― Advertisement ―

spot_img

Heidenheim vs RB Leipzig – probabili formazioni

L'RB Leipzig cercherà di aumentare le proprie speranze di arrivare tra le prime quattro della Bundesliga quando si recherà alla Voith-Arena per affrontare l'Heidenheim...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerVancouver Whitecaps vs CF Montreal - probabili formazioni

Vancouver Whitecaps vs CF Montreal – probabili formazioni

Il primo incontro tutto canadese della campagna di Major League Soccer 2023 vedrà i Vancouver Whitecaps al BC Place Stadium domenica 2 aprile per affrontare il CF Montreal. Grazie a un pareggio all’ultimo respiro nel tempo supplementare, i Caps hanno ottenuto un pareggio per 1-1 in casa del Minnesota United, mentre due settimane fa il Montreal ha ottenuto la prima vittoria della campagna, per 3-2 contro il Philadelphia Union. Il calcio di inizio di Vancouver Whitecaps vs CF Montreal è previsto alle 4:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Vancouver Whitecaps vs CF Montreal a che punto sono le due squadre

Vancouver Whitecaps

La maggior parte della stagione di Vancouver è stata caratterizzata da errori di vantaggio, ma in Minnesota è stato l’opposto: i Whitecaps FC hanno subito il gol iniziale per la prima volta in tutto l’anno, ma sono stati in grado di salvarsi in modo drammatico, pareggiando la partita al 98° minuto. È stato il terzo incontro consecutivo in cui Vanni Sartini ha visto la sua squadra pareggiare per 1-1, dato che i Caps hanno segnato un solo gol in tutte le partite di MLS giocate quest’anno. Anche se è stato il primo risultato positivo in Minnesota in oltre tre anni, sarà come una sconfitta per questa squadra, che ha avuto un totale di 23 tiri ma non è riuscita a sfruttare la maggior parte delle occasioni. A cinque partite dall’inizio della stagione, uno dei temi ricorrenti che continua ad affliggere i Caps è la mancanza di qualità o di killer instinct nel terzo d’attacco. Il Vancouver è stato insolitamente deludente in casa nella prima parte della stagione, con un solo punto in due partite, e rischia di rimanere senza vittorie in tre partite consecutive di campionato al BC Place per la prima volta dal 2019. I Whitecaps hanno battuto il Montreal in cinque delle ultime sei partite giocate a Vancouver, trionfando per 2-0 l’ultima volta nel 2021.

CF Montreal

C’è voluta una lunga doppia revisione video e molti momenti di ansia nel mezzo, ma Hernan Losada ha finalmente ottenuto la sua prima vittoria con il Montreal un paio di settimane fa. Dopo un inizio perfetto allo Stadio Olimpico, con il vantaggio al terzo minuto, sembrava che la squadra canadese migliore nella stagione regolare di un anno fa sarebbe stata costretta ad arrendersi, visto che si trovava in svantaggio per 2-1 nei tempi regolamentari prima di segnare due volte. Sebbene l’adattamento all’approccio verticale di Losada abbia richiesto un po’ di tempo, il Montreal ha messo insieme una prestazione complessiva molto più solida contro l’Union, segnando tre gol in un incontro di regular season per la prima volta dall’ottobre 2022. Alcune sostituzioni nel secondo tempo e modifiche tattiche da parte di Losada hanno contribuito a ribaltare le sorti della sua squadra contro il Philadelphia, dopo che la squadra aveva perso le tre partite iniziali del 2023, non riuscendo a segnare in ogni occasione. Un anno fa il Montreal era la migliore squadra di strada della MLS, con 11 vittorie nella stagione regolare, ma quest’anno ha avuto delle uscite difficili come ospite, essendo stato superato per 5-0 in tre partite e non riuscendo a fare un tiro al bersaglio nell’ultima uscita a Nashville SC. Dalla campagna di Major League Soccer del 2022 ad oggi, il CF Montreal ha vinto sette incontri consecutivi quando ha segnato per primo.

Notizie dalle squadre

I Whitecaps hanno ricevuto una notizia buona e una cattiva lo scorso fine settimana: la cattiva è che Sergio Cordova, arrivato a Vancouver poco prima dell’inizio della stagione, salterà le prossime sei-otto settimane per uno stiramento al polpaccio, mentre la buona notizia è che Deiber Caicedo ha visto il campo per la prima volta dopo l’intervento al menisco del ginocchio destro, sostituendo Cristian Dajome per gli ultimi otto minuti più il tempo di stop contro i Loons. yan Gauld ha subito una botta nel precedente incontro ed è stato sostituito da Pedro Vite dopo un’ora, anche se tutti i rapporti suggeriscono che non è grave, mentre Andres Cubas e Javain Brown non erano disponibili dopo essere stati convocati rispettivamente con le nazionali paraguaiana e giamaicana. Simon Becher ha salvato i Caps contro i Loons, segnando il suo primo gol della campagna nel finale di tempo dopo essere entrato in campo al posto di Sebastian Berhalter per gli ultimi 20 minuti. Kamal Miller è uscito dalla partita precedente per un affaticamento al polpaccio, Jojea Kwizera è alle prese con un dolore al bicipite femorale, James Pantemis continua a recuperare da una spalla lussata, Matko Miljevic ha un ginocchio dolorante e George Campbell rimane fuori per un infortunio alla caviglia. Romell Quioto ha siglato una doppietta nella vittoria contro gli Union, compreso il gol vittoria, portandosi a quota 33 presenze con il club, mentre Chinonso Offor ha segnato il suo primo gol con i Montreal 11 minuti dopo essere entrato al posto di Mason Toye. Jonathan Sirois ha ottenuto la sua prima vittoria in porta nell’ultima uscita, fermando cinque dei sette tiri che ha affrontato, e Rida Zouhir era nella formazione titolare per la prima volta nel 2023.

Probabili formazioni Vancouver Whitecaps vs CF Montreal

Possibile formazione titolare dei Vancouver Whitecaps:
Takaoka; Blackmon, Veselinovic, Laborda; Brown, Gressel, Cubas, Schopf; Gauld; White, Caicedo

CF Montreal possibile formazione iniziale:
Sirois; Waterman, Camacho, Herrera; Lappalainen, Piette, Wanyama, Brault-Guillard; Kwizera, Offor; Quioto