― Advertisement ―

spot_img

Play-in Basket Eurolega 2024: Bologna si arrende al Baskonia, niente playoff

La stagione continentale della Virtus termina all'ultimo turno del play-in Basket Eurolega 2024 dove viene sconfitta da Baskonia per 89-77, mancando così la qualificazione...
HomeBasketUsa Team: Kevin Love rinuncia alle Olimpiadi

Usa Team: Kevin Love rinuncia alle Olimpiadi

Dopo il forfait di Breadly Beal a causa del Covid, l’Usa Team deve fronteggiare anche quello di Kevin Love che ha deciso di non partecipare alle Olimpiadi di Tokjo per il persistere di un dolore al polpaccio che non gli consente di svolgere una adeguata preparazione.

L’Usa Team in emergenza?

Per coach Popovich sicuramente è una doccia fredda perdere due pedine così fondamentali a pochi giorni dai Giochi. Ad ogni modo, per ciò che concerne Love c’era da aspettarselo visto che la stella dei Cavaliers viene da tre anni di infortunio. La voglia di raggiungere il suo quarto oro olimpico della sua carriera lo ha spinto ugualmente ad unirsi al gruppo in vista di Tokjo, ma già dopo la prima amichevole ha dovuto alzare bandiera bianca, come da lui stesso dichiarato: “Sono molto deluso, ma per competere in un torneo come quello olimpico bisogna essere al top della propria forma. E io ancora non sono a quel livello”.

I sostituti di Love e Beal

Saranno JaVale McGee e Keldon Johnson dei San Antonio Spurs a sostituire Love e Beal. Per entrambi si tratta della prima esperienza con la maglia della Nazionale. Giocatori non fenomenali ma che potranno dare un grosso contributo alla causa.

Team Usa: esordio shock con la Nigeria

Team Usa basket: tanti dubbi tra rinunce eccellenti e giovani in vista del Mondiale in Cina