― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionalePrimera Division ArgentinaUnion vs River Plate: pronostico e possibili formazioni

Union vs River Plate: pronostico e possibili formazioni

Fresco di aver ottenuto la prima vittoria stagionale, domenica 19 giugno l’Union accoglie il River Plate all’Estadio 15 de Abril nel quarto round della Primera Division. I Los Millonarios, d’altra parte, non sono riusciti a vincere le prime tre uscite per la prima volta dal 2018 e cercheranno di porre fine a questa brutta corsa. Il calcio di inizio di Union vs River Plate è previsto alle 23 ora italiana

Prepartita Union vs River Plate: a che punto sono le due squadre?

Union

L’Unione ha avviato la campagna della Primera Division mercoledì scorso quando ha ottenuto una vittoria per 2-1 sul Barracas Central all’Estadio Islas Malvinas. In una gara ricca di azione, Jonathan Alvez ed Emanuel Britez hanno segnato gol nel primo tempo portando gli ospiti in vantaggio prima che Fernando Valenzuela ne tirasse indietro uno dal dischetto al 69′. In precedenza, gli uomini di Gustavo Munua hanno subito una sconfitta per 2-1 contro il Tigre nella loro gara di apertura della stagione il 5 giugno prima di giocare un emozionante 2-2 contro il Colon de Santa una settimana dopo. Mentre l’Union cercherà di ottenere due vittorie su due per la prima volta da aprile, hanno lottato per andare in casa, dove hanno perso tre e pareggiato una delle ultime cinque partite.

River Plate

Altrove, il River Plate non è riuscito a trovare i piedi nella Primera Division dopo essere stato sconfitto per 1-0 per mano del Colon de Santa mercoledì scorso. Nonostante abbia visto solo il 33% del possesso palla e sia stato in ritardo per la maggior parte della partita, l’ex giocatore del Boca Juniors Ramon Abila ha segnato contro il periodo di gioco al 72 ‘per consegnare ai padroni di casa tutti e tre i punti. Il River Plate ora non è riuscito a vincere nessuna delle prime tre partite in campionato dopo aver giocato a reti inviolate contro Defensa y Justicia e Atletico Tucuman nelle prime due uscite. Questo brutto inizio è stato dovuto alla loro esibizione sdentata all’estremità del campo in attacco poiché la squadra di Marcelo Gallardo ora non è riuscita a segnare in tre partite consecutive per la prima volta dall’agosto 2018, quando ha giocato quattro partite senza trovare il bersaglio. Tuttavia, i Los Millonarios apprezzeranno le loro possibilità di porre fine a questo incantesimo di gocciolamento mentre affrontano una squadra avversaria contro la quale sono imbattuti in otto degli ultimi 10 incontri tra le due squadre, ottenendo cinque vittorie e tre pareggi in quel periodo.

Ultime notizie dalle squadre

L’Unione scenderà in campo senza i servizi del difensore argentino Brian Blasi, fermo dallo scorso aprile per un problema muscolare. Sul tavolo degli infortuni del club si è unito a lui la coppia composta da Juan Nardoni e Diego Polenta, che hanno entrambi saltato la trasferta di mercoledì a Barracas Central. Con il suo gol nella suddetta partita, Alves ha ora segnato in quattro partite consecutive e l’attaccante uruguaiano sarà sicuramente uno da tenere d’occhio. Per quanto riguarda il River Plate, Gallardo non potrà chiamare il centrocampista colombiano Juan Quintero, fermo dallo scorso aprile per un problema al tendine del ginocchio. Anche il difensore veterano Milton Casco è fuori dai giochi per gli ospiti poiché il 34enne è destinato a saltare la sua quarta partita consecutiva a causa di un problema al polpaccio. Altri nomi sulla tabella degli infortuni del club includono Matias Suarez (muscolo), Robert Rojas (gamba), Franco Paredes (ACL) e Felipe Pena Biafore, che quest’anno non ha ancora fatto la sua comparsa con il River Plate.

Probabili formazioni Union vs River Plate

Union
Mele; Britez, Calderon, Polenta, Corvalan; Roldan, Nardoni; Vera, Diale, Zenon; Alvez

River Plate
Armani; Herrera, Maidana, Gonzalez, Gomez; Perez, Fernandez, Palavecino; Barco, Simon, Alvarez