― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcio-Venezia-Empoli 1-1: Okereke risponde a Zurkowski

-Venezia-Empoli 1-1: Okereke risponde a Zurkowski

Oggi 16 Gennaio 2022 nello Stadio Pierluigi Penzo alle ore 15:00 si è disputata la partita -Venezia-Empoli di Serie A. La gara si sblocca nel primo tempo dalle parti degli ospiti che con Zurkowski che trova un gran gol. Il Venezia prova a reagire ma è troppo imbrigliato nella manovra offensiva dell’Empoli per reagire. Nel secondo tempo invece riescono a acquisire maggiore fiducia ed escono dalla loro zona per puntare dritto in porta e realizzare così il pareggio firmato da Okereke che entra e dopo poco segna clamorosamente. Alla fine nessuna delle due squadre è contenta, ma il pareggio è il risultato più giusto.


Venezia-Empoli: formazioni e dove vederla


-Venezia-Empoli: formazioni ufficiali

Venezia (4-3-3): Lezzerini, Ampadu, Caldara, Ceccaroni, Molinaro, Crnigoj, Tessmann, Cuisance, Aramu, Henry, Kiyine. Allenatore: Zanetti.

Empoli (4-3-2-1): Vicario, Stojanovic, Ismaijli, Tonelli, Fiamozzi, Zurkowski, Ricci, Bandinelli, Henderson, Bajrami, Pinamonti. Allenatore: Andreazzoli.

Che cosa è successo nella gara?

Il primo tempo è dominato dai toscani, che riescono a giocare ad alti livelli di intensità cosa che poi pagheranno molto nel secondo parziale. Dopo alcune azioni pericolose nel 26 minuto arriva il gol dell’Empoli, che ha partire da un cross dalla sinistra di Bandinelli, c’è l’inserimento di Zurkowski che supera al volo con un destro di Lezzerini per la quarta rete stagionale. Invece il Venezia è talmente allo sbando che il tecnico Zanetti inserisce subito Vacca e Okereke al posto di Tessmann e Kiyine perchè capisce che la squadra sta soffrendo l’aggressività avversaria. Nella ripresa l’Empoli si mostra confusa e poco reattiva rispetto alla squadra di casa. La svolta infatti al 71 minuto quando Zanetti si gioca la carta Nani che potrebbe sembrare un azzardo ma invece il rischio viene ripagato. Dopo soli due minuti è lo stesso Nani che serve un assist impressionante per Okereke che travolge il portiere avversario. Una gara interessante che però non ha donato un risultato più deciso ma ha lasciato tutto in un estremo equilibrio.

Tabellino

26′ Zurkowski, 74′ Okereke.

Venezia (4-3-3) Lezzerini, Ampadu, Caldara, Ceccaroni, Molinaro (72′ Nani), Cuisance, Tessmann (34′ Vacca), Crnigoj, Aramu (80′ Busio), Henry, Kiyine (34′ Okereke) ALL.: Zanetti.

Empoli (4-3-2-1) Vicario, Stojanovic, Ismajli, Tonelli, Fiamozzi, Zurkowski (78′ Asllani), Ricci S., Bandinelli (84′ Stulac), Bajrami (84′ Cutrone), Henderson L., Pinamonti. ALL.: Andreazzoli.

Ammoniti: 10′ Bairami, 10′ Cuisance, 45′ Henderson, 47′ Okereke, 58′ Crnigoj, 59′ Ismajli, 63′ Fiamozzi, 76′ Bandinelli.

Pagina Twitter Serie A: https://twitter.com/SerieA?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor