― Advertisement ―

spot_img

Dakar Rally 2025 Round 1 del Campionato Mondiale Rally Raid 2025

Tosha Schareina brilla nella quarta tappa della Dakar e conquista il secondo posto assoluto La classifica generale del Dakar Rally 2025 ha subito una scossa...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueUnion SG vs Union Berlin - ultime notizie e possibili formazioni

Union SG vs Union Berlin – ultime notizie e possibili formazioni

L’Union SG e l’Union Berlin si affronteranno giovedì 16 marzo allo stadio Joseph Marien per un posto negli ultimi otto di Europa League. Le due squadre hanno pareggiato 3-3 all’andata in Germania la scorsa settimana, con la squadra di Urs Fischer che ha rimontato in tre occasioni per riportare il risultato in parità. Il calcio di inizio di Union SG vs Union Berlin è previsto alle 21

Anteprima della partita Union SG vs Union Berlin a che punto sono le due squadre

Union SG

In effetti, il capo dell’Union SG Karel Geraerts sarebbe rimasto frustrato dal fatto che la sua squadra abbia sprecato un vantaggio per tre volte allo Stadion An der Alten Forsterei della capitale tedesca, anche se il 41enne avrebbe potuto evitare la sconfitta prima del calcio d’inizio. Le due squadre si erano già incontrate due volte in questa stagione, essendo state accoppiate nel Gruppo D, con la vittoria della squadra ospite per 1-0 in entrambe le occasioni. Quando Victor Boniface ha aperto le marcature per gli ospiti la scorsa settimana, la storia sembrava destinata a ripetersi. Tuttavia, il primo pareggio dell’Union Berlino è arrivato grazie a Josip Juranovic tre minuti prima dell’intervallo, prima che le due squadre si scambiassero altre due volte nel corso di un secondo tempo movimentato, lasciando tutto da giocare in Belgio giovedì. Con la sua squadra che nelle ultime settimane ha ridotto a cinque i punti di distacco dal Genk in vetta alla Lega Pro belga, Geraerts sarà estremamente fiducioso di condurre il club a una campagna di successi storici.

Union Berlin

L’Union Berlino, invece, ha vinto solo le ultime sette partite in tutte le competizioni, con cinque pareggi che hanno impedito la possibilità di vincere la massima serie tedesca per la prima volta nella storia del club. Tuttavia, la squadra di Fischer ha avuto una notevole ascesa da quando ha ottenuto la promozione dalla seconda serie nel 2020, mancando la qualificazione alla Champions League per la prima volta in assoluto per un solo punto la scorsa stagione. Come i loro prossimi avversari e semi-nomi, i Die Eisernen hanno raggiunto gli ultimi 16 di Europa League, che sono già il traguardo più lontano mai raggiunto dal club in una competizione europea, ma saranno determinati a raggiungere gli ultimi otto a Saint-Gilles giovedì. Considerando che sono rimasti in DFB-Pokal prima di affrontare l’Eintracht Francoforte nei quarti di finale il mese prossimo e che sono ancora riusciti a mantenere una posizione di vertice nonostante il frustrante periodo di forma delle ultime settimane, la squadra di Fischer ha tutto da giocare da qui alla fine della campagna, con il suo atteggiamento “never-say-die” che li rende avversari difficili per chiunque.

Notizie dalle squadre

L’Union SG sembra avere a disposizione una squadra in piena forma, con la sospensione di due partite di Christian Burgess per accumulo di cartellini gialli che si applica solo alle partite interne. Dopo la solida prestazione collettiva della scorsa settimana a Berlino, Geraerts potrebbe essere tentato di scegliere lo stesso undici titolare, anche se Simon Adingra offre un’opzione d’attacco sulla fascia sinistra. L’Union Berlino, invece, potrebbe viaggiare senza Rani Khedira, Andras Schafer e Danilho Doekhi, a causa di un infortunio. I primi due sono stati sostituiti durante il pareggio di sabato contro il Wolfsburg a causa di stiramenti muscolari, mentre Schafer è già stato escluso fino alla prossima pausa internazionale a causa di un problema al piede. Anche Niko Giesselmann è stato tolto contro i Lupi per malattia e potrebbe non essere rischiato, con Jerome Roussillon in attesa di sostituirlo dall’inizio giovedì. Anche Timo Baumgartl e Janik Haberer potrebbero essere richiamati dal loro manager.

Probabili formazioni Union SG vs Union Berlin

Possibile formazione iniziale dell’Union SG:
Moris; Kandouss, Burgess, Van Der Heyden; Nieuwkoop, Amani, El Azzouzi, Lynen, Adingra; Vertessen, Boniface

Possibile formazione iniziale dell’Union Berlino:
Ronnow; Baumgartl, Knoch, Leite; Juranovic, Thorsby, Laidouni, Haberer, Roussillon; Becker, Behrens