L’Union SG e l’Eintracht Francoforte riprendono le loro campagne europee quando si affrontano nell’andata degli ultimi 32 di Europa Conference League giovedì 15 febbraio sera.
Mentre la squadra di casa è scesa in questa competizione dopo essersi classificata terza nel suo gruppo di Europa League, il Francoforte è riuscito a raggiungere solo il secondo posto dietro al PAOK in questo torneo. Il calcio di inizio di Union SG vs Eintracht Francoforte è previsto alle 20:45
Anteprima della partita Union SG vs Eintracht Francoforte a che punto sono le due squadre
Eintracht Francoforte
Avendo fatto alcune aggiunte degne di nota durante la finestra di trasferimento di gennaio, Dino Toppmoller si sarebbe aspettato un miglioramento immediato dalla sua squadra di Francoforte nelle ultime settimane.
Invece, l’aver prevalso solo una volta nelle ultime quattro partite di Bundesliga ha ulteriormente smorzato l’umore al Deutsche Bank Park, dove il Francoforte si trova ora a cinque punti di distanza dalla quinta posizione.
Nel fine settimana, il Francoforte ha pareggiato 1-1 in casa contro il Bochum, dopo aver perso 2-0 in trasferta contro l’FC Koln, sedicesimo in classifica.
In totale, il Toppmoller ha ottenuto solo quattro vittorie in 13 partite e la pressione di fare risultato in questa competizione è sempre più forte dopo le scarse prestazioni nella fase a gironi.
Il Francoforte ha chiuso con un considerevole distacco di sette punti dai vincitori in fuga del PAOK, perdendo tre volte in un girone che avrebbe dovuto vincere per evitare un appuntamento con le ultime 32.
Union SG
Nel frattempo, l’Union SG è sceso dall’Europa League dopo essersi classificato solo terzo dietro a Liverpool e Tolosa nel proprio girone.
La squadra belga non può lamentarsi di aver perso contro il LASK Linz nella quarta giornata, e in questo turno si è presentata con il test probabilmente più difficile.
Alexander Blessin sarà frustrato per la forma recente della sua squadra: il 2-1 al Club Brugge in coppa è stato seguito dal pareggio per 2-2 in casa del Westerlo l’ultima volta.
Tuttavia, l’Union SG rimane a otto punti di distanza dalla vetta della classifica belga, grazie a una striscia di 19 partite senza sconfitte.
Notizie dalle squadre
Anche se l’Union SG ha deluso l’ultima volta, solo un rigore al 95° minuto è costato i tre punti contro il Westerlo, quindi Blessin potrebbe non modificare troppo la sua formazione di partenza.
Alessio Castro-Montes potrebbe tornare in squadra come terzino destro, ma Dennis Eckert Ayensa rimarrà probabilmente tra i sostituti di Gustaf Nilsson e Mohammed Amoura.
Christian Burgess sarà probabilmente richiamato nel terzetto di difesa per prendere il posto di Ross Sykes.
Donny van de Beek si è trasferito a Francoforte in prestito con l’aspettativa di partecipare a questa competizione, ma il centrocampista olandese è stato escluso dalla rosa.
Hugo Larsson potrebbe mancare sulla fascia sinistra per infortunio, mentre potrebbe esordire Hugo Ekitike, mentre la partecipazione di Sasa Kalajdzic dipende dalla nascita di suo figlio.
Probabili formazioni Union SG vs Eintracht Francoforte
Possibile formazione iniziale dell’Union SG:
Moris; Burgess, Mac Allister, Machida; Castro-Montes, Rasmussen, Vanhoutte, Puertas, Lapoussin; Amoura, Nilsson
Possibile formazione iniziale dell’Eintracht Francoforte:
Grahl; Buta, Koch, Pacho, Max; Skhiri, Gotze; Knauff, Chaibi, Ekitike; Marmoush
Dove guardare la partita
Puoi guardare in diretta streaming Union Saint Gilloise vs. Eintracht Francoforte su Now TV. Questo evento è trasmesso in diretta streaming su Now TV, DAZN e Sky Sports.