fbpx

Uruguay vs Corea del Sud: Notizie sulla squadra, formazioni e pronostici

Date:

L’Uruguay, due volte vincitore della Coppa del Mondo, affronta la Corea del Sud, semifinalista nel 2002, nella partita inaugurale del Gruppo H di giovedì 24 novembre, con entrambe le squadre che vogliono iniziare nel migliore dei modi. Il Gruppo H è probabilmente il gruppo più difficile della competizione di quest’anno, con Portogallo e Ghana a comporre le altre squadre. Il calcio di inizio di Uruguay vs Corea del Sud è previsto alle 14

Uruguay vs Corea del Sud: cosa aspettarsi

L’Uruguay ha raggiunto i quarti di finale nel 2018, ma sarà fiducioso di migliorare quella prestazione questa volta, dato che molti dei suoi talenti emergenti iniziano a raggiungere la maturità. La Corea del Sud, invece, cercherà di uscire dal proprio gruppo per la prima volta dal 2010. Ecco tutto quello che c’è da sapere su quella che sarà sicuramente un’affascinante partita di calcio.

Notizie dall’Uruguay

L’unico problema di infortunio dell’Uruguay è il centrocampista del Barcellona Ronald Araujo, fuori dalla fine di settembre. Araujo è stato comunque incluso nella rosa di Diego Alonso per la Coppa del Mondo, ma è improbabile che torni in tempo per partecipare alla competizione, a meno che la Celeste non arrivi almeno alle semifinali.

Notizie dalla COrea del Sud

Il manager della Corea del Sud, Paulo Bento, attende con ansia di sapere se il capitano e fuoriclasse Son Heung-min sarà disponibile per l’incontro d’esordio della sua squadra. L’ala del Tottenham Hotspur ha riportato una frattura facciale durante la sfida di Champions League con il Marsiglia e dovrà indossare una maschera protettiva per tutta la gara. Un altro possibile assente è il terzino sinistro Kim Jin-su, che sta ancora recuperando da un infortunio al bicipite femorale subito all’inizio di novembre.

Probabili formazioni Uruguay vs Corea del Sud

ìUruguay (4-3-3): Rochet; Varela, Godin, Gimenez, Olivera; Bentancur, Valverde, Vecino; Pellistri, Suarez, Nunez. Panchina: Muslera, Sosa, Vina, Coates, Caceres, Rodriguez, de la Cruz, de Arrascaeta, Torreira, Ugarte, Gomez, Torres, Cavani, Canobbio.

Corea del Sud (4-3-3) è composto da: Kim Seung-gyu; Yoon Jong-gyu, Kim Min-jae, Kim Young-gwon, Kim Jin-su; Jung Woo-young, Hwang In-beom, Kwon Chang-hoon; Hwang Hee-chan, Hwang Ui-jo, Son Heung-min. Panchina: Song Bum-Keun, Jo Hyeon-woo, Hong Chul, Kim Moon-Hwan, Kwon Kyung-won, Kim Tae-hwan, Cho Yu-min, Paik Seung-ho, Lee Jae-sung, Son Jun-ho, Na Sang-ho, Lee Kang-in, Jeong Woo-yeong, Song Min-kyu, Cho Gue-sung.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Undicesima giornata Basket Eurolega 2022/2023: Bologna resiste un tempo, poi crolla a Belgrado

Se Milano piange, Bologna non ride. Dopo la settima...

Olanda-Stati Uniti: probabili formazioni, pronostico e dove vederla

Conclusa la fase a gironi, il Mondiale in Qatar...

Inghilterra-Senegal: probabili formazioni, pronostico e dove vederla

Domenica 4 dicembre 2022, alle ore 20.30, presso l'Al...