― Advertisement ―

spot_img

Al Ittihad vs Al Shabab – probabili formazioni

Nella disperata speranza di mantenere vive le possibilità di arrivare tra i primi tre alla fine di questa stagione, l'Al Ittihad accoglierà l'Al Shabab...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaValencia - Rayo Vallecano: probabili formazioni

Valencia – Rayo Vallecano: probabili formazioni

La battaglia del Valencia per sfuggire alla zona retrocessione della Liga continuerà lunedì 3 aprile quando accoglierà al Mestalla il Rayo Vallecano, ottavo in classifica. I Los Che, al 18° posto in classifica, hanno subito una sconfitta per 3-0 contro l’Atletico Madrid prima della pausa internazionale, mentre il Rayo entrerà in campo dopo il pareggio per 2-2 con il Girona. Il calcio di inizio di Valencia – Rayo Vallecano è previsto alle 21

Anteprima della partita Valencia – Rayo Vallecano a che punto sono le due squadre

Valencia

Il Valencia non gioca fuori dalla massima serie spagnola dal 1987, ma è attualmente coinvolto in una lotta per la retrocessione nella Liga, in vista del rettilineo finale. Una campagna estremamente deludente ha visto i Los Che raccogliere solo 26 punti in 26 partite, che li ha lasciati al 18° posto in classifica, a un punto dal 17° posto dell’Espanyol. Solo l’Elche (17) ha perso più partite di Liga del Valencia (14) in questo periodo, mentre il Valencia ha ottenuto solo sette vittorie nella massima serie spagnola durante la campagna 2022-23. La squadra di Ruben Baraja ha subito una sconfitta per 3-0 contro l’Atletico nell’ultima partita prima della pausa internazionale, ma ha vinto in ognuna delle ultime due partite di campionato al Mestalla, battendo sia la Real Sociedad che l’Osasuna per 1-0. Il Valencia, però, ha trovato difficoltà negli ultimi incontri con il Rayo, non riuscendo a superare la squadra della capitale dal novembre 2018, mentre ha perso 2-1 nel match inverso tra le due squadre all’inizio di questa stagione.

Rayo Vallecano

Mentre il Valencia è in lotta per la permanenza in campionato, il Rayo punta ad arrivare tra le prime sei: la squadra della capitale è attualmente ottava in classifica, a cinque punti dal Villarreal sesto in classifica. La squadra di Andoni Iraola è però senza vittorie in campionato dall’inizio di febbraio, con quattro pareggi e due sconfitte nelle ultime sei partite disputate nella massima serie spagnola. Il Rayo arriva a questa partita dopo il pareggio per 2-2 con il Girona, che ha rimontato due volte per ottenere una parte del bottino all’Estadio de Vallecas. I Franjirrojos si sono classificati al 12° posto al loro ritorno nella Liga la scorsa stagione e puntano a fare una seconda campagna a questo livello di calcio per la prima volta dal 2016. Le recenti difficoltà della squadra nel vincere le partite l’hanno vista scivolare in basso nella classifica, ma è stata comunque una campagna estremamente positiva per il club, che ha raccolto 16 punti nelle 13 partite di campionato in trasferta durante la campagna 2022-23.

Notizie dalle squadre

Il Valencia era privo di quattro giocatori per infortunio contro l’Atletico l’ultima volta, e sarà così anche per la sfida di lunedì al Camp Nou. Toni Lato, Gabriel Paulista, Marcos Andre e Jaume Domenech restano ai margini, ma il Che non ha nuovi problemi. Si prevedono cambiamenti rispetto alla formazione che ha esordito contro l’Atletico prima della pausa internazionale, con llaix Moriba, Samuel Lino, Andre Almeida ed Edinson Cavani che potrebbero entrare nell’undici titolare. Il Rayo, invece, potrà contare sul ritorno di Ivan Balliu, il 31enne che ha scontato la sospensione che lo ha escluso dalla sfida con il Girona. La squadra della capitale non ha problemi di infortuni in vista di questa partita, quindi Balliu per Mario Hernandez potrebbe essere l’unico cambio rispetto alla squadra che ha iniziato contro il Girona. Raul de Tomas è un’opzione di partenza nell’ultimo terzo di campo, ma è probabile che Sergio Camello venga nuovamente schierato come centravanti unico.

Probabili formazioni Valencia – Rayo Vallecano

Possibile formazione iniziale del Valencia:
Mamardashvili; Foulquier, Comert, Ozkacar, Gaya; Moriba, Guillamon, Almeida; Lino, Cavani, Kluivert

Possibile formazione iniziale del Rayo Vallecano:
Dimitrievski; Balliu, Lejeune, Catena, F Garcia; Valentin, Comesana; Palazon, Trejo, A Garcia; Camello