Gara valida per la terza giornata del gruppo C di Champions League 2023/2024. Dopo la sconfitta casalinga contro il Real Madrid, i partenopei non possono fallire contro i tedeschi, attualmente ultimi. Union Berlino-Napoli si giocherà martedì 24 ottobre 2023 alle ore 20.45presso l’Olympiastadion.
UNION BERLINO-NAPOLI: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I campioni d’Italia sono reduci dalla bella vittoria ottenuta in campionato sul campo del Verona per 3-1. Un successo convincente che ha consentito alla squadra di Garcia di ripartire e mettersi alle spalle le critiche seguite ad un inizio di stagione zoppicante. Ora c’è da aggiustare anche il girone di Champions League dove sono arrivate una vittoria in extremis contro lo Sporting Braga e la sconfitta casalinga contro il Real Madrid. Ciò impone di andare a vincere contro i tedeschi, fanalino di coda del girone, per avere speranze di qualificazione.
I tedeschi sono in grande difficoltà in Bundesliga dove sono quint’ultimi con 6 punti. Nell’ultimo turno sono stati battuti nettamente in casa dallo Stoccarda per 3-0. Ancora peggio vanno le cose in Champions League, dove hanno collezionato due sconfitte contro Real Madrid e Sporting Braga. Va da sè che il match contro il Napoli può essere considerato già come ultima spiaggia.
LE PROBABILI FORMAZIONI
UNION BERLINO(3-5-2): Ronnow, Doekhi, Bonucci, Leite, Juranovic, Tousart, Kral, Laidouni, Gosens, Becker, Behrens. All. Fischer
NAPOLI(4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrhmani, Natan, Olivera, Cajuste, Lobotka, Zielinski, Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Garcia
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta su Canale 5 e Sky Sport martedì 24 ottobre 2023 alle ore 21