Il Venezia ha messo nel mirino Sebastian Giovinco che potrebbe tornare in Serie A dopo diversi anni di assenza. L’ex attaccante di Juventus e Parma, attualmente in forza al club arabo dell’Al-Hilal, è molto tentato dall’offerta dei lagunari e presto potrebbero esserci degli sviluppi a riguardo.
Giovinco al Venezia per rilanciarsi?
Le stagioni trascorse in campionati esteri con poca visibilità(Toronto Fc, Al-Hilal) lo hanno relegato nell’anonimato senza però scalfire il suo talento malgrado l’età non proprio giovanissima(34). Proprio per questo, la Formica Atomica ha una gran voglia di misurarsi nuovamente nel nostro campionato sognando un clamoroso ritorno in Nazionale in vista dei prossimi Mondiali in Qatar nel 2022. Il club lagunare, fresco di promozione in Serie A e animato da un progetto ambizioso, ci crede fortemente tanto da aver avviato i primi contatti con il giocatore e il suo entourage nel tentativo di imbastire una trattativa che potrebbe concretizzarsi a breve e regalarsi il grande colpo.
I numeri di Giovinco in Italia
Sebastian Giovinco in Italia ha giocato con Empoli(37 presenze e 6 gol), Parma(23 gol in 70 presenze), e Juventus(20 gol in 132 partite giocate in maglia bianconera). In Nazionale ha collezionato 23 presenze, l’ultima delle quali con la Polonia il 14 ottobre 2018.