fbpx

Union SG vs Rangers: pronostico e possibili formazioni

Date:

I Rangers cercheranno di ottenere un vantaggio quando martedì 2 agosto andranno in Belgio per l’andata del terzo turno di qualificazione di Champions League con l’Union SG. I Gers hanno mancato di poco la qualificazione automatica alla Coppa Europa di questa stagione perdendo la finale di Europa League 2021-22 contro l’Eintracht Francoforte, mentre l’Union SG si è assicurato il posto nel terzo turno di qualificazione di questa stagione arrivando secondo nei playoff di Champions nella Prima Divisione A belga nel 2021-22. Il calcio di inizio di Union SG vs Rangers è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Union SG vs Rangers: a che punto sono le due squadre?

Union SG

L’Union SG è stato promosso di nuovo nella massima serie del calcio belga solo nel marzo 2021, e la squadra di Bruxelles è tornata nella massima serie per la prima volta in 48 anni. Non molti si aspettavano che la squadra di Karel Geraerts facesse un’ottima figura nella Prima Divisione A belga lo scorso anno, ma alla fine della stagione regolare si è piazzata in testa alla classifica, diventando la prima squadra nella storia del Belgio a riuscire in questa impresa dopo aver ottenuto la promozione nella campagna precedente. L’Union SG si è infine piazzato al secondo posto dietro al Club Brugge nel playoff di Champions, che gli ha permesso di ottenere un posto nel terzo turno di qualificazione della Champions League. Non c’è dubbio che Les Unionistes saranno gli sfavoriti in questa sfida a due, ma sono la terza squadra più vincente in termini di campionati belgi di alto livello, con 11 vittorie, dietro all’Anderlecht (34) e al Club Brugge (18). La squadra di Geraerts ha già iniziato la sua campagna interna 2022-23, raccogliendo quattro punti nelle due partite iniziali, che li hanno portati in testa alla classifica con quattro punti.

Rangers

I Rangers, intanto, hanno aperto la loro campagna di Scottish Premiership 2022-23 con una vittoria per 2-1 sul Livingston sabato pomeriggio. I Gers sono andati in svantaggio al quinto minuto della gara, con Joel Nouble sul tabellino, ma Scott Arfield ha pareggiato al 72° minuto prima che James Tavernier realizzasse quella che si è rivelata la vittoria due minuti dopo. I Rangers, come detto, hanno partecipato alla finale di Europa League della scorsa stagione, pareggiando 1-1 con il Francoforte dopo i tempi supplementari, con la squadra tedesca che alla fine ha vinto 5-4 ai rigori. La squadra di Giovanni van Bronckhorst è stata attiva durante la finestra di trasferimenti estiva, con l’arrivo di Ben Davies, Ridvan Yilmaz, Rabbi Matondo, Antonio Colak, Tom Lawrence, John Souttar e Malik Tillman. La scorsa stagione i Rangers si sono classificati al secondo posto della Scottish Premiership, a quattro punti dai campioni del Celtic, mentre hanno perso contro il Malmo nel terzo turno di qualificazione della Champions League 2021-22. L’ultima apparizione nella fase a gironi della Coppa europea risale al 2010-11.


Tutte le partite di Champions league

Notizie dalle squadre

L’allenatore dell’Union SG Geraerts dovrà fare un ultimo controllo sullo stato di forma dei suoi giocatori dopo la vittoria per 1-0 contro lo Sporting Charleroi in campionato di venerdì sera. Tuttavia, la squadra belga non ha segnalato nuovi problemi in questa fase, quindi la maggior parte della squadra che ha partecipato alla gara dovrebbe scendere in campo anche in questa occasione. Dante Vanzeir e Simon Adingra, attaccante in prestito al Brighton & Hove Albion, potrebbero essere i primi due a scendere in campo, mentre è probabile che la coppia inglese Christian Burgess e Ross Sykes possa trovare spazio nell’undici titolare. Per quanto riguarda i Rangers, Ianis Hagi è ancora fuori per un infortunio al ginocchio, mentre Alfredo Morelos e Kemar Roofe restano assenti, ma Matondo ha una possibilità di entrare nella rosa dopo l’assenza contro il St Johnstone. Il nuovo acquisto Colak ha guidato la linea sabato, e il 28enne dovrebbe operare nuovamente come punta dell’attacco per gli ospiti. La squadra potrebbe essere in gran parte simile a quella che ha esordito contro il St Johnstone, con Lawrence e Ryan Kent che giocheranno a sostegno di Colak, ma potrebbe esserci un cambiamento sulla destra, con Tillman che spinge per una partenza.

Probabili formazioni Union SG vs Rangers

Possibile formazione iniziale dell’Union SG:
Moris; Sykes, Burgess, Van der Hayden; Niuewkoop, Amani, Lynen, Teuma, Lapoussin; Adingra, Vanzeir

Possibile formazione iniziale dei Rangers:
McLaughlin; Tavernier, Goldson, Souttar, Barisic; Kamara, Lundstram; Tillman, Lawrence, Kent; Colak

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Verona vs Napoli 2-5: i partenopei dilagano al Bentegodi

Termina il match delle 18.30 al Bentegodi: Napoli vs...

Rangers vs PSV Eindhoven – pronostico e possibili formazioni

Un altro grande incontro europeo si svolgerà martedì 16...

Copenaghen vs Trabzonspor – pronostico e possibili formazioni

Il Copenaghen ospita il Trabzonspor negli ottavi di...

Bodo/Glimt vs Dinamo Zagabria – pronostico e possibili formazioni

Il Bodo/Glimt affronta la Dinamo Zagabria nel turno di...