― Advertisement ―

spot_img

Parma-Catanzaro: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la trentesima giornata del campionato italiano di Serie B 2023/2024. I gialloblù per avvicinarsi alla promozione, i calabresi per blindare i...
HomeCalcioSerie AVenezia: deciso l'esonero di Zanetti

Venezia: deciso l’esonero di Zanetti

Colpo di scena in casa Venezia che ha sollevato dall’incarico il tecnico Paolo Zanetti. Il club lagunare, che occupa attualmente l’ultimo posto in classifica a cinque giornate dal termine, crede ancora nella salvezza ed ha optato per il cambio al timone della squadra. A breve è attesa l’ufficialità.

CHI SOSTITUIRÀ ZANETTI AL VENEZIA?

Il tecnico della promozione in Serie A paga dunque durante due mesi assolutamente disastrosi caratterizzati da otto sconfitte consecutive e una vittoria che manca da metà febbraio. La squadra è già stata informata di questa decisione, si aspetta solo la nomina del suo sostituto. Dalle prime notizie che arrivano, pare che la dirigenza abbia deciso di puntare su una soluzione interna affidando la panchina all’attuale tecnico della Primavera, Andrea Soncin. All’ex viola toccherà quindi un’impresa disperata anche in virtù del calendario non proprio benevolo che prevede nell’ordine Juventus, Salernitana (recupero), Bologna, Roma e Cagliari.

IL COMUNICATO DEL VENEZIA

Venezia FC comunica che Paolo.Zanetti è stato sollevato dal suo incarico di allenatore della Prima Squadra. La società desidera ringraziare il tecnico per aver scritto una magnifica pagina della storia arancioneroverde con la promozione in Serie A dello scorso anno. Con mister Zanetti sono stati sollevati dall’incarico anche l’allenatore in seconda Alberto Bertolini, l’assistente Nicola Beati e il preparatore Fabio Trentin, a cui vanno i ringraziamenti della Società per la collaborazione in queste due stagioni”.

L’ANNUNCIO DEL NUOVO TECNICO

Per le restanti cinque partite abbiamo chiesto ad Andrea Soncin di guidare la squadra. Andrea conosce molto bene la società e i giocatori, e secondo noi ha fatto un ottimo lavoro con la Primavera in questa stagione. Andrea è consapevole che si tratta di una soluzione temporanea, fino alla conclusione della stagione”.

Genoa: la salvezza non è più un miraggio