta riprendendo dal COVID-19. È improbabile che Leitl apporti troppe modifiche, se del caso, alla sua formazione titolare, ma potrebbe ricordare il centrocampista offensivo Jeremy Dudziak a spese di Julian Green o Timothy Tillman.

Probabili formazioni Union Berlin vs Greuther Furth

Union Berlin
Luthe; Jaeckel, Baumgartl, Knoche; Trimmel, Schafer, Khedira, Promel, Giesselmann; Becker, Awoniyi

Greuther Furth
Linde; Griesbeck, Viergever, Itter; Asta, Green, Raschl, Willems; Dudziak; Ngankam, Hrgota

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Nainggolan tentato dal ritorno in Serie A, il Monza lo cerca

Il calcio italiano potrebbe presto riabbracciare una sua vecchia...

Odermatt vince il primo super-G maschile della stagione a Lake Louise

Lo sciatore svizzero Odermatt ha conquistato il primo super-G...

Ottava giornata Basket Serie A 2022/2023: il punto

La Virtus Bologna sembra non conoscere avversari e coglie...

14esima giornata Serie B 2022/2023: il punto

Dopo gli anticipi del sabato, che hanno visto...