― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaUnion Berlino vs RB Leipzig - probabili formazioni

Union Berlino vs RB Leipzig – probabili formazioni

L’Union Berlino cercherà di mantenere il suo record perfetto in Bundesliga fino a questo momento della stagione quando ospiterà l’RB Leipzig domenica 3 settembre.

Gli ospiti, invece, hanno perso una e vinto una delle loro prime due partite di campionato, quindi hanno l’opportunità di portarsi a pari punti con gli avversari. Il calcio di inizio di Union Berlino vs RB Leipzig è previsto alle 17:30

Anteprima della partita Union Berlino vs RB Leipzig a che punto sono le due squadre

Union Berlino

Tuttavia, l’Union Berlin quasi certamente si fermerà domenica, visto che la squadra di Urs Fischer ha segnato quattro volte in ognuna delle tre partite iniziali della stagione.

L’Astoria Walldorf è stato eliminato per 4-0 nel primo turno della DFB-Pokal, mentre i Die Eisernen hanno sconfitto il Mainz 05 nella giornata inaugurale della Bundesliga 2023-24, con Kevin Behrens che ha realizzato una tripletta allo Stadion An der Alten Forsterei.

Il 32enne ha aggiunto il suo bottino di gol stagionali nella vittoria per 4-1 contro il neopromosso SV Darmstadt 98 lo scorso fine settimana, con Robin Gosens che ha segnato una doppietta nel primo tempo al suo debutto, prima che Danilho Doekhi si assicurasse i punti dopo l’ora di gioco.

Sebbene Fischer si aspettasse che la sua squadra sconfiggesse gli avversari, la conquista dei tre punti dopo l’espulsione di Brenden Aaronson al 21° minuto, che li ha lasciati con un uomo in meno per la maggior parte dell’incontro, è stata davvero impressionante, soprattutto perché il Darmstadt ha pareggiato tre minuti dopo.

I gialloneri dovranno sicuramente mantenere tutti gli 11 uomini in campo se vogliono avere la possibilità di ottenere tre vittorie su tre contro il Lipsia, che considerano una rivale per la qualificazione alla Champions League in questa stagione.

RB Leipzig

Due stagioni fa, infatti, il Lipsia ha superato di un punto l’Union Berlino in una lunga battaglia per il quarto posto, prima che le due squadre arrivassero rispettivamente terza e quarta e si qualificassero entrambe per la competizione europea d’élite.

Nonostante la perdita di giocatori del calibro di Josko Gvardiol, Dominik Szoboszlai e Christopher Nkunku, trasferiti in Premier League durante la finestra di trasferimento estiva, i Die Roten Bullen si aspettano di essere ancora una volta nella zona alta della classifica e di vincere la DFB-Pokal per la terza campagna consecutiva.

Dopo la sconfitta per 3-2 contro il Bayer Leverkusen nel weekend di apertura, la squadra di Marco Rose si è ripresa in grande stile battendo lo Stoccarda per 5-1 venerdì scorso, con cinque diversi marcatori a segno nel corso di un secondo tempo a senso unico, dopo che Serhou Guirassy, al 35° minuto, aveva dato agli ospiti un vantaggio marginale nel primo tempo.

Rose non vorrà che i suoi siano costretti a rimontare ancora una volta quando arriveranno nella capitale domenica, con i loro prossimi avversari che sono probabilmente la squadra più ostinata e risoluta del calcio tedesco al momento. Allo stesso modo, il Lipsia non può permettersi di perdere sei punti di vantaggio, soprattutto perché Bayern e Leverkusen sembrano entrambi in grado di mantenere un record perfetto prima della pausa internazionale.

Notizie dalle squadre

L’Union Berlin sarà privo di Aaronson per una partita a causa della sospensione dopo il cartellino rosso rimediato contro il Darmstadt, mentre Doekhi e David Fofana sono stati sostituiti rispettivamente per infortuni alla testa e ai muscoli e potrebbero non essere rischiati questo fine settimana.

Se così fosse, si uniranno a Sheraldo Becker, Laurenz Dehl, Janik Haberer, Andras Schafer, Rani Khedira e Lucas Tousart su un tavolo di cura affollato, che rende ancora più ammirevole il loro inizio di stagione. Paul Jaeckel, Theoson Siebatcheu e Kevin Volland saranno pronti a entrare in campo, con Fischer che potrebbe dover partire con tre attaccanti vista la mancanza di opzioni a centrocampo.

È improbabile che il leggendario difensore Leonardo Bonucci venga schierato subito nell’undici titolare, dopo che l’italiano ha completato il suo trasferimento shock dalla Juventus in trasferimento gratuito il giorno della scadenza.

Il Lipsia, invece, viaggerà senza Peter Gulasci, Amdou Haidara, Andre Silva, El Chadaille Bitshiabu e Caden Clark per infortunio, ma Rose spera di avere a disposizione Lukas Klostermann e Yussuf Poulsen, nonostante abbiano riportato lievi strappi muscolari contro lo Stoccarda.

Timo Werner sostituirà probabilmente Poulsen se il danese dovesse essere nuovamente colpito da un infortunio, mentre i nuovi acquisti Benjamin Sesko e Christoph Baumgartner dovranno pazientare al momento prima di farsi strada nell’undici titolare.

Probabili formazioni Union Berlino vs RB Leipzig

Possibile formazione iniziale dell’Union Berlino:
Ronnow; Jaeckel, Knoche, Leite; Juranovic, Laidouni, Kral, Gosens; Siebatcheu, Behrens, Volland

Possibile formazione iniziale dell’RB Leipzig:
Blaswich; Henrichs, Simakan, Orban, Raum; Simons, Kampl, Schlager, Olmo; Openda, Werner