Gara valida per la quindicesima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. Le due neopromosse della passata stagione vanno in cerca di punti pesanti per lasciare la zona retrocessione. Venezia vs Como si giocherà domenica 8 dicembre 2024 alle ore 15 presso lo stadio Penzo.
VENEZIA VS COMO: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I lagunari stanno attraversando un momento difficile certificato dalle quattro sconfitte consecutive in altrettante gare che li hanno costretti all’ultimo posto in classifica. Il match contro i lariani potrebbe essere l’ultima spiaggia per mister Di Francesco, per cui non si può fallire per giocarsi le proprie carte nella lotta per la salvezza.
Non se la passano bene nemmeno i lariani che nelle ultime nove giornate hanno raccolto soltanto tre pareggi e ben nove sconfitte. La classifica li vede al terz’ultimo posto con 11 punti e tre lunghezze di vantaggio sui prossimi avversari, per cui una vittoria consentirebbe un bel balzo in avanti.
LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI VENEZIA: Di Francesco dovrebbe puntare sulla formazione titolare che prevede Stankovic in porta, e consueta difesa a tre con Idzes, Svoboda e Sverko. A centrocampo, toccherà ad Andersen sostituire l’infortunato Duncan, mentre a Nicolussi Caviglia verrà affidata la regia con Busio al suo fianco e Candela ed Haps sugli esterni. In attacco, Oristanio e Pohjanpalo.
QUI COMO: A causa delle diverse assenze, Fabregas sarà costretto a fare scelte obbligate che prevedono REina in porta e linea difensiva composta da Sala, Van Der Brempt, Goldaniga e Kempf. In mediana, ci saranno Engelhardt al fianco di Da Cunha. Nessuna variazione sulla trequarti con Nico Paz ad agire in mezzo a Strefezza e Fadera. Cutrone unica punta.
VENEZIA(3-5-2): Stankovic, Idzes, Svoboda, Sverko, Candela, Andersen, Nicolussi Caviglia, Busio, Haps, Oristanio, Pohjanpalo. All. Di Francesco
Indisponibili: Duncan
COMO(4-2-3-1): Reina, Van Der Brempt, Goldaniga, Kempf, Sala, Engelhardt, Da Cunha, Strefezza, Paz, Fadera, Cutrone. All. Fabregas
Indisponibili: Sergio Roberto, Perrone, Gabrielloni, Jasim
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn domenica 8 dicembre 2024 alle ore 15
Hellas Verona-Empoli: le probabili formazioni e dove vederla