― Advertisement ―

spot_img

Zverev, decisione che farà discutere: 8 settimane di squalifica con pena sospesa dopo i fatti di Acapulco

8 settimane di squalifica e 25mila dollari di multa. Questa la decisione presa dall'ATP nei confronti del tennista tedesco Alexander 'Sascha' Zverev, reo di...
HomeCalcioCalciomercatoInter, in bilico il futuro di Lazaro: il 'Gladbach è poco intenzionato...

Inter, in bilico il futuro di Lazaro: il ‘Gladbach è poco intenzionato a riscattare il calciatore

Nel giorno della presentazione del nuovo logo, in casa Inter non si smette mai di pensare al calciomercato, per assemblare una rosa sempre più competitiva e profonda agli ordini di Antonio Conte. Se in entrata non si sono fatti ancora nomi in vista dell’estate, i maggiori grattacapi per i dirigenti Beppe Marotta e Piero Ausilio riguardano le uscite. A tenere banco sono soprattutto i casi riguardanti Joao Mario e Valentino Lazaro, rispettivamente in prestito con diritto di riscatto allo Sporting Lisbona e al Borussia Monchengladbach. Se del portoghese abbiamo ampiamente parlato, con i Leoes disposti ad acquistarne il cartellino a titolo definitivo, maggiori problemi sono riscontrati sull’austriaco. Infatti a causa dei tanti infortuni, i teutonici sono scettici sul suo riscatto, che si aggira intorno ai 13.8 milioni di euro. Dal canto suo l’Inter aspetta gli sviluppi e proverà a sondare il terreno con l’entourage del calciatore.

Quale futuro per Valentino Lazaro ?

Valentino Lazaro si sta ben comportando in questa stagione in Germania con il Borussia Monchenglabach, ma spesso è stato frenato dagli infortuni. Proprio questo aspetto crea perplessità nella dirigenza tedesca, che dopo aver pagato 1,2 mln per il prestito del calciatore, dovrebbe sborsarne altri 12-13 per l’acquisto a titolo definitivo. In più un altro dettaglio non di poco conto sta nel fatto che l’attuale allenatore Marco Rose a fine stagione lascerà il club per accasarsi all’altro Borussia, quello di Dortmund. Il nuovo tecnico sarà lo spagnolo Xabi Alonso e la società vorrà senz’altro pianificare con lui il futuro.

Due stagioni fa l’Inter spese 22 milioni di euro per ingaggiare Valentino Lazaro dall’Hertha Berlino, per questo non è intenzionata a fare una minusvalenza. Tuttavia, come riportato da FcInterNews, non ci sono stati ancora contatti né con l’agente del calciatore né con la squadra tedesca.

Da non escludere una nuova chance all’Inter

Se non dovesse andare in porto una trattativa per una sua eventuale uscita, non è da escludere che il destino di Valentino Lazaro sia in maglia nerazzurra. Il nativo di Graz potrebbe seguire le orme di Ivan Perisic, completamente trasformato da mister Antonio Conte dopo la sua avventura bavarese. Il croato si è amalgamato alla perfezione nel 3-5-2 disegnato dal tecnico leccese dopo un inizio un pò ad handicap. Per questo non si può ancora dichiarare conclusa l’esperienza dell’austriaco alla Pinetina, dove è rimasto in ottimo rapporti con molti suoi compagni. Il tutto è però rimandato alla prossima estate.


Leggi anche: Panchina d’Oro 2021, secondo trionfo per Gian Piero Gasperini