De Ligt, difensore della Juventus
De Ligt, difensore della Juventus

Dopo la consacrazione all’Ajax e il conseguente trasferimento alla Juventus l’estate scorsa per la cifra record di 70milioni di euro, tijs De Light si è decisamente imposto anche al centro della difesa bianconera. Eppure per qualcuno non è stato cosi. L’ex ct dell’Olanda e fuoriclasse del Milan, Marco Van Basten, giudicato negativamente la sua prima stagione in bianconero.

Intervistato dal quotidiano Ziggo Sport, ha dichiarato: “Non penso sia migliorato molto rispetto alla scorsa stagione con l’ Ajax. È stato sfortunato a non avere Chiellini al suo fianco. Bonucci fa le sue cose ma non guida i compagni. Non organizza e non indica cosa dovrebbe fare Matthijs”.

Le dichiarazioni di Maurizio Sarri: SmLe dichiarazioni di Maurizio Sarri: “È lo scudetto di Ronaldo e Dybala”

Van Basten aggiunge come il livello del campionato italiano non abbia contribuito alla crescita di De Light che, secondo la sua opinione, avrebbe dovuto preferire la Premier League o la Liga: “Penso che avrebbe imparato di più al Manchester City, al Real Madrid o al Barcellona. La Serie A è di un livello inferiore rispetto ai campionati che ho citato. Basti pensare che la Juventus ha vinto nove scudetti di fila. I campionati di Spagna, Germania e Inghilterra sono attualmente migliori di quello italiano”

A tal proposito cita due giocatori della Sampdoria( gli olandesi Chabot e Thorsby): “Alla Sampdoria per esempio ci sono due giocatori che non sono riusciti nemmeno a sfondare in Eurodivisie”.

Le parole del fuoriclasse olandese arrivano due mesi dopo quelle pronunciate dallo stesso De Light, contento della scelta dimostramdo attaccamento alla Juventus: “Sono molto felice a Torino. Mi sono reso conto che nell’ultimo periodo, senza il calcio giocato, qualcuno ha inventato un po’ di cose sul mio conto. Sono veramente felice di essere qui, di allenarmi ogni giorno con giocatori straordinari, ho la costante sensazione di migliorare ogni giorno e quindi ora sono molto contento alla Juventus”.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20