― Advertisement ―

spot_img

Heidenheim vs RB Leipzig – probabili formazioni

L'RB Leipzig cercherà di aumentare le proprie speranze di arrivare tra le prime quattro della Bundesliga quando si recherà alla Voith-Arena per affrontare l'Heidenheim...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerVancouver Whitecaps vs Portland Timbers - probabili formazioni

Vancouver Whitecaps vs Portland Timbers – probabili formazioni

Nel primo scontro di Cascadia Cup della stagione MLS 2024, i Vancouver Whitecaps ospiteranno i Portland Timbers domenica 31 marzo al BC Place Stadium.

I Caps hanno subito la prima sconfitta della campagna nazionale lo scorso fine settimana, perdendo 2-1 contro il Real Salt Lake, mentre i Portland sono stati battuti 3-1 dal Philadelphia Union. Il calcio di inizio di Vancouver Whitecaps vs Portland Timbers è previsto alle 4:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Vancouver Whitecaps vs Portland Timbers a che punto sono le due squadre

Vancouver Whitecaps

Sabato scorso è sembrata una copia carbone dell’esordio casalingo del 2023 contro l’RSL, con il Vancouver che ha sprecato un vantaggio di 1-0 nel primo tempo e ha perso ancora una volta per 2-1.

Il primo gol in MLS di Damir Kreilach con i Whitecap è stato del tutto inutile, visto che i canadesi sono stati sotto attacco per buona parte del secondo tempo, mentre hanno segnato un gol o meno nelle ultime tre gare casalinghe di regular season risalenti alla scorsa stagione.

I tifosi sono accorsi in massa per sostenere questa squadra: la partita dello scorso fine settimana è stata la quarta partita consecutiva in casa della MLS con oltre 22.000 persone, ma la squadra di casa non ha fatto risultato, andando a vuoto in queste quattro partite nella stagione regolare e nei playoff.

Un volto familiare tornerà a bordo campo dei Caps per questa partita, con la sospensione del manager Vanni Sartini ora ufficialmente conclusa.

Il Vancouver non è rimasto senza vittorie nelle prime tre partite di stagione regolare al BC Place dalla campagna del 2019, quando ottenne un solo punto nelle prime tre partite casalinghe della MLS.

Nel 2023 hanno vinto la Cascadia Cup per la quarta volta, ottenendo 10 punti in sei partite combinate contro Timbers e Seattle Sounders.

Portland Timbers

Dopo un inizio solido dell’era Phil Neville, con l’imbattibilità nelle prime tre partite della campagna interna, i Timbers si sono raffreddati, perdendo due volte in questa competizione.

Il Portland è andato in svantaggio in ognuna delle ultime tre gare interne, perdendo la scorsa settimana contro l’Union nonostante il 73% del possesso palla.

Contro gli Union hanno effettuato 671 passaggi, il totale più alto in una partita dall’inizio della scorsa stagione, ma hanno trovato il fondo della rete solo con uno degli ultimi 10 tiri in porta.

Con una vittoria sabato, i Timbers eguaglierebbero già il numero di vittorie in trasferta in MLS della campagna precedente, quando avevano vinto solo due gare di campionato fuori dal Providence Park.

I Timbers sono imbattuti in MLS quest’anno quando segnano nel primo tempo, ma non sono riusciti a farlo in nessuno degli ultimi tre incontri.

L’ultima vittoria in una partita interna disputata in Canada risale all’aprile 2022, quando Portland si impose per 3-2 contro i Whitecaps al BC Place.

Notizie dalle squadre

Sam Adekugbe ha saltato un altro incontro per Vancouver la scorsa settimana a causa di un infortunio al ginocchio, mentre Fafa Picault e Andres Cubas erano entrambi fuori per impegni internazionali.

Bjorn Inge Utvik ha fatto la sua prima apparizione da Whitecap lo scorso fine settimana, sostituendo Ryan Raposo nel secondo tempo, mentre Levonte Johnson è apparso per la prima volta dalla prima giornata.

Ralph Priso sta ancora cercando di fare la sua prima apparizione per i Caps da quando è stato acquisito in cambio del General Allocation Money (GAM), mentre Ali Ahmed sta cercando la sua prima partenza della nuova campagna, sostituendo Brian White nella sconfitta contro l’RSL.

Lo scorso fine settimana, i Timbers erano privi di Trey Muse, che ha avuto un problema alla mano, mentre Marvin Loria e Claudio Bravo sono rimasti fuori per infortuni al ginocchio.

Kamal Miller e l’ex portiere dei Caps Maxime Crepeau erano in trasferta internazionale nel precedente incontro, che ha aiutato il Canada a qualificarsi per la Copa America con una vittoria per 2-0 su Trinidad e Tobago, mentre Miguel Araujo rappresentava il Perù, che ha disputato un paio di amichevoli pre-torneo prima di quella competizione.

Prima della partita con l’Union, il Portland ha rinunciato al portiere Aljaz Ivacic prima di acquistare Jonathan Rodriguez un giorno dopo dal Club America; l’uruguaiano ha segnato il suo primo gol in MLS lo scorso fine settimana.

Probabili formazioni Vancouver Whitecaps vs Portland Timbers

Possibile formazione titolare dei Vancouver Whitecaps:
Takaoka; Laborda, Veselinovic, Blackmon; Brown, Cubas, Vite, Picault; White, Gauld; Kreilach

Possibile formazione iniziale dei Portland Timbers:
Crepeau; Mosquera, McGraw, K. Miller, E. Miller; Williamson, Chara; Moreno, Evander, Antony; Rodriguez