fbpx

Vancouver Whitecaps vs Houston Dynamo: pronostico, notizie sulla squadra, formazioni

Date:

La Houston Dynamo si dirige al BC Place Stadium alla ricerca della prima vittoria su strada in assoluto contro i Vancouver Whitecaps nella Major League Soccer. Il Vancouver è senza vittorie nei cinque precedenti incontri MLS e quattro punti indietro rispetto al posto finale dei playoff nella Western Conference, mentre gli Orange Crush sono stati smantellati 6-0 dalla Philadelphia Union lo scorso fine settimana, estendendo la loro serie di sconfitte a due partite. Il calcio di inizio di Vancouver Whitecaps vs Houston Dynamo è previsto domani sabato 6 agosto alle 4:30 del mattino ora italiana

Prepartita Vancouver Whitecaps vs Houston Dynamo: a che punto sono le due squadre?

Vancouver Whitecaps

Verso luglio, i Caps sembravano pronti a superare la linea dei playoff, rimanendo imbattuti in quattro partite consecutive in tutte le competizioni, inclusa una vittoria per 1-0 contro il potente Los Angeles FC. Quello che sarebbe seguito, però, non è quello che si sarebbe aspettato Vanni Sartini, visto che la sua squadra ha rinunciato all’1-0 in casa contro il Minnesota United il 9 luglio, subendo tre gol, perdendo 3-1, e non ci sono riusciti per rimettersi in carreggiata da allora. I loro gol hanno avuto un intoppo, con un solo conteggio in quattro partite consecutive in tutte le competizioni, anche se sono riusciti a tornare e a pareggiare 1-1 in trasferta il Nashville SC nell’incontro precedente, grazie al pareggio all’87’. Se hai portato via il loro trionfo al campionato canadese alla fine del mese scorso, vedrai che ultimamente i Caps hanno avuto difficoltà a contenere gli attacchi avversari sul loro campo di casa. Hanno subito tre gol in due delle tre precedenti partite casalinghe in tutte le competizioni, di cui tre alla squadra con il punteggio più basso della MLS, i Chicago Fire. Hanno subito il terzo maggior numero di gol nella Western Conference (38), segnando anche il penultimo gol (25), quindi essere in lizza per la post-stagione sapendo che tutto ciò è leggermente positivo. Il contropiede è stato una parte importante del loro successo da quando Sartini è subentrato, ma stanno ancora lottando per prendere le decisioni giuste quando creano palle perse, mentre hanno difficoltà a mettere da parte le occasioni in modo coerente.

Houston Dynamo

Imbarazzante è stata la parola lanciata dalla maggior parte dei giocatori sulla Dynamo lo scorso fine settimana, dopo aver subito la peggiore sconfitta nella storia della franchigia. Con 11 partite dalla fine, è tempo di affondare o nuotare per Houston, che si trova all’11° posto nella Western Conference, sei punti indietro rispetto al posto dei playoff. L’Orange Crush è stata l’unica squadra nel 2021 a non aver vinto un incontro di regular season fuori casa, e quest’anno quella forma è migliorata solo marginalmente, vincendo tre partite in trasferta ma perdendo le altre otto, subendo 22 gol in quelle sconfitte. Houston ha segnato un gol o meno in otto partite in trasferta in questa stagione e non ha vinto una partita di campionato in Canada da quando ha battuto Toronto 3-1 nel 2019. Potrebbero non sembrare una squadra migliore di un anno fa, soprattutto dopo quello che abbiamo visto lo scorso fine settimana, ma gli Orange Crush hanno già migliorato il loro totale di vittorie rispetto alla scorsa stagione di uno (sette) e sono a soli cinque punti dall’eguagliare l’intero totale di 2021. Quando questa squadra riesce a trovare il retro della rete più volte in un incontro di 90 minuti, è quasi perfetta, vincendo sei dei sette incontri quest’anno quando è successo, con l’altro risultato un pareggio per 2-2 in casa contro Dallas.


Tutte le informazioni sulla Major League Soccer

Ultime notizie dalle squadre

Javain Brown ha segnato il pareggio per i Caps al Music City lo scorso fine settimana, il suo primo della stagione, con Ryan Gauld che ha raccolto l’assist, arrivando al secondo posto in squadra insieme a Deiber Caicedo con due, uno in meno di Cristian Dajome. Julian Gressel ha giocato due partite di campionato consecutive da quando è stato ceduto al Vancouver dal DC United, mentre il capocannoniere Lucas Cavallini ha segnato l’unico gol della sua squadra nelle ultime due partite giocate in casa al BC Place. Erik Godoy e Luis Martins sono fuori per stiramenti al polpaccio sinistro, Caicedo non è disponibile dopo aver subito un intervento chirurgico al menisco del ginocchio destro qualche tempo fa e Sebastian Berhalter dovrebbe saltare questo a causa di una frattura da stress del piede destro. Il portiere dello Houston Steve Clark è stato sostituito da Michael Nelson dopo aver subito il primo gol a Daniel Gazdag dell’Union, mentre Sebastian Ferreira e Thorleifur Ulfarsson sono stati gli ultimi due giocatori a segnare per loro fuori casa nella vittoria per 2-1 sui San Jose Earthquakes. a metà luglio. Una doppietta di Darwin Quintero li ha aiutati a cancellare uno svantaggio iniziale di un gol in casa contro i Whitecaps a marzo, vincendo 2-1, quando Ferreira e Corey Baird hanno entrambi raccolto assist. La scorsa settimana, hanno firmato l’ala Nelson Quinones per un contratto di prestito di un anno da Once Caldas nella massima serie colombiana. L’allenatore Paulo Nagamura ha apportato tre modifiche ai suoi 11 titolari contro l’Union, con Daniel Steres e Zeca che hanno sostituito Griffin Dorsey e Teenage Hadebe in difesa, mentre Sebastian Ferreira ha preso il posto di Quintero in attacco.

Probabili formazioni Vancouver Whitecaps vs Houston Dynamo

Vancouver Whitecaps possible starting lineup:
Cropper; Blackmon, Jungwirth, Brown; Alexandre, Owusu, Cubas, Gressel; Gauld, Vite; Cavallini

Houston Dynamo possible starting lineup:
Nelson; Lundqvist, Hadebe, Parker, Dorsey; Herrera, Vera, Ceren; Baird, Ferreira, Picault

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Verona vs Napoli 2-5: i partenopei dilagano al Bentegodi

Termina il match delle 18.30 al Bentegodi: Napoli vs...

Rangers vs PSV Eindhoven – pronostico e possibili formazioni

Un altro grande incontro europeo si svolgerà martedì 16...

Copenaghen vs Trabzonspor – pronostico e possibili formazioni

Il Copenaghen ospita il Trabzonspor negli ottavi di...

Bodo/Glimt vs Dinamo Zagabria – pronostico e possibili formazioni

Il Bodo/Glimt affronta la Dinamo Zagabria nel turno di...