fbpx

Velez Sarsfield vs Talleres – pronostico e possibili formazioni

Date:

Un’altra gara tutta argentina attende il Velez Sarsfield in Copa Libertadores, che giovedi 4 agosto ospita il Talleres nell’andata dei quarti di finale. Dopo aver sconfitto il River Plate negli ottavi di finale, il club di Buenos Aures accoglie la controparte cordobana all’Estadio José Amalfitani, dove cercherà di porre fine a una lunga striscia di sconfitte e di portarsi in vantaggio nella gara di ritorno della prossima settimana. Il calcio di inizio di Velez Sarsfield vs Talleres è previsto alle 2:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Velez Sarsfield vs Talleres: a che punto sono le due squadre

Velez Sarsfield

Dopo una serie di sette partite consecutive senza vittorie, il Velez Sarsfield arriva alla partita più importante della sua stagione, sperando ancora di ottenere la prima vittoria dopo il successo per 1-0 contro il River Plate di giugno. Dopo un’andata e ritorno senza gol con i rivali della capitale, la vittoria di stretta misura in casa si è rivelata sufficiente per sigillare un posto nei quarti di finale della Copa Libertadores per la prima volta dal 2012. Nel frattempo, però, il Velez è stato battuto due volte e ha pareggiato cinque volte – compreso il 2-2 con il River Plate in campionato – e si trova al 23° posto della Primera Division argentina a 28 squadre dopo l’1-1 di sabato al Godoy Cruz. Con una sola vittoria su 11 partite nella seconda fase del campionato, la squadra di Alexander Medina farà sicuramente fatica a replicare il quinto posto dello scorso anno, che le ha garantito l’accesso alla Libertadores – una competizione che il club ha vinto solo una volta, nel 1994. Il Velez ha anche subito il maggior numero di gol (11) di tutte le squadre che sono passate alla fase a eliminazione diretta in questa stagione, ed è passato agli ultimi 16 per un solo punto davanti al Nacional dell’Uruguay nel Gruppo C. Ciononostante, sono arrivati agli ottavi di finale del massimo torneo sudamericano per club e ora affrontano i rivali nazionali che, allo stesso modo, stanno faticando in campionato.

Talleres

Dopo aver strappato un pareggio per 1-1 all’andata grazie al pareggio di Alan Franco all’87° minuto – giusto premio per il dominio all’Estadio Mario Alberto Kempes – l’Albiazul ha poi vinto 2-0 a Santa Fe per passare il turno. Ex allenatore dell’Uniao Leiria e, per un breve periodo, dei Rangers, Pedro Caixinha ha però visto la sua squadra continuare a stentare in campionato, e dall’inizio di giugno ha ottenuto una sola vittoria in massima serie: l’ultima è stata il pareggio per 1-1 con il San Lorenzo. Nella fase a gironi, il Talleres è riuscito a contenere il Flamengo, vincitore della Libertadores 2021, in un pareggio per 2-2, e il club di Cordoba ha perso solo una delle otto partite disputate finora nella competizione. Un record del genere è di buon auspicio rispetto al loro stato di forma interno, e dovrebbe essere di buon auspicio per la prossima settimana.

Notizie dalle squadre

I due giocatori del Velez, Maximo Perrone e Valentin Gomez, tornano mercoledì dopo aver scontato le sospensioni in Primera Division, ma il difensore centrale Lautaro Giannetti resta fuori dall’azione, avendo subito un infortunio al crociato anteriore in aprile. L’ex ala del Toronto Lucas Janson è il capocannoniere dei padroni di casa nella Copa Libertadores, con quattro gol finora, due in più del difensore uruguaiano Matias de los Santos, che potrebbe fare coppia con il connazionale Diego Godin nella difesa a quattro. Janson dovrebbe partire dalla fascia sinistra, mentre Lucas Pratto e Walter Bou si uniranno in avanti. Nel frattempo, l’allenatore Alexander Medina sarà bandito a livello nazionale dopo aver apparentemente sgambettato un giocatore del Godoy Cruz la scorsa settimana, ma è destinato a tornare sulla linea laterale in Libertadores. Gli ospiti si affideranno ancora una volta all’attaccante dell’Atletico Mineiro Alan Franco, autore di un gol decisivo negli ultimi 16 anni, per completare un attacco in cui figura anche Federico Girotti, prodotto dell’accademia del River Plate. L’ex attaccante del Copenaghen Michael Santos è invece assente per un infortunio muscolare. Il portiere Guido Herrera è il capitano del Talleres, che ha mantenuto solo due clean sheet nelle ultime otto partite.

Probabili formazioni Velez Sarsfield vs Talleres

Possibile formazione iniziale del Velez Sarsfield:
Hoyos; Jara, De los Santos, Godin, Ortega; Orellano, Garayalde, Perrone, Janson; Bou, Pratto

Talleres possibile formazione iniziale:
Herrera; Benavidez, Catalan, Perez, Diaz; Oliva, Villagra; Godoy, Esquivel, Franco; Girotti

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Verona vs Napoli 2-5: i partenopei dilagano al Bentegodi

Termina il match delle 18.30 al Bentegodi: Napoli vs...

Rangers vs PSV Eindhoven – pronostico e possibili formazioni

Un altro grande incontro europeo si svolgerà martedì 16...

Copenaghen vs Trabzonspor – pronostico e possibili formazioni

Il Copenaghen ospita il Trabzonspor negli ottavi di...

Bodo/Glimt vs Dinamo Zagabria – pronostico e possibili formazioni

Il Bodo/Glimt affronta la Dinamo Zagabria nel turno di...