― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioSerie AVenezia-Atalanta- 1-3: la Dea fa tripletta sui Lagunari

Venezia-Atalanta- 1-3: la Dea fa tripletta sui Lagunari

Ieri 23 Aprile 2022 nello Stadio Penzo alle ore 15:00 si è disputata la partita Venezia-Atalanta- valida per la 34 giornata di Serie A. In avvio gol annullato ad Henry, Palomino fermato dal palo mentre Ceccaroni è salvato dalla traversa. La sblocca Pasalic dopo la traversa di Muriel, che serve l’assist del bis a Zapata e firma il tris dopo aver colpito anche un palo. Inutile la rete di Crnigoj mentre la Dea che ritrova la vittoria dopo tre sconfitte di fila. Una vittoria che da slancio alle parte finale del campionato e soprattutto per riuscire a conquistare di nuovo un obiettivo chiaro per la prossima stagione da cui partire.


Venezia-Atalanta: formazioni e dove vederla


Venezia-Atalanta-: formazioni ufficiali

Venezia (4-3-3): Maenpaa, Mateju, Svoboda, Ceccaroni, Ullmann, Busio, Ampadu, Cuisance, Aramu, Henry, Okereke. Allenatore: Zanetti.

Atalanta (3-4-1-2): Musso, Scalvini, Palomino, Djimsiti, Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta, Pasalic, Zapata, Muriel. Allenatore: Gasperini.

Che cosa è successo nella gara?

La Dea ci prova al 4 minuto con Muriel che pesca Djimsiti in profondità, ma il diagonale del difensore va fuori di un soffio. Dopo un minuto i padroni di casa partono da uno splendido traversone di Aramu, e Henry di testa in tuffo pesca l’angolo basso. Ma il Var irrompe e annulla per fuorigioco dell’attaccante Francese. Al 12 minuto Palomino da due passi raccoglie il palo in maniera clamorosa. La Dea è travolgente, con Zapata che trova Muriel in area che al volo di sinistro fa la barba al palo al 13 minuto. Nel 22 minuto destro a botta sicura di Hateboer, ma un miracoloso Ceccaroni va sulla linea e palla che sbatte sulla traversa. Al 44 minuto Muriel che salta mezza difesa e mette in mezzo, Ampadu devia sulla traversa ma sul tap-in c’è Pasalic che segna la prima rete. Il secondo gol dell’Atalanta arriva nel 47 minuto Muriel fugge a Svoboda e assiste Zapata che segna il più facile dei gol, e Musso risponde reattivo sulla conclusione defilata di Okereke al 52 minuto.

Gli altri gol della gara

Nel 57 minuto arriva il palo dell’Atalanta, Pasalic imbuca centralmente per Muriel che stoppa, entra in area e calcia forte col mancino. Maenpaa è battuto, ma il pallone si stampa sul palo. Il terzo gol della Dea è servito al 63 minuto, con Muriel che approfitta alla perfezione di testa di un cross dalla sinistra di Zappacosta. Invece nel 67 minuto i padroni di casa vanno di nuovo vicini al gol con Henry che di testa mette il pallone alle spalle di Musso, ma colpisce il palo. Infine all’ottantesimo minuto il Venezia trova il gol della bandiera, a partire da una palla in profondità di Nsame per Crnigoj che entrato in area tira forte sul primo palo. Musso battuto e gol che chiude il sipario sulla gara. Una vittoria della Dea che da fiato almeno per le ultime gare di campionato di Serie A, mentre per il Venezia si registra l’ottava sconfitta di fila.   

Tabellino

RETI: 44′ Pasalic, 47′ Zapata, 63′ Muriel, 80′ Crnigoj

VENEZIA (4-3-3): Maenpaa, Mateju, Svoboda, Ceccaroni, Ullmann, Busio (62′ Crnigoj), Ampadu, Cuisance (75′ Peretz), Aramu, Henry (75′ Nsame), Okereke (62′ Johnsen). A disposizione: Bruno, Lazar, Bah, Fiordilino, Caldara, Crnigoj, Johnsen, Nani, Nsame, Peretz, Sigurdsson, Tessmann. Allenatore: Zanetti.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso, Scalvini (64′ Demiral), Palomino, Djimsiti, Hateboer, De Roon, Freuler (64′ Koopmeiners), Zappacosta, Pasalic (76′ Pessina), Muriel (88′ Cisse’ M.), Zapata D. (76′ Boga)A disposizione: Sassi, Sportiello, Pessina, Koopmeiners, Miranchuk, Mihaila, Djimsiti, Cittadini, Cisse, Boga. Allenatore: Gasperini

ARBITRO: Francesco Fourneau

AMMONITI: Scalvini

Pagina Twitter Serie A: https://twitter.com/SerieA?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor