fbpx

Velez Sarsfield vs River Plate: pronostico e possibili formazioni

Date:

Giovedi 30 giugno all’Estadio Jose Amalfitani si svolgerà l’andata tutta argentina della Copa Libertadores degli ottavi di finale, mentre il Velez Sarsfield ospiterà il River Plate. La squadra di Julio Vaccari ha conquistato il secondo posto nel Gruppo C e si è assicurata un posto agli ottavi, mentre gli ospiti sono stati comodamente in testa al Gruppo F. Il calcio di inizio di Velez Sarsfield vs River Plate è previsto alle 2:30 del mattino ora italiana

Prepartita Velez Sarsfield vs River Plate: a che punto sono le due squadre?

Velez Sarsfield

La maledizione degli ottavi di finale ha tormentato il Velez Sarsfield durante i loro tre periodi più recenti nell’apice del calcio sudamericano, e la squadra di Vaccari non si aspetterà di affrontare la prossima battaglia in questa fase della Copa Libertadores come favorita. I padroni di casa hanno vinto due, pareggiato due e perso due delle sei partite del girone per quasi tenere a bada la minaccia della squadra uruguaiana del Nacional e passare agli ottavi, che è stato suggellato alla sesta giornata grazie a un accattivante successo per 4-0 sui vincitori dei gironi Estudiantes. Tuttavia, la squadra di Vaccari ha ottenuto solo una vittoria in quattro partite della Primera Division dell’Argentina da quando è passata agli ottavi di finale della Copa Libertadores, dove è stata eliminata dal Barcellona SC nell’edizione 2021, e non dal 2012 ha i campioni una volta progredito ulteriormente. Velez è stato costretto ad accontentarsi di un punto in un pareggio per 1-1 con Defensa y Justicia fuori casa durante il fine settimana, con il tiro di Nicolas Garayalde al 90′ che ha annullato il vantaggio di Nicolas Fernandez all’88’, e le squallide relazioni a reti inviolate non vengono naturalmente a i padroni di casa, che sono stati sia i marcatori più alti (12) che i difensori più deboli (11) nel loro girone di Copa Libertadores.

River Plate

Come previsto, la corsa del River Plate agli ottavi di finale della Copa Libertadores è stata fluida, poiché i quattro volte campioni hanno segnato 18 gol, ne hanno subiti tre e hanno perso solo due punti sulla strada per la fase successiva del torneo. La squadra di Marcelo Gallardo è stata una delle sole tre squadre ad arrivare agli ottavi di finale senza perdere una partita, insieme a Palmeiras e Flamengo, mentre subire solo tre gol rappresenta il miglior record difensivo della competizione finora. Le vittorie consecutive nella massima serie argentina sono state proprio ciò che il dottore ha ordinato prima della resa dei conti di mercoledì per il River Plate, che ha superato il River Lanus 2-1 nel fine settimana e ha concluso la partita con due uomini in vantaggio quando Lanus ha visto Matias Perez e Braian Aguirre espulso tra le braci morenti. C’è stata una carenza alquanto allarmante di gol nel campo del River Plate dopo la conclusione della fase a gironi di Copa Libertadores, terminata con Julian Alvarez che ha segnato sei degli otto gol della sua squadra in un 8-1 martellante Club Alianza Lima, ma il -essere l’uomo del Manchester City li ha aiutati a riscoprire il loro tocco d’oro proprio al momento giusto. Il River Plate, che ha vinto per l’ultima volta la Copa Libertadores nel 2018, ha preso l’abitudine di vincerne uno e poi perderne uno contro il Velez Sarsfield, ma il loro incontro più recente si è concluso con un comodo 2-0 per gli ospiti ad agosto.

Ultime notizie dalle squadre

Il Velez Sarsfield ha recentemente rafforzato la propria difesa con l’acquisto dell’ex difensore centrale dell’Atletico Madrid Diego Godin, ma il 36enne ha bisogno di tempo per rimettersi in forma e potrebbe non essere pronto per l’andata. Il compagno difensore centrale e capitano Lautaro Giannetti è assente da lungo tempo a causa della rottura del legamento crociato, ma i padroni di casa sono ben forniti per la battaglia di mercoledì, dove Garayalde si aspetta di sostituire Agustin Mulet nel primo XI. Sarebbe una sorpresa vedere Vaccari apportare modifiche alla squadra che ha battuto 4-0 l’Estudiantes nell’ultima partita continentale, dato che Lucas Pratto indossa ancora una volta la fascia in attacco. Nel frattempo, il River Plate ha perso il centrocampista Nicolas de la Cruz per un colpo nel primo tempo contro il Lanus, ma Gallardo ha minimizzato la gravità del problema dopo la partita e potrebbe ancora entrare in rosa per mercoledì. Santiago Simon è in attesa se De la Cruz non dovesse fare il taglio, mentre Robert Rojas, Matias Suarez, Milton Casco e Felipe Biafore occupano posti in infermeria. Elias Gomez dovrebbe continuare a sostituire Casco come terzino sinistro, poiché Alvarez mira a sfruttare il suo magnifico bottino di sei gol nell’ultima partita del girone della sua squadra.

Probabili formazioni Velez Sarsfield vs River Plate

Velez Sarsfield
Hoyos; Guidara, De los Santos, Gomez, Ortega; Garayalde, Perrone, Sonora; Orellano, Pratto, Janson

River Plate
Armani; Mammana, Diaz, Martinez, Gomez; Perez, Fernandez, Paradela; Simon, Alvarez, Barco

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Verona vs Napoli 2-5: i partenopei dilagano al Bentegodi

Termina il match delle 18.30 al Bentegodi: Napoli vs...

Rangers vs PSV Eindhoven – pronostico e possibili formazioni

Un altro grande incontro europeo si svolgerà martedì 16...

Copenaghen vs Trabzonspor – pronostico e possibili formazioni

Il Copenaghen ospita il Trabzonspor negli ottavi di...

Bodo/Glimt vs Dinamo Zagabria – pronostico e possibili formazioni

Il Bodo/Glimt affronta la Dinamo Zagabria nel turno di...