― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaUnion Berlin vs RB Leipzig: probabili formazioni

Union Berlin vs RB Leipzig: probabili formazioni

Julian Nagelsmann dirigerà l’RB Leipzig per l’ultima volta oggi, sabato 22 maggio 2021 per la partita Union Berlin vs RB Leipzig.

Union Berlin vs RB Leipzig: a che punto sono le due squadre?

Sei partite di Bundesliga sono la corsa più lunga senza gol di Kruse da quando è entrato nell’Unione la scorsa estate. I sei gol di Pohjanpalo in questa stagione sono un record personale per lui in una sola campagna, mentre 10 dei suoi 13 gol in Bundesliga sono arrivati ​​come sostituto. L’Unione è stata promossa in Bundesliga 18 anni dopo aver giocato in competizioni UEFA. Nagelsmann ha supervisionato 94 partite come allenatore del Lipsia, di cui 67 in Bundesliga (37 vittorie, 20 pareggi, 10 sconfitte). Sabitzer è il miglior marcatore della Bundesliga del Lipsia in questa stagione con otto gol. Ne ha bisogno uno in più per eguagliare il suo record personale del 2019/20. Upamecano ha collezionato 111 presenze in Bundesliga da quando è arrivato al Lipsia all’età di 17 anni.

Union Berlin

L’Unione era appena stata promossa in Bundesliga quando Nagelsmann è subentrato al Lipsia quasi due anni fa. Dopo aver terminato comodamente a metà classifica la scorsa stagione, il club della capitale è sul punto di giocare a calcio europeo per la seconda volta nella sua storia. Potrebbe sorprendere, ma la Union si è qualificata per l’ormai defunta Coppa UEFA all’inizio degli anni 2000 dopo aver raggiunto la finale della Coppa DFB 2000/01. Una serie di risultati favorevoli nell’ultimo fine settimana della loro seconda stagione nella massima serie li vedrà battere la bandiera della Bundesliga nella prossima stagione della UEFA Europa Conference League inaugurale. Die Eisernen è in pole position, con un punto di vantaggio sul gruppo di inseguitori, e so che la vittoria contro il Lipsia vedrà l’accordo. Altrimenti, devono eguagliare i risultati di Borussia Mönchengladbach, VfB Stoccarda e Friburgo. Sebastian Griesbeck potrebbe sostituire lo squalificato Robert Andrich a centrocampo, mentre Joel Pohjanpalo avrebbe dovuto affiancare Max Kruse in attacco dopo essere sceso dalla panchina per segnare il pareggio nell’1-1 di sabato scorso contro il club madre Bayer Leverkusen, ma l’infortunio lo ha escluso.

RB Leipzig

Nagelsmann non ha mai perso contro la Union, e non sarebbe una sorpresa se superasse ancora una volta il numero opposto Urs Fischer, almeno per i cambi di personale. Il tattico 33enne ha visto la sua squadra cadere 2-0 contro il Wolfsburg l’ultima volta, solo per mettere in scena un’impressionante rimonta nel secondo tempo e assicurarsi il punto necessario per timbrare il secondo posto della Bundesliga dietro ai futuri datori di lavoro del Bayern. L’introduzione nel primo tempo di Amadou Haidara e Angelino ha giocato un ruolo, mentre il prestatore della Roma Justin Kluivert ha impressionato in un ruolo di attacco libero, riportando i punteggi sul 2-1 prima che il capitano Marcel Sabitzer livellasse la situazione dal dischetto. Il portiere di prima scelta Peter Gulacsi e il centrocampista dell’USMNT Tyler Adams sono stati esclusi, ma l’attaccante Alexander Sorloth sta spingendo per tornare alla formazione titolare dopo due apparizioni come sostituto inutilizzato. Come Nagelsmann, il difensore centrale Dayot Upamecano fa il suo canto del cigno al Lipsia prima di scambiare i cacciatori con i cacciati per un accordo a lungo termine.


Tutte le partite di Bundesliga

Probabili formazioni Union Berlin vs RB Leipzig

Unione: Luthe – Friedrich, Knoche, Schlotterbeck – Trimmel (c), Gentner, Griesbeck, Lenz – Ingvartsen – Musa, Kruse
Fuori: Andrich (squalificato), Dajaku (piede), Hübner (muscoloso), Pohjanpalo (colpo), Prömel (muscolare), Ujah (ginocchio)
In dubbio: Busk (muscoloso), Teuchert (ginocchio)
Allenatore: Urs Fischer

Lipsia: Martinez – Klostermann, Upamecano, Orban – Mukiele, Sabitzer (c), Kampl, Haidara – Nkunku, Forsberg – Poulsen
Fuori: Adams (schiena), Angelino (coscia), Gulacsi (a riposo), Olmo (stinco), Samardzic (ginocchio), Szoboszlai (inguine)
In dubbio: Halstenberg (bussare)
Allenatore: Julian Nagelsmann