― Advertisement ―

spot_img

Al Ittihad vs Al Shabab – probabili formazioni

Nella disperata speranza di mantenere vive le possibilità di arrivare tra i primi tre alla fine di questa stagione, l'Al Ittihad accoglierà l'Al Shabab...
HomeCalcio InternazionaleQatar 2022USA vs El Salvador: pronostico e possibili formazioni

USA vs El Salvador: pronostico e possibili formazioni

Venerdi 28 gennaio inizia la penultima finestra di qualificazione CONCACAF per la Coppa del Mondo 2022, quando gli Stati Uniti metteranno in gioco la loro imbattibilità contro El Salvador al Lower.com Field di Columbus, Ohio. Gli yankee sono imbattuti nelle ultime 18 partite giocate sul suolo americano, attualmente al secondo posto nella fase ottagonale, mentre La Selecta è al secondo posto con sei punti dopo aver sprecato un vantaggio nel secondo tempo nel loro precedente incontro di qualificazione lo scorso novembre, perdendo 2-1 contro Panama. Il calcio di inizio di USA vs El Salvador è previsto alla 1 del mattino di venerdi.

Anteprima della partita USA vs El Salvador: a che punto sono le due squadre?

USA

La strada per il Qatar è stata piena di urti e battute d’arresto per Gregg Berhalter e la nazionale statunitense, che non sono sempre sembrati impressionanti, ma sono in una posizione solida per tornare alla Coppa del Mondo dopo aver perso nel 2018. Nel loro precedente qualificatore in Giamaica, hanno avuto l’opportunità di mantenere un record del 100% in quella finestra di qualificazione quando Tim Weah li ha messi davanti dopo 11 minuti, prima che Michail Antonio ha pareggiato la partita in una volta, come il concorso finito in un pareggio 1-1. Più di ogni altra cosa, quel gioco ha mostrato che i campioni in carica Gold Cup hanno ancora alcune aree che hanno bisogno di fissaggio, in particolare nella parte posteriore, come gli Stati Uniti sono stati catturati napping in alcune occasioni. Si considereranno fortunati a sfuggire alla sconfitta in quel dispositivo di novembre, come Bobby Reid ha perso una gloriosa possibilità nel secondo tempo da distanza a bruciapelo, e un gol di testa da Damion Lowe con circa cinque minuti rimanenti è stato controversa disconosciuto, con l’arbitro chiamando il nuovo difensore di Inter Miami (Lowe) per un fallo discutibile sopra la schiena di Walker Zimmerman.

El Salvador

Giocare negli intensi ambienti dell’America centrale può certamente presentare la sua quota di sfide, tuttavia, raccogliere una vittoria negli Stati Uniti è un compito altrettanto impegnativo, poiché nessuna squadra è stata in grado di battere gli Yanks sul loro campo da quando il Venezuela ha vinto 3-0 in un’amichevole al Nippert Stadium di Cincinnati il 9 giugno 2019. Da quella sconfitta, l’unico piccolo intoppo che questa squadra ha subito negli Stati Uniti è stato un pareggio 1-1 contro il Canada nella loro seconda partita nell’ottagono, poiché hanno superato i loro avversari 6-2 a casa nella fase finale di qualificazione finora. Stelle e strisce hanno concesso l’obiettivo di apertura tre volte nelle loro otto qualificazioni in questa campagna, ma hanno mostrato un sacco di resilienza, segnando quattro gol nel secondo tempo per battere Honduras (4-1) e tornando a battere Costa Rica in ottobre (2-1). Per Hugo Perez ed El Salvador, questa fase delle qualificazioni è stata caratterizzata da occasioni mancate, dato che hanno concesso due volte a Los Ticos nonostante siano andati in vantaggio dopo 12 minuti di gioco in una sconfitta per 2-1, e poi sono caduti con lo stesso punteggio a Panama anche se sono andati in vantaggio nel minuto iniziale, in più hanno dovuto accontentarsi di un pareggio per 1-1 a San Salvador contro i giamaicani in una partita in cui hanno sparato all’avversario per 4-2 e hanno avuto il 60% del possesso. Se vogliono tornare in corsa per un posto in Qatar, La Selecta ha un sacco di lavoro da fare, attualmente otto punti dietro il Messico per un posto garantito nella finale di novembre dopo otto partite giocate. In tutta la loro storia, El Salvador non sono mai venuti via vittorioso contro gli Stati Uniti in 24 partite giocate contro di loro, con gli americani superando 15-2 nei loro ultimi cinque incontri. Perez ha architettato un piano di gioco formidabile contro gli Stati nel loro ultimo incontro nel mese di settembre come i suoi giocatori soffocato la squadra che ha rappresentato 73 volte nella sua carriera di gioco, costringendoli a giocare diretto, con alcuni tight-marking, raramente concedendo qualsiasi opportunità di qualità. Questa squadra ha combattuto duramente lontano da casa nell’ottagono, ma non ha nulla da mostrare, perdendo tutte e tre le loro gare su strada finora contro Canada, Panama e Costa Rica. La Selecta ha giocato molto più offensivamente nella finestra di qualificazione precedente e sono stati esposti in transizione, consentendo otto colpi sul bersaglio per i panamensi, che è molto insolito per questa squadra, che ha concesso solo tre sforzi combinati sul bersaglio nelle loro prime due partite giocate in questo turno finale di qualificazione. Quando si entra in campo per affrontare questa squadra, ci si potrebbe preparare per un incontro fisico, visto che El Salvador ha commesso 63 falli nelle ultime quattro partite di qualificazione, raccogliendo anche due cartellini rossi in quel periodo.


