― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleQatar 2022Uruguay vs Bolivia: pronostico e probabili formazioni

Uruguay vs Bolivia: pronostico e probabili formazioni

L’Uruguay cercherà di rimettere in sesto la sua campagna di qualificazione ai Mondiali lunedì 6 settembre, quando ospiterà la Bolivia. I padroni di casa sono stati trattenuti da un pareggio un po’ deludente dal Perù l’ultima volta, mentre la Bolivia ha guadagnato un punto impressionante contro la Colombia. Il calcio di inizio di Uruguay vs Bolivia è previsto alle 2 del mattino di lunedi, ora italiana.

Prepartita Uruguay vs Bolivia: a che punto sono le due squadre?

Uruguay

Essendo uno dei favoriti per raggiungere la Coppa del Mondo 2022, l’Uruguay ha iniziato la campagna di qualificazione con una vittoria per 2-1 sul Cile nel 2020, prima di riprendersi da una sconfitta in Ecuador con una comoda vittoria per 3-0 sulla Colombia per passare al sei punti dalle prime tre uscite. Ciò è stato seguito da un periodo di forma relativamente deludente, poiché gli uomini di Oscar Tabarez hanno subito una sconfitta per 2-0 per mano del Brasile e sono stati tenuti a pareggi a reti inviolate da Paraguay e Venezuela in vista della Copa America dell’estate. La loro forma un po’ deludente è continuata nella competizione continentale, iniziando con una sconfitta per 1-0 contro l’Argentina e un pareggio per 1-1 con il Cile, prima di collezionare vittorie consecutive su Bolivia e Paraguay e passare alla fase a eliminazione diretta al secondo posto. Ciò li ha visti incontrare la Colombia nei quarti di finale e, dopo un pareggio a reti inviolate, La Celeste è stata battuta ai rigori. Per la prima volta da quell’uscita, gli uomini di Tabarez sono tornati in campo venerdì nell’azione di qualificazione ai Mondiali, e la loro forma deludente è continuata quando hanno dovuto accontentarsi del pareggio contro il Perù, con Giorgian De Arrascaeta che li ha pareggiati immediatamente dopo il 24esimo di Renato Tapia. minuto di vantaggio per gli avversari. Con appena due vittorie nelle sette partite disputate finora, La Celeste saprà di avere molto altro da fare per evitare di perdere la Coppa del Mondo, e sarà ansiosa di tornare a vincere, anche se affronterà un vestito resiliente della Bolivia.

Bolivia

La Verde ha avuto un pessimo inizio alle qualificazioni ai Mondiali, perdendo le prime tre partite contro Brasile, Argentina ed Ecuador nel 2020 per sprofondare immediatamente ai piedi della classifica. Poi si sono ripresi per guadagnare un punto contro il Paraguay e sconfiggere il Venezuela 3-1, prima di guadagnare un altro punto lodevole in un pareggio per 1-1 in trasferta contro il Cile nell’ultima partita prima della Copa America. La competizione continentale non è andata secondo i piani per gli uomini di Cesar Farias, che hanno abbandonato la fase a gironi senza guadagnare un punto, ma si sono ripresi l’ultima volta con un altro impressionante pareggio per aumentare la loro offerta per la Coppa del Mondo. La Verde ha affrontato la Colombia nell’ultima partita di qualificazione alla Coppa del Mondo giovedì, ma sembrava destinato a cadere in una sconfitta quando Roger Martinez ha portato gli ospiti in vantaggio a 20 minuti dalla fine, solo per Fernando Saucedo che li ha pareggiati e ha guadagnato un punto prezioso in gli ultimi 10 minuti. Ciò li ha visti passare allo stesso livello dei punti con il Cile al settimo posto e un punto dietro il Paraguay al sesto posto nel gruppo, il che significa che hanno ancora una forte possibilità di raggiungere il torneo globale per la prima volta dall’inizio dell’anno se possono continuare il loro impressionante periodo di forma in qualifica.


Tutte le partite delle qualificazioni ai mondiali del Qatar 2022

Ultime notizie

L’Uruguay arriva in questo round di partite senza i suoi due attaccanti chiave, poiché Luis Suarez dell’Atletico Madrid e Edinson Cavani del Manchester United, rispettivamente primo e secondo capocannoniere di tutti i tempi della nazione, non sono entrambi coinvolti nella squadra. In loro assenza, Maxi Gomez dovrebbe di nuovo guidare la linea, mentre Giorgian de Arrascaeta offre una minaccia vitale dalle aree larghe, come ha ottenuto l’ultima volta a referto. Più indietro, il gruppo di giocatori è più familiare, poiché gli ex compagni di squadra dell’Atletico Madrid Diego Godin e Jose Gimenez dovrebbero continuare a collaborare nel cuore della difesa, con un conteggio combinato di oltre 210 presenze internazionali tra i due. Tabarez ha un’impressionante collezione di centrocampisti a sua disposizione, con Rodrigo Bentancur della Juventus e il prospetto del Real Madrid Federico Valverde entrambi destinati a svolgere ruoli chiave. La linea boliviana sarà guidata dall’esperto attaccante Marcelo Moreno, che ha segnato 25 gol con la sua nazione all’età di 34 anni. Anche il capitano Juan Carlos Arce giocherà un ruolo chiave in attacco, mentre Erwin Saavedra offre qualità a centrocampo. La squadra dovrà fare a meno dell’attaccante Carmelo Algaranaz, espulso l’ultima volta dopo essere uscito dalla panchina, e per questo sconterà una squalifica.

Probabili formazioni Uruguay vs Bolivia

Uruguay
Muslera; Nandez, Gimenez, Godin, Vina; Bentancur, Vecino, Valverde; De Arrascaeta, Gomez, Rodriguez

Bolivia
Lampe; Bejarano, Haquin, Jusino, Fernandez; Saavedra, Villarroel; Chura, Arce, Ramallo; Moreno