― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaUnion Berlino-Augsburg: pronostico e possibili formazioni

Union Berlino-Augsburg: pronostico e possibili formazioni

Alla ricerca dei primi tre punti della nuova stagione di Bundesliga, l’Augsburg si recherà allo Stadion An der Alten Forsterei per affrontare l’Union Berlin sabato 11 settembre. Gli ospiti hanno subito otto gol nelle prime tre partite di campionato, mentre i padroni di casa hanno segnato in sette delle ultime otto partite di massima serie, inclusi i risultati della scorsa stagione. L’orario di inizio di Union Berlino-Augsburg è previsto alle 15:30.

Prepartita Union Berlino-Augsburg: a che punto sono le due squadre?

Union Berlino

L’Union Berlin, che partecipa alla sua terza stagione in assoluto in Bundesliga, ha avuto il suo miglior inizio di serie dopo le prime tre partite, ottenendo cinque punti. I pareggi contro Bayern Leverkusen e Hoffenheim sono stati seguiti da una vittoria per 2-1 in casa contro il Borussia Monchengladbach, con reti nel primo tempo di Niko Giesselmann e Taiwo Awoniyi che hanno assicurato i primi tre punti della nuova stagione. Urs Fischer sarà rimasto impressionato dall’inizio della sua squadra e sta cercando di sfruttare il settimo posto della scorsa stagione, che li ha visti qualificarsi per l’inaugurale Europa Conference League, la loro prima competizione europea in 19 anni. La forma casalinga dell’Union Berlin è stata uno dei fattori chiave per la sua ascesa in Bundesliga. Gli Iron Ones sono imbattuti in ognuna delle ultime 18 partite di campionato allo Stadion An der Alten Forsterei, vincendo e pareggiando nove partite ciascuno; solo il Bayern Monaco (29) e l’Eintracht Francoforte (20) hanno attualmente record di imbattibilità più lunga in casa. Un record, tuttavia, che saranno desiderosi di affrontare è la loro forma contro l’Augsburg, avendo perso entrambi gli incontri contro di loro la scorsa stagione, subendo cinque gol nel processo.

Augsburg

L’Augsburg ha vinto 3-1 in trasferta contro l’Union Berlin a settembre 2020, prima di assicurarsi una vittoria di misura per 2-1 in casa a gennaio. Un altro successo di sabato sarebbe molto gradito alla squadra di Markus Weinzierl, che ha avuto un inizio difficile nella nuova stagione. Il Fuggerstadter ha subito pesanti sconfitte in entrambe le prime due partite casalinghe di Bundesliga, contro Hoffenheim e Bayer Leverkusen, subendo quattro gol a partita. Un pareggio senza reti in casa dell’Eintracht Francoforte in mezzo significa che l’Augsburg ha conquistato solo un punto finora in questa stagione, con l’unico club del seminterrato Hertha Berlino sotto di loro nella classifica attuale. La loro recente forma casalinga è stata deludente e anche il successo in trasferta è stato un premio, poiché non sono riusciti a vincere nessuna delle ultime sette partite in trasferta nella massima serie tedesca. La forma dell’Augsburg deve migliorare se vuole eguagliare o migliorare il 13° posto della scorsa stagione, la posizione più alta dalla stagione 2017-18.


Tutte le notizie di Bundesliga

Ultime notizie

Il difensore dell’Union Berlin Marvin Friedrich, che è stato esonerato contro l’Hoffenheim, è tornato dalla squalifica di una giornata e sarà in lizza per iniziare davanti a Paul Jaeckel nelle tre difese. Il prestito del Bayern Monaco Leon Dajaku è vicino a tornare in forma dopo un’operazione all’appendice, ma è improbabile che si presenti questo fine settimana. Awoniyi, che ha iniziato bene la nuova stagione con tre gol in altrettante partite di Bundesliga, dovrebbe partire in avanti insieme all’esperto attaccante Max Kruse. Per quanto riguarda Augsburg, Jan Moravek (inguine), Arne Maier (muscoli), Jeffrey Gouweleeuw (inguine) e Tobias Strobl (caviglia) saranno tutti valutati prima del calcio d’inizio per vedere se possono presentarsi questo fine settimana. L’attaccante Florian Niederlechner, che il mese scorso ha segnato il suo primo gol in campionato e quello dell’Augsburg nella nuova stagione, dovrebbe partire ancora una volta in avanti, anche se Alfred Finnbogason spingerà per un posto nella prima squadra. L’ex giovane del West Ham United Reece Oxford ha iniziato le ultime due partite come difensore centrale ed è destinato a rimanere nel cuore della difesa questo fine settimana insieme a Felix Uduokhai.

  • Probabili formazioni Union Berlino-Augsburg

Union Berlin
Luthe; Baumgartl, Knoche, Jaeckel; Trimmel, Oztunali, Haraguchi, Khedira, Giesselmann; Kruse, Awoniyi

Augsburg
Gikiewicz; Gumny, Oxford, Uduokhai, Iago; Gruezo, Dorsch; Caligiuri, Hahn, Vargas; Niederlechner