― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaUnion Berlino vs SV Darmstadt 98 - probabili formazioni

Union Berlino vs SV Darmstadt 98 – probabili formazioni

L’Union Berlin cercherà di mettere un po’ di distanza tra sé e la zona retrocessione quando domenica 28 gennaio ospiterà l’SV Darmstadt 98.

Gli ospiti si presenteranno all’incontro probabilmente in fondo alla classifica, ma possono portarsi a pari punti con gli avversari conquistando i tre punti nella capitale. Il calcio di inizio di Union Berlino vs SV Darmstadt 98 è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Union Berlino vs SV Darmstadt 98 a che punto sono le due squadre

Union Berlino


Poche squadre nel calcio europeo hanno sopportato tanti contrasti nel 2023 come l’Union Berlin, che si è qualificato per la Champions League per la prima volta nella sua storia finendo al quarto posto la scorsa stagione, prima di occupare a tratti i posti di retrocessione durante i mesi invernali.

Il 2-0 contro i rivali di retrocessione dell’FC Koln cinque giorni prima di Natale ha almeno garantito che i Die Eisernen non trascorressero la pausa invernale nelle ultime tre posizioni, mentre hanno registrato il secondo clean sheet consecutivo pareggiando 0-0 in trasferta a Friburgo nella loro prima partita competitiva a gennaio.

Mercoledì scorso, però, sono stati sconfitti per 1-0 dal Bayern Monaco all’Allianz Arena, con il gol di Raphael Guerreiro subito dopo l’intervallo che ha fatto la differenza tra le due squadre. La partita è stata recuperata dopo essere stata rinviata a causa del maltempo all’inizio della stagione e l’allenatore Nenad Bjelica trarrà probabilmente molta fiducia dalla sconfitta di stretta misura contro i campioni in carica.

Lo stesso non sarà possibile se domenica non otterranno altro che una vittoria contro il Darmstadt. Gli avversari, promossi la scorsa stagione, non hanno vinto nessuna delle ultime 11 partite di campionato, il che significa che l’Union Berlin sarà fortemente favorito per conquistare i tre punti allo Stadion An der Alten Forsterei.

SV Darmstadt 98

Infatti, dopo aver ottenuto sette punti nelle prime sette partite al ritorno in Bundesliga per la prima volta dopo la retrocessione del 2017, il Darmstadt ha raccolto solo quattro punti nelle successive 11 partite, precipitando in fondo alla classifica.

Tuttavia, la squadra di Torsten Lieberknecht ha dimostrato il suo spirito combattivo rimontando due gol di svantaggio per ottenere un punto contro l’Eintracht Francoforte lo scorso fine settimana, con i gol di Julian Justvan e Christoph Klarer che hanno regalato alla squadra un punto prezioso.

I Die Lilien hanno mostrato la stessa determinazione nel reagire in tre occasioni diverse quando hanno pareggiato 3-3 contro l’Hoffenheim il mese scorso, dimostrando che non si può escludere che possano sopravvivere in questa fase del procedimento. Sebbene il loro record difensivo sia di gran lunga il peggiore della divisione, hanno chiaramente più potenza di fuoco di alcune delle squadre che li precedono.

Nonostante l’assenza del Mainz e la sconfitta del Koln contro il Borussia Dortmund, il pareggio per 2-2 del Darmstadt contro il Francoforte non è bastato per allontanare la classifica. Non sarà così, se domenica riusciranno a conquistare i tre punti contro l’Union Berlino, che sarà sicuramente il loro obiettivo, visto che nel prossimo incontro affronteranno i leader del campionato, il Bayer Leverkusen.

Notizie dalle squadre

L’Union Berlin rimarrà senza il terzino croato Josip Juranovic a causa di un infortunio muscolare, mentre Kevin Volland e Rani Khedira sono entrambi in forte dubbio, rispettivamente per una commozione cerebrale e per un problema al polpaccio. Se Volland dovesse essere escluso come previsto dopo aver subito un colpo alla testa contro il Bayern, Kevin Behrens lo sostituirebbe in attacco.

Dato il breve intervallo tra le partite, Bjelica potrebbe essere tentato di rimescolare ulteriormente il suo gruppo. Andras Schafer, Jerome Roussillon e Brenden Aaronson sono stati utilizzati come sostituti a Monaco e potrebbero essere impiegati dall’inizio domenica.

Il Darmstadt, invece, viaggerà senza Aaron Seydel, Fraser Hornby, Braydon Manu e Marvin Mehlem per infortunio. Anche Matej Maglica e Mathias Honsak sono in dubbio per la trasferta di Berlino, rispettivamente per un problema all’inguine e per una malattia.

L’ex difensore del Norwich City Christoph Zimmermann sarà pronto a sostituire Maglica se il 25enne non dovesse recuperare in tempo, ma è improbabile che Lieberknecht faccia altri cambiamenti dopo il discreto risultato ottenuto contro il Francoforte l’ultima volta.

Probabili formazioni Union Berlino vs SV Darmstadt 98

Possibile formazione iniziale dell’Union Berlino:
Ronnow; Knoche, Vogt, Leite; Trimmel, Haberer, Kral, Aaronson, Gosens; Behrens, Bedia

SV Darmstadt 98 possibile formazione titolare:
Schuhen; Riedel, Zimmermann, Klarer; Bader, Franjic, Holland, Nurnberger; Justvan, Skarke; Pfeiffer