― Advertisement ―

spot_img

Al-Nassr vs Al Fayha – probabili formazioni

L'Al-Nassr cercherà di riprendersi dalla delusione della Supercoppa ospitando venerdi 19 pomeriggio l'Al Fayha nel gameweek 28 della Saudi Pro League. I padroni di casa...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerVancouver Whitecaps-Portland Timbers: pronostico e probabili formazioni

Vancouver Whitecaps-Portland Timbers: pronostico e probabili formazioni

I Vancouver Whitecaps vanno alla ricerca della quinta vittoria consecutiva della MLS quando ospitano i Portland Timbers al BC Place sabato 11 settembre. Nel frattempo, anche la squadra in trasferta è in buona forma avendo raccolto vittorie in ciascuna delle ultime due partite che hanno preceduto la gara di questo fine settimana. Il calcio di inizio di Vancouver Whitecaps-Portland Timbers è previsto alle 4 del mattino di sabato (ora italiana).

Prepartita Vancouver Whitecaps-Portland Timbers: a che punto sono le due squadre?

Vancouver Whitecaps

I Vancouver Whitecaps hanno mantenuto il loro colosso con una quarta vittoria in testacoda mentre domenica hanno sconfitto la minaccia dell’Austin FC, vincendo per 2-1. Gli uomini di Vanni Sartini sono rimasti in svantaggio all’intervallo grazie al gol di Sebastian Driussi allo scoccare dell’intervallo, prima che i gol nel secondo tempo di Erik Godoy e Deiber Caicedo ribaltassero la partita. Di conseguenza, i biancoblu sono ora saliti all’ottava posizione nella classifica della Western Conference e sono a solo un punto dal settimo posto. Con un solo punto a separare le due squadre, i padroni di casa di sabato hanno l’opportunità di scavalcare i visitatori di questo fine settimana e passare ai playoff. Tuttavia, sono riusciti a ottenere solo una vittoria negli ultimi cinque incontri tra le squadre, anche se è arrivata nell’ultima edizione ad aprile.

Portland Timbers

I Portland Timbers hanno avuto la meglio sulla Houston Dynamo al BBVA Compass Stadium sabato ottenendo la seconda vittoria consecutiva per 2-0 fuori casa. Yimmi Chara ha regalato agli uomini di Giovanni Savarese il quarto d’ora di vantaggio, prima che Felipe Mora raddoppiasse dal dischetto cinque minuti dopo. La squadra dell’Oregon mantiene il controllo del proprio destino nei playoff in quella che sarà una corsa frenetica tra sette squadre per tre posti ai playoff. Nonostante la porta inviolata in ciascuna delle ultime due uscite in trasferta, i visitatori di sabato hanno subito il secondo maggior numero di gol in trasferta, una debolezza che deve essere affrontata.


Tutte le partite di MLS

Ultime notizie

Caio Alexandre di Vancouver è destinato a saltare la sesta partita consecutiva a causa di un infortunio al piede che ha riportato poco meno di un mese fa. I padroni di casa di questo fine settimana saranno anche senza i servizi del 24enne Cristian Gutierrez, attualmente indisponibile per un infortunio muscolare. Jeff Attinella non è disponibile per la sua trasferta in British Columbia mentre continua a curare un problema ai tendini, mentre Ismaila Jome è assente a causa di uno strappo al tendine d’Achille. Finora un infortunio al ginocchio ha limitato Andy Polo a sole quattro presenze con il Portland Timber, ma l’attaccante potrebbe tornare in campo nelle prossime settimane.

Probabili formazioni Vancouver Whitecaps-Portland Timbers

Vancouver Whitecaps
Hasal; Gaspar, Jungwirth, Godoy, Bikel; Owusu, Baldisimo, Teibert; Dajome, Gauld, White

Portland Timbers
Clark; Bravo, Zuparic, Mabiala, Bonilla; D.Chara, Fochive, Blanco; Asprilla, Y.Chara, Mora