― Advertisement ―

spot_img

Abha vs Al Ittihad – probabili formazioni

Due squadre agli antipodi della Saudi Arabia Professional League si affrontano venerdì 3 maggio: l'Abha ospita l'Al Ittihad allo Stadio Principe Sultano bin Abdul...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerVancouver Whitecaps vs Houston Dynamo - probabili formazioni

Vancouver Whitecaps vs Houston Dynamo – probabili formazioni

A partire da giovedi 1 giugno, gli Houston Dynamo giocheranno la prima di tre partite consecutive fuori casa, recandosi al BC Place Stadium per affrontare i Vancouver Whitecaps. Gli Orange Crush si sono portati un punto sopra Vancouver nella Western Conference della Major League Soccer, superando l’Austin FC per 2-1 nel precedente incontro, mentre i Caps sono caduti per 3-1 a St Louis City. Il calcio di inizio di Vancouver Whitecaps vs Houston Dynamo è previsto alle 4:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Vancouver Whitecaps vs Houston Dynamo a che punto sono le due squadre

Vancouver Whitecaps

Nel fine settimana il Vancouver ha perso la sua terza partita consecutiva in trasferta in questa competizione, portandosi a un solo punto dalla linea dei playoff. Gli uomini di Vanni Sartini si sono trovati in svantaggio per 2-0 all’intervallo e in questa stagione hanno conquistato un solo punto quando erano in svantaggio all’inizio del secondo tempo. Le prossime quattro partite in tutte le competizioni si svolgeranno tra le mura amiche del BC Place, dove i Caps hanno vinto quattro delle ultime cinque partite, con l’unica sconfitta casalinga in MLS di quest’anno arrivata all’esordio, 2-1 contro il Real Salt Lake. I Caps hanno subito un solo gol in una delle cinque partite casalinghe di regular season e non hanno mai perso contro i Dynamo al BC Place.
Non escono a mani vuote da una partita casalinga contro un club texano in questa competizione da quando hanno perso 2-1 contro Dallas nel settembre 2018. Con 10 dei successivi 11 incontri di regular season contro squadre della loro conference, la forma estiva potrebbe essere determinante per stabilire se questa squadra può tornare alla postseason dopo averla mancata per poco nel 2022.

Houston Dynamo

Quattro dei sei punti possibili contro le due rivali statali dovrebbero far sentire i Dynamo molto meglio riguardo alla loro posizione nella classifica della MLS. Gli uomini di Ben Olsen hanno fatto la maggior parte dei loro danni in questa stagione nel secondo tempo, con nove dei suoi 13 gol che si sono verificati negli ultimi 45 minuti, segnando la vittoria contro i Verde e Nero tre minuti prima del 90°. Nelle ultime tre campagne lo Houston ha ottenuto solo cinque vittorie in trasferta nella stagione regolare e non ha iniziato meglio il 2023, ottenendo solo due punti in sei partite fuori casa, uno dei quali nell’ultima uscita contro i Toros (1-1). Quella di mercoledì sarà la prima visita in Canada nel 2023, dove la Dynamo non trionfa in regular season dal luglio 2019 (vittoria per 2-1 a Toronto), perdendo gli ultimi tre viaggi nel Grande Nord Bianco. La Dynamo ha un record del 100% quando è in vantaggio nel secondo tempo delle sue partite quest’anno, segnando l’apertura sei volte, vincendo cinque di questi incontri e subendo solo due gol in due di queste uscite. Sotto la guida di Olsen, questa squadra ha adottato uno stile di gioco diretto, con la maggior parte dei suoi attacchi che provengono dal centro, mentre è apparsa particolarmente pericolosa sui calci piazzati.

Notizie dalle squadre

Sabato Sartini ha inserito nella formazione iniziale del Vancouver cinque nuovi arrivati che non hanno esordito nelle precedenti partite di campionato contro i Seattle Sounders: Ranko Veselinovic, Alessandro Schopf, Julian Gressel e Simon Becher hanno fatto parte dell’undici titolare, mentre Thomas Hasal è andato in gol per la prima volta nella campagna 2023. Brian White ha segnato l’unico gol a St Louis, il suo quinto stagionale, Pedro Vite ha segnato in due delle ultime tre partite di MLS e Yohei Takaoka ha subito una sola rete nei cinque precedenti incontri al BC Place, fermando l’unico tiro di Seattle che ha affrontato nella vittoria per 2-0. Becher avrà un bel ricordo di Houston, visto che ha debuttato in MLS l’ultima volta che l’hanno ospitata, nell’agosto del 2022, pareggiando la partita all’88° minuto, mentre l’ex attaccante Lucas Cavallini ha messo a segno il gol della vittoria al 92′, grazie al quale i Caps si sono imposti per 2-1. Erik Sviatchenko era in panchina per gli Orange Crush lo scorso fine settimana per un problema alla parte inferiore del corpo, Teenage Hadebe non ha partecipato a causa di un dolore alla gamba, mentre Tate Schmitt e Ifunanyachi Achara soffrono di infortuni al ginocchio. Sabato Hector Herrera ha portato in vantaggio la Dynamo con un gol al 37° minuto, il suo terzo dell’anno, mentre Ivan Franco ha segnato il gol numero uno del 2023, che è valso la vittoria. Franco Escobar è stato determinante per le eccezionali prestazioni difensive di questa stagione, terzo in MLS per quanto riguarda i tackle vinti (26), mentre Steve Clark è terzo per numero di clean sheet (cinque) e i Dynamo hanno subito il secondo minor numero di gol (12) nella Western Conference quest’anno.

Probabili formazioni Vancouver Whitecaps vs Houston Dynamo

Possibile formazione titolare dei Vancouver Whitecaps:
Takaoka; Laborda, Veselinovic, Blackmon, Martins; Schopf, Cubas, Gressel; Gauld, Vite; White

Possibile formazione iniziale della Houston Dynamo:
Clark; Escobar, Steres, Bartlow, Smith; Carrasquilla, Artur, Herrera; Bassi, Ferreira, Baird