Nella quarta partita di campionato della Bundesliga, l’Union Berlino ospiterà l’Hoffenheim sabato 21 settembre allo Stadion An der Alten Forsterei. I padroni di casa sono noni con cinque punti nelle prime tre partite di campionato e hanno pareggiato 0-0 con l’RB Leipzig il 14 settembre, mentre gli ospiti sono quintultimi al 14° posto con tre punti dopo tre settimane di partite. Il calcio di inizio di Union Berlino-Hoffenheim è previsto alle 15:30
Anteprima della partita Union Berlino-Hoffenheim a che punto sono le due squadre
Union Berlino
L’Union Berlino è stato fortunato a uscire dalla Red Bull Arena con un punto, dato che il Lipsia ha sbagliato un rigore al 74° minuto, anche se ha soffocato gli avversari in campo aperto. Nella seconda partita della loro campagna di campionato, i padroni di casa hanno battuto il neopromosso St Pauli e hanno avuto solo il 40% di possesso palla, un tema comune di questo periodo. Lo Schlosserjungs ha avuto una media del 39,3% di possesso palla nelle sue tre partite in massima serie, la seconda più bassa di tutte le 18 squadre della divisione.
Il manager Bo Svensson, che sta per iniziare la sua prima stagione alla guida del club, dovrebbe essere in grado di tornare a bordo campo dopo aver saltato il pareggio contro il Lipsia a causa di un’infezione.
La squadra di Svensson ha vinto due volte e pareggiato due volte nelle quattro partite disputate in questa stagione, segnando solo tre volte e subendo solo due gol. L’Union Berlin ha vinto le ultime due partite in casa, anche se prima di queste vittorie aveva perso le precedenti tre partite allo Stadion An der Alten Forsterei.
Hoffenheim
Gli ospiti hanno perso 4-1 l’ultima volta il 14 settembre contro i campioni del Bayer Leverkusen e in quella sconfitta hanno avuto il 40% di possesso palla, hanno concesso cinque grandi occasioni e hanno subito 14 tiri dall’interno dell’area di rigore. L’Hoffenheim ha subito 11 gol nelle quattro partite disputate nel 2024-25 e ha superato il Wurzburger Kickers, squadra di quarta fascia, nel primo turno della DFB Pokal il 16 agosto grazie alla vittoria ai calci di rigore. Se c’è un aspetto positivo da trarre dalle prime quattro partite della stagione, è che Andrej Kramaric ha iniziato la campagna in modo brillante, segnando già quattro gol e registrando un assist in Bundesliga.
All’indomani della sconfitta contro il Bayer Leverkusen, il tecnico Pellegrino Matarazzo si è lamentato del fatto che la sua squadra abbia subito gol “troppo facilmente”, nonostante abbia avuto “diversi momenti positivi”. La squadra di Matarazzo arriva a questa sfida dopo aver mantenuto solo due reti di scarto nelle ultime 44 partite di Bundesliga e aver perso nove delle 12 partite di campionato disputate in trasferta.
Notizie dalle squadre
L’Union Berlino non potrà contare su Josip Juranovic, Yannic Stein e Kevin Volland. Il difensore centrale Diogo Leite potrebbe essere affiancato da Kevin Vogt e Danilho Doekhi. L’Hoffenheim dovrà fare a meno del talismano Andrej Kramaric, che probabilmente resterà fuori fino ai primi di ottobre. Altrimenti, potrebbero mancare Ihlas Bebou, i centrocampisti Finn Ole Becker, David Jurasek e Marco John, Ozan Kabak e Grischa Promel.
Probabili formazioni Union Berlino-Hoffenheim
Possibile formazione iniziale dell’Union Berlino:
Ronnow; Doekhi, Vogt, Leite; Haberer, Khedira, Schafer, Benes, Rothe; Skarke, Hollerbach
Possibile formazione iniziale dell’Hoffenheim:
Baumann; Drexler, Stach, Akpoguma; Kaderabek, Grillitsch, Geiger, Prass, Tohumcu; Berisha, Bulter
Pronostico Union Berlino-Hoffenheim
I risultati difensivi dell’Hoffenheim in campionato sono stati preoccupanti per un po’ di tempo e sarebbe sorprendente se riuscissero a mantenere un foglio bianco sabato.
Inoltre, l’Union Berlin ha dimostrato in questa stagione di essere in grado di vincere senza dominare il possesso palla e potrebbe rivelarsi pericoloso nei contropiedi.