― Advertisement ―

spot_img

Wolfsburg vs VfL Bochum – probabili formazioni

Il Wolfsburg e il VfL Bochum sono separati da un punto nella classifica della Bundesliga in vista dello scontro diretto per la retrocessione di...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaValencia vs Espanyol: pronostico e possibili formazioni

Valencia vs Espanyol: pronostico e possibili formazioni

Il Valencia cercherà di raggiungere la quarta posizione nella classifica della Liga quando riprenderà la stagione domestica in casa contro l’Espanyol venerdì 31 dicembre. Los Che ha vinto le ultime tre vittorie in campionato per scalare la divisione, ma l’Espanyol ha perso 3-1 in casa del Celta Vigo nell’ultima partita prima della pausa invernale nella massima serie spagnola. Il calcio di inizio di Valencia vs Espanyol è previsto alle 16:15

Prepartita Valencia vs Espanyol: a che punto sono le due squadre?

Valencia

Il Valencia ha concluso al 13esimo posto nella Liga la scorsa stagione, che si è rivelata la loro peggiore stagione da quando ha ottenuto il 14esimo posto nel 1987-88, ma ci sono state molte ragioni per i tifosi del club per essere ottimisti in questa stagione. Infatti, un record di sette vittorie, sette pareggi e quattro sconfitte in 18 partite ha portato Los Che a 28 punti, che li ha lasciati all’ottavo posto in classifica, a soli due punti dal Rayo Vallecano, quarto. Di conseguenza, una vittoria di venerdì sera li porterebbe tra i primi quattro, e la squadra di Jose Bordalas ha registrato cinque vittorie consecutive in tutte le competizioni, di cui tre in campionato contro Celta Vigo, Elche e Levante. Il Valencia ha giocato un thriller di sette gol con il Levante prima della pausa invernale, con Goncalo Guedes e Carlos Soler che hanno entrambi segnato una doppietta nel derby, e i sei volte campioni di Spagna hanno ora un’eccellente opportunità per entrare nelle posizioni di Champions League nella vetta della Spagna volo. Los Che ha vinto in ciascuna delle ultime due partite di campionato con l’Espanyol, inclusa una vittoria per 1-0 nella partita corrispondente durante la campagna 2019-20.

Espanyol

L’Espanyol ha vinto la Segunda Division la scorsa stagione per assicurarsi un immediato ritorno nella massima serie e il club catalano sarà soddisfatto della stagione 2021-22 fino ad oggi. Infatti, un record di sei vittorie, cinque pareggi e sette sconfitte in 18 partite ha portato loro 23 punti, che sono sufficienti per l’11° posto nella divisione in vista del prossimo set di partite della Liga. L’Espanyol ha avuto difficoltà a mostrare una reale consistenza in campionato in questa stagione, vincendo due e perdendo due delle ultime quattro partite, inclusa una sconfitta per 3-1 in casa del Celta Vigo nell’ultima partita del 17 dicembre. Come il Valencia, la squadra di Vicente Moreno ha vinto due volte la Copa del Rey questo mese e cercherà di registrare la prima vittoria della Liga sul Los Che dall’agosto 2018. L’Espanyol non batte il Valencia al Mestalla in campionato dall’ottobre 2007, tuttavia, e affronterà una squadra piena di fiducia dopo un’impressionante prima metà della campagna 2021-22.


Le ultime notizie dalla Liga

Ultime notizie dalle squadre

Il Valencia dovrà nuovamente fare a meno dei servizi di Gabriel Paulista a causa di un problema al bicipite femorale, mentre Uros Racic salterà per squalifica a causa del cartellino rosso preso contro il Levante. Il Los Che sta sudando anche sulla forma fisica di Dimitri Foulquier, Toni Lato e Thierry Correia, ma Daniel Wass e Maxi Gomez sono entrambi disponibili, dopo aver scontato la squalifica nell’ultima partita di campionato della loro squadra. L’assenza di Racic aprirà le porte al ritorno di Wass, ma è improbabile che Gomez rientri subito, con Helder Costa e Hugo Duro che dovrebbero supportare Guedes nell’ultimo terzo del campo. Per quanto riguarda l’Espanyol, David Lopez rimane fermo a causa di un problema al ginocchio, mentre Landry Dimata e Oscar Gil sono in dubbio per i catalani qui. Venerdì non dovrebbero esserci molte sorprese nell’undici della squadra ospite, ma Aleix Vidal potrebbe entrare in area difensiva per consentire ad Adri Embarba di schierarsi in attacco. Raul de Tomas guiderà ancora una volta la linea per gli ospiti, mentre Sergi Darder e Javi Puado dovrebbero anche essere presenti nelle aree d’attacco per la squadra di Moreno al Mestalla.

Probabili formazioni Valencia vs Espanyol

Valencia
Cillessen; Foulquier, Diakhaby, Guillamon, Gaya; Duro, Soler, Wass, Cheryshev; Guedes, Costa

Espanyol
D Lopez; Vidal, Gomez, Cabrera, Pedrosa; Herrera, Bare; Puado, Darder, Embarba; De Tomas