Tutte le partite di qualificazione

Notizie dalle squadre

Miles Robinson ha perso l’ultima partita di qualificazione per gli Stati Uniti a novembre dopo la sua espulsione tardiva nella loro vittoria sul Messico, mentre Weston McKennie non ha caratterizzato in quell’incontro a causa di una sospensione del cartellino giallo, come Chris Richards e Gianluca Busio sostituito, mentre Tyler Adams e Brenden Aaronson sono gli unici giocatori a vedere il campo in ogni loro qualificazione finora, come entrambi iniziato contro i giamaicani. Sergino Dest torna in nazionale dopo aver saltato la finestra precedente, mentre Jordan Morris è stato nominato al lato americano prima di questi prossimi incontri, la sua prima convocazione in nazionale dal 2017. Ricardo Pepi conduce gli Stati Uniti in gol finora in questa campagna con tre, mentre Christian Pulisic, che ha segnato il vincitore contro i messicani nel mese di novembre, ha bisogno di altri due gol per pareggiare con Eddie Johnson per l’ottava volta per il suo paese. Romulo Villalobos ha segnato il suo primo gol internazionale per El Salvador in un pareggio 1-1 con l’Ecuador all’inizio di dicembre, mentre il centrocampista di origine americana Alex Roldan ha salvato un punto per i salvadoregni nel loro pareggio con i Reggae Boyz e Nelson Bonilla ha la possibilità di passare in un pareggio con Rudis Corrales per sesto di tutti i tempi in gol per questa squadra, attualmente con 17 sulla scena internazionale. Darwin Ceren dovrebbe vedere il campo giovedì, si sposterebbe in un pareggio per il terzo in apparizioni di tutti i tempi per El Salvador, come egli è uno indietro di Leonel Carcamo al momento (81), e ha bisogno solo cinque tappi più per battere il record stabilito dal defunto Alfredo Pacheco. La Selecta ha perso la presenza di David Rugamas, che ha trovato il retro della rete otto volte nelle fasi precedenti di qualificazione, ma non ha caratterizzato in questa fase della competizione, con il loro prossimo più alto computo proveniente da Joshua Perez con tre gol.

Probabili formazioni USA vs El Salvador

USA possibile formazione di partenza:
Steffen; A. Robinson, Zimmerman, M. Robinson, Yedlin; McKennie, Adams, Musah; Aaronson, Pepi, Pulisic

El Salvador possibile formazione di partenza:
Gonzalez; Larin, Dominguez, Zavaleta, Tamacas; Martinez; A. Roldan, Hernandez, Ceren; Henriquez, Rivas