fbpx
Ottobre27 , 2021

Valenza vs Athletic Bilbao: pronostico e possibili formazioni

Related

Celta Vigo-Real Sociedad: pronostico e possibili formazioni

Cercando di consolidare la loro posizione in cima alla...

Psg: tutto su Salah se parte Mbappe’?

Il Psg pare ormai rassegnato a veder partire Kylian...

Alessandria Frosinone (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la decima giornata della Serie B...

Nico Hulkenberg: prime impressioni sulla McLaren IndyCar

Una giornata lunga 108 giri. Tante sono state le...

Bastianini: l’impresa di Misano non vale una GP22

Altra domenica “Bestiale” per Enea Bastianini capace di rimontare...

Share

Il Valencia e l’Athletic Bilbao si affronteranno sabato 25 settembre nella Liga, poiché entrambe le squadre cercano di riprendersi dalle sconfitte dell’ultima volta. I padroni di casa sono stati sconfitti per 3-1 dal Siviglia mercoledì, mentre i baschi hanno perso contro il Rayo Vallecano, neopromosso. Il calcio di inizio di Valenza vs Athletic Bilbao è previsto alle 16:15.

Prepartita Valenza vs Athletic Bilbao: a che punto sono le due squadre?

Valenza

Dopo una stagione deludente l’ultima volta, finendo al 13° posto, il Valencia ha iniziato la nuova stagione in grande stile, fermandosi a 10 punti nelle prime quattro partite, battendo Getafe, Alaves e Osasuna e pareggiando con il Granada, segnando nove gol e subendo solo due in quel momento. Ciò li ha visti occupare il secondo posto, ma la loro corsa imbattuta è stata interrotta quando hanno affrontato la capolista Real Madrid la scorsa settimana, nonostante la partita sembrasse destinata a finire in un modo molto diverso. La squadra di Jose Bordalas è passata in vantaggio con Hugo Duro all’ora, e ha guidato negli ultimi cinque minuti, solo per Vinicius Junior per pareggiare i Los Blancos, prima che Karim Benzema completasse rapidamente il turnaround e strappasse tutti e tre i punti per i giganti di Madrid. I Los Murcielagos hanno poi subito la seconda sconfitta consecutiva l’ultima volta, quando Alejandro Gomez, Gonzalo Montiel e Rafa Mir sono andati a segno per il Siviglia nei primi 25 minuti, con Duro che ha tirato indietro un gol per la sua squadra per vedere la fine dello scontro 3 -1. Nonostante questo calo di forma, gli uomini di Bordalas rimangono tra i primi quattro e saranno desiderosi di tornare rapidamente ai modi vincenti per affermarsi nella parte alta della divisione.

Athletic Bilbao

Incontreranno una squadra dell’Athletic Bilbao che cercherà anche di riprendersi da una sconfitta l’ultima volta, dato che il neopromosso Rayo Vallecano ha posto fine all’inizio imbattuto della squadra basca. La partita sembrava destinata a finire 1-1 dopo che l’autogol di Pathe Ciss aveva pareggiato la squadra di Marcelino, ma l’attaccante veterano Radamel Falcao è uscito dalla panchina e ha vinto di testa al 96′ strappando tutti e tre i punti agli ospiti. In precedenza, l’Athletic Club aveva raccolto nove punti nelle prime cinque partite, sconfiggendo Celta Vigo e Maiorca e ottenendo più che lodevoli pareggi contro il Barcellona e i campioni in carica dell’Atletico Madrid, oltre a uno stallo a reti inviolate con Elche nel giorno di apertura. Marcelino ha continuato a garantire che la sua squadra rimanga solida in fase difensiva, con solo il Siviglia terzo in classifica che ha subito meno dei tre gol che ha segnato finora, con l’Athletic Bilbao che ha giocato una partita in più. Sperano di portarlo avanti e riprendersi dal recente blip per dare il via a un’altra corsa positiva e tornare tra i primi sei del tavolo della Liga.


Tutte le partite de LaLiga

Ultime notizie

Il Valencia ha una lista di infortuni non invidiabile da affrontare per la partita di sabato, con i terzini chiave Jose Gaya e Thierry Correia esclusi insieme alle ali Carlos Soler e Denis Cheryshev. Goncalo Guedes e Maxi Gomez continueranno a guidare la linea con il supporto dell’ala Hugo Duro, che ha segnato due gol nelle prime quattro partite di campionato della stagione. Nonostante i tre gol subiti l’ultima volta, Gabriel e Omar Alderete si uniranno di nuovo nel cuore di una difesa a quattro, proteggendo Giorgi Mamardashvili, che ha mantenuto i guanti dal ritorno di Jasper Cillesen dall’infortunio. L’Athletic Bilbao ha apportato diverse modifiche alla squadra mercoledì dato il suo programma frenetico, e giocatori del calibro di Alex Berenguer, Mikel Balenziaga e Inaki Williams dovrebbero tornare nell’undici titolare. Probabilmente Williams guiderà la linea al fianco di Raul Garcia, con Berenguer e il capitano Iker Muniain che operano sui fianchi. Rimangono senza diversi giocatori per infortunio, dato che Oihan Sancet, Yeray Alvarez, Peru Nolaskoain e Yuri Berchiche sono tutti indisponibili. Dani Vivian e il nazionale spagnolo Inigo Martinez formano una formidabile coppia difensiva e dovrebbero ricongiungersi dopo che Vivian si è riposato l’ultima volta.

Probabili formazioni Valenza vs Athletic Bilbao

Valencia
Mamardashvili; Foulquier, Gabriel, Alderete, Lato; Jason, Wass, Guillamon, Duro; Guedes, Gomez

Athletic Bilbao
Simon; De Marcos, Vivian, Martinez, Balenziaga; Berenguer, Zarraga, Vesga, Muniain; Williams, Garcia

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20