― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeCalcioVenezia-Frosinone: la decide Rohden

Venezia-Frosinone: la decide Rohden

Il Frosinone riesce a conquistare i tre punti a Venezia, grazie alla rete decisiva di Rohden.

Non è stata una gara molto spettacolare, dal punto di vista delle occasioni create. Le due squadre hanno messo in mostra tutta la loro solidità difensiva, cercando di non sbilanciarsi troppo in avanti. A decidere la gara è stato un errore, in ripartenza, del Venezia, che ha propiziato il gol vittoria degli ospiti.

FORMAZIONI

VENEZIA 4-3-1-2

Lezzerini

Ceccaroni, Cremonesi, Modolo, Lakicevic

Firenze (dal 69′ Zigoni), Fiordilino, Lollo (dall’87’ Zuculini per Lollo)

Aramu

Monachello (dal 66′ Longo), Capello

A disposizione: Fiordaliso, Maleh, Pomini, Riccardi, Marino, Simeoni, Zuculini, Bruno, Longo, Caligara, Zigoni, Senesi

All. Dionisi

FROSINONE 3-5-2

Bardi

Krajnc, Ariaudo, Brighenti

Beghetto, Tabanelli (dal 25′ Gori, dal 50′ Haas), Maiello, Rohden, Salvi

Dionisi (dall’80’ Ciano), Novakovic

A disposizione: Bastianello, Zampano, Ciano, Ardemagni, Gori, Vitale, Haas, Iacobucci, Citro, D’Elia, Szyminski

All. Nesta

LA PARTITA

PRIMO TEMPO

La prima metà di gara è molto bloccata. Le due squadre sono molto attente nella fase difensiva, ma non riescono a creare pericoli in fase di realizzazione. Nei minuti finali, la partita diventa nervosa e Dionisi, Firenze, Brighenti e Monachello vengono ammoniti.

SECONDO TEMPO

L’inizio della ripresa è la fotocopia del primo tempo. Al 63′ arriva l’episodio che scuote la gara. Lakicevic esce palla al piede, ma perde il possesso. Beghetto, sulla sinistra, crossa a centro area, dove Rohden trova la deviazione vincente e segna. Dopo il gol, il Frosinone continua ad attaccare. Novakovich, al 66′ riceve in area, si gira e calcia verso la porta, ma Lezzerini è pronto e salva la conclusione.

La reazione del Venezia si fa attendere, ma, all’83’, Fiordilino va vicino al pareggio. Soltanto il palo impedisce, alla conclusione piazzata del centrocampista, di battere Bardi. Il direttore di gara concede 6 minuti di recupero e i padroni di casa vanno di nuovo vicini al pareggio. Ancora una volta è il palo a salvare il Frosinone, sulla conclusione, di testa, di Zigoni. Gli ospiti ripartono all’attacco e hanno l’occasione di chiudere il match, ma Novakovich, a tu per tu contro Lezzerini, non inquadra la porta.

TABELLINO

MARCATORI: 63′ Rohden

AMMONIZIONI

VENEZIA: Firenze, Monachello

FROSINONE: Ariaudo, Dionisi, Brighenti