― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaValencia vs Real Sociedad: pronostico e formazioni

Valencia vs Real Sociedad: pronostico e formazioni

Dopo aver conquistato un posto in semifinale della Copa del Rey, il Valencia riprenderà la sua campagna di Liga con una partita in casa contro la Real Sociedad domenica 6 febbraio pomeriggio. I Los Che sono attualmente 10° in classifica, vantando 29 punti da 22 partite, mentre la Real Sociedad è sesta, avendo raccolto 34 punti dalle loro 21 partite di campionato in questo periodo. Il calcio di inizio di Valencia vs Real Sociedad è previsto alle 14.

Anteprima della partita Valencia vs Real Sociedad: a che punto sono le due squadre?

Valencia

Il Valencia ha subito una sconfitta per 3-2 contro l’Atletico Madrid nell’ultima partita di campionato prima della pausa, con il risultato che ha contribuito a farli precipitare in decima posizione in classifica, a cinque punti dalle prime sei. Tuttavia, Los Che sono riusciti a tornare a vincere mercoledì sera, assicurandosi il loro posto in semifinale di Copa del Rey con una vittoria per 2-1 sul Cadice, con Goncalo Guedes e Hugo Duro sul tabellino per la squadra di casa al Mestalla. Il Valencia ora cercherà di porre fine a una serie di quattro partite senza vittorie nella Liga, che li ha visti raccogliere un solo punto, perdendo contro Espanyol, Real Madrid e Atletico durante una serie di partite difficili. I sei volte campioni di Spagna hanno finito 13° nella Liga la scorsa stagione – la loro peggiore campagna da quando si sono classificati 14° nel 1987-88 – ma il club ha mostrato un sacco di miglioramenti in questo termine e sono in grado di sfidare per un posto in top-six. La squadra di Jose Bordalas ha vinto solo quattro delle sue 11 partite di campionato in casa in questo periodo, però, e avrà bisogno di migliorare la sua forma al Mestalla al fine di finire più in alto nella divisione.

Real Sociedad

La Real Sociedad era anche in azione nei quarti di finale di Copa del Rey giovedì sera, ma la squadra basca era al termine di una sconfitta per 4-0 in casa contro il Real Betis, quindi è uscita dalla competizione in modo drammatico. La squadra di Imanol Alguacil è imbattuta nelle ultime tre partite di campionato, ma è stata recentemente tenuta da Alaves e Getafe, mentre ha vinto solo una delle ultime otto partite nella massima serie spagnola. La Real Sociedad ha vinto nove, pareggiato sette e perso cinque delle sue 21 partite di Liga in questo periodo per raccogliere 34 punti, che l’hanno lasciata al sesto posto in classifica, due punti dietro il quarto posto dell’Atletico Madrid. I biancocelesti crederanno certamente di essere in grado di finire tra le prime quattro in questa stagione, soprattutto con l’Atletico e il Barcellona che hanno avuto campagne deludenti. La Real Sociedad ha battuto il Valencia solo una volta nella Liga da aprile 2017, però, e le ultime due partite di campionato tra le due squadre sono finite pari.


Le ultime notizie dalla Liga

Ultime notizie dalle squadre

Al Valencia mancheranno Omar Alderete, Jasper Cillessen e Gabriel Paulista per la partita di questo fine settimana a causa di infortuni, ma la squadra di casa è comunque in buona forma. La squadra dovrebbe essere simile a quella che ha iniziato contro il Cadice in Copa del Rey, con l’attaccante in prestito al Tottenham Hotspur Bryan Gil che farà il suo debutto in campionato per il club. Il capo allenatore Bordalas ha un sacco di opzioni per il cambiamento, però, con Maxi Gomez, Helder Costa e Marcos Andre tra quelli che spingono per i posti in squadra. Per quanto riguarda la Real Sociedad, Ander Barrenetxea, Nacho Monreal e Carlos Fernandez sono stati tutti esclusi dal concorso a causa di problemi di forma. Il capo allenatore Alguacil dovrebbe resistere alla tentazione di fare cambiamenti all’ingrosso al lato che ha iniziato la perdita di quattro gol contro il Real Betis in Copa del Rey. Tuttavia, è probabile che ci sia una modifica a centrocampo, con Martin Zubimendi in arrivo per Ander Guevara, mentre Rafinha e Alexander Sorloth sono le opzioni per il cambiamento nelle zone avanzate.

Probabili formazioni Valencia vs Real Sociedad

Valencia possibile formazione di partenza:
Domenech; Correia, Comert, Diakhaby, Gaya; Foulquier, Soler, Guillamon, Gil; Duro, Guedes

Real Sociedad possibile formazione di partenza:
Remiro; Zaldua, Elustondo, Le Normand, Munoz; Zubimendi, Merino; Rafinha, D Silva, Oyarzabal; Isak