― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioSerie AVenezia-Udinese- 1-2: sesto Ko consecutivo per i Veneti

Venezia-Udinese- 1-2: sesto Ko consecutivo per i Veneti

Oggi 10 Aprile 2022 nello Stadio Pierluigi Penzo alle ore 15:00 si è disputata la partita Venezia-Udinese valida per la 32 giornata di Serie A. L’Udinese passa in vantaggio con il rigore di Deulofeu. Allo scadere del novantesimo Henry trova il gol del pareggio, mentre nel recupero dopo un’occasione per parte è Rodrigo Becao che di testa al 94 minuto decide il match. Un finale strepitoso che ha fatt capire le reali qualità sprecate del Venezia. Ai Friulani manca solo la matematica per la salvezza, mentre per i Veneti subiscono la sesta sconfitta consecutiva e può consolarsi solo con i passi falsi di Cagliari e Genoa.  


Venezia-Udinese: formazioni e dove vederla


Venezia-Udinese-: formazioni ufficiali 

Venezia (4-3-2-1): Maenpaa, Ebuehi, Modolo, Ceccaroni, Haps, Ampadu, Busio, Crnigoj, Cuisance, Johnsen, Henry. Allenatore: Zanetti.

Udinese (3-5-2): Silvestri, Becao, Pablo Marì, Perez, Molina, Arslan, Walace, Makengo, Udogie, Beto, Deulofeu. Allenatore: Cioffi.

Che cosa è successo nella gara?

L’arbitro nel 9 minuto ferma Henry per un fallo di mano che non pare esserci poi fischia un fallo in attacco a Cuisance che lascia molti dubbi ai padroni di casa. Il nervosismo poi sale nel 18 minuto a causa delle scintille in campo dopo una spallata di Walace su Crnigoj. Al 21 minuto Becao riesce ad anticipare Johnsen pronto a scattare in campo aperto e lo blocca. Nel 25 minuto lancio spettacolare di Ampadu, ma Johnsen sbaglia il controllo a tu per tu con Silvestri. L’episodio che spezza la gara avviene al 34 minuto sugli sviluppi del corner con Deulofeu che cerca il contatto con Cuisance, Guida assegna il penalty. Dopo un minuto l’Udinese colleziona il suo gol con Maenpaa spiazzato, e Deulofeu che è freddo dal dischetto. Nel 49 minuto retropassaggio sbagliato di Haps, Beto contrasta il rinvio di Maenpaa che riesce però a recuperare salvando in angolo.

I gol del secondo tempo

Nel 56 minuto problemi muscolari per Ebuehi e il gioco si ferma, ed entra Kiyine. Al 64 minuto Crnigoj prolunga di testa per Henry che incrocia il destro, Silvestri reattivo. Nel 70 minuto Makengo con uno scavetto penetra in area, conclusione bloccata in due tempi da Maenpaa. Becao al 78 minuto simula una testata di Modolo, comportamento vergognoso del Brasiliano, solo redarguito da Guida. Nel 86 minuto arriva il gol del Venezia a partire da un fallo laterale di Ampadu, un rimpallo favorisce Henry che buca la porta con un destro violento. Okereke all’ottantottesimo minuto si gira in area e crossa, Becao in scivolata anticipa Henry ma Guida fa proseguire. Al 94 minuto da l’angolo di Samardzic, arriva Becao che svetta in area e di testa trafigge Maenpaa conquistando il secondo gol finale dell’Udinese.

Tabellino

Marcatori: 36′ Deulofeu, 86′ Henry, 94′ Rodrigo Becao

Venezia (4-3-2-1)Maenpaa, Ebuehi (57′ Kiyine), Modolo, Ceccaroni, Haps, Ampadu, Busio (52′ Aramu), Crnigoj (72′ Nani), Cuisance (52′ Vacca), Johnsen (57′ Okereke), Henry. Allenatore: Zanetti.

Udinese (3-5-2)Silvestri, Rodrigo Becao, Mari’, Perez N., Molina N. (83′ Soppy), Arslan (68′ Samardzic), Walace, Makengo (83′ Jajalo), Udogie (72′ Zeegelaar), Deulofeu (68′ Success), Beto. Allenatore: Cioffi G.

Ammonizioni: Busio, Cuisance, Arslan, Haps, Henry, Ceccaroni, Udogie, Ampadu, Nani.

Arbitro: Guida.

Pagina Twitter Serie A: https://twitter.com/SerieA