Gara valida per la ventiquattresima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. Una delle ultima chiamata per i lagunari se vogliono tornare in lotta per la salvezza, mentre i giallorossi devono vincere per avvicinarsi al piazzamento europeo. Venezia vs Roma si giocherà domenica 9 febbraio 2025 alle ore 12.30 presso lo stadio Penzo.
VENEZIA VS ROMA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Non accenna ad arrestarsi la stagione difficile dei lagunari, penultimi con 16 punti ed un ritardo di cinque lunghezze dalla salvezza. La squadra di Di Francesco viene da tre pareggi e tre sconfitte nelle ultime sei gare, con la vittoria che manca da oltre due mesi. Si cercherà di sfruttare l’andamento casalingo per coltivare le residue speranze che ancora rimangono.
I giallorossi sono reduci dal pareggio casalingo contro la capolista Napoli, settimo risultato utile consecutivo. La squadra di Ranieri, che non perde da due mesi, deve migliorare il rendimento esterno, visto che in stagione ha vinto soltanto una volta e che rischia di rivelarsi fortemente penalizzante in vista della corsa all’Europa.
LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI VENEZIA: Di Francesco dovrebbe lanciare dal primo minuto il neoacquisto Radu in porta, mentre la difesa dovrebbe essere composta da Haps, Idzes e Candè. A centrocampo, gli esterni saranno Zerbin e Zampano, con Doumbia, Nicolussi Caviglia e Busio in mediana. In attacco, la coppia Gytkjaer e Oristanio.
QUI ROMA: Ranieri opterà per il 3-5-2 con Svilar tra i pali, e difesa composta da Mancini, Hummels e Ndicka. Sugli esterni, Angelino e Saelemaekers, mentre in mediana, squalificato Konè, ci dovrebbero essere Pisilli, Paredes e Pellegrini. In attacco, Dybala e Dovbyk.
VENEZIA(3-5-2): Radu, Haps, Idzes, Candè, Zerbin, Doumbia, Nicolussi Caviglia, Busio, Zampano, Gytkjaer, Oristanio. All. Di Francesco
Indisponibili: Stankovic, Svoboda, Crnigoy, Sagrado, Sverko.
ROMA(3-5-2): Svilar, Mancini, Hummels, Ndicka, Saelemaekers, Pisilli, Paredes, Pellegrini, Angelino, Dybala, Dovbyk. All. Ranieri
Squalificati: Konè
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn domenica 9 febbraio 2025 alle ore 12.30