― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionalePrimera Division ArgentinaUnion vs Platense - probabili formazioni

Union vs Platense – probabili formazioni

L’Union cercherà di porre fine a una serie di stalli consecutivi quando accoglierà il Platense all’Estadio 15 de Abril sabato 15 luglio nel 25° turno della Primera Division argentina 2023.

D’altra parte, la squadra in trasferta si reca a Santa Fe con l’obiettivo di registrare una serie di vittorie consecutive, dopo essere tornata a vincere l’ultima volta. Il calcio di inizio di Union vs Platense è previsto alle 19 ora italiana

Anteprima della partita Union vs Platense a che punto sono le due squadre

Union

L’Union ha dovuto accontentarsi di un punto per la seconda partita consecutiva, pareggiando senza reti contro il Talleres Cordoba nella sfida di martedì all’Estadio Mario Alberto Kempes.

Nonostante siano stati in svantaggio per gran parte della gara, gli uomini di Gustavo Munua hanno tenuto duro e si sono aggiudicati una combattuta parte del bottino.

Il risultato è che l’El Tate rimane al 25° posto della classifica della Primera Division argentina, ma ha ancora sette punti di vantaggio sulle squadre in zona retrocessione che si avvicinano alla metà della stagione.

Il prossimo appuntamento è con un avversario che si è imposto in tre delle ultime quattro edizioni di questo incontro, a partire dal 2010.

Avendo mantenuto la parità in tre delle ultime quattro partite, i padroni di casa sabato confideranno di mettere in campo un’altra solida prova difensiva davanti ai propri tifosi.

Platense

Il Platense ha interrotto una striscia di sconfitte di due partite grazie alla vittoria per 1-0 sul Sarmiento Junin all’Estadio Ciudad de Vicente Lopez domenica sera.

Gli uomini di Carlos Martinez hanno aperto le marcature a cinque minuti dalla fine del secondo tempo con Franco Diaz, e questo si è rivelato il momento più importante in una gara in cui le occasioni nitide sono state poche.

Con 32 punti in 24 partite di campionato, il Tinta de calamar si trova al 14° posto in classifica, a tre punti dall’ultimo posto continentale.

Attualmente in una difficile serie di risultati in trasferta, dove hanno perso sei delle ultime sette uscite, gli ospiti di sabato potrebbero sicuramente fare un salto di qualità fuori casa.

Notizie dalle squadre

Gonzalo Valdivia del Platense non si vede dall’ultima settimana di maggio a causa di un infortunio al ginocchio e il difensore rimane indisponibile.

Nicolas Servetto, attualmente a secco di gol da sei partite, ha perso il posto nell’undici titolare degli ospiti ma potrebbe essere richiamato per questa partita.

Dopo aver visto la sua squadra non segnare in tre partite consecutive, Gustavo Munua potrebbe pensare di cambiare il suo reparto d’attacco.

Junior Marabel è uno di quelli che spingeranno per un posto da titolare, dopo che il 25enne ha recentemente fatto il suo ritorno in campo dopo un infortunio.

Probabili formazioni Union vs Platense

Possibile formazione titolare dell’Union:
Moyano; Paz, Calderon, Corvalan; Vera, Roldan, Gordillo, Luna, Del Blanco; Domina, Machuca

Platense possibile formazione titolare:
Macagno; Lozano, Vazquez, Pellegrino, Infante; Diaz, Rossi; Martinez, Castro, Marcich; Quiroga