copa-america-venezuela-peru-1200x630
copa-america-venezuela-peru-1200x630

Al’Arena do Grêmio, stadio da 60.000 posti a Porto Alegre in Brasile si è disputata la partita Venezuela Peru, scontro valevole per la prima giornata del Gruppo A della Coppa America. La partita è terminata 0-0. Nel primo tempo il Perù ha commesso parecchi errori, lasciando molto campo al Venezuela. Nel secondo tempo il Perù ha meritato la vittoria trovando sulla propria strada un super Farinez.C

Come arriva il Venezuela – Nell’Ultima Coppa America nel 2016, il Venezuela è passata come seconda del girone, eliminando Uruguay e Giamaica. E’ uscita ai quarti di finale, contro l’Argentina dove è stata sconfitta 4-1.

Come arriva il Perù – Nell’ultima Coppa America nel 2016, il Peru ha passato il proprio girone, eliminando Brasile e Haiti, passando come prima del girone. E’ uscita ai quarti di finale contro la Colombia, perdendo ai rigori

La partita

Venezuela (4-2-3-1): Farinez, Rosales, Chancellor, Villanueva, Mago, Moreno, Rincon, Herrera, Murillo, Savarino, Rondon

Perù (4-2-3-1): Gallese, Advincula, Zambrano, Abram, Trauco, Tapia, Yotun, Farfan, Gonzales, Cueva, Guerrero

Primo tempo – Primi minuti di studio del match con possesso del pallone sterile di ambo le squadre. 6’ Ammonizione per Mago, per brutto fallo su Paolo Guerrero. 7’ Gol Annullato al Peru. Calcio di Punizione dalla destra, il portiere del Venezuela è uscito male con il pallone che è finito sui piedi di Gonzales, che ha porta sguarnita ha segnato. Gol annullato per fuorigioco.

il tiro di Cueva uscito di poco

15 Tiro di Rincon, il pallone è stato deviato in angolo con la testa da Zambrano. Contropiede Perù, dopo aver guadagnato il pallone da calcio d’angolo, Farfan ha messo davanti alla porta Cueva che in solitaria da ottima posizione ha messo fuori. 21’ Cross di Murillo dalla sinistra, Rondon ha tirato trovando sulla propria strada Gallese, il portiere peruviano ha compiuto un vero e proprio miracolo, salvando il risultato. Ammonito Tapia al 26esimo minuto.

Punizione per il Venezuela dalla sinistra, Savarino ha tirato, il portiere peruviano ha respinto il pallone con i pugni. 31’ Giro palla veloce del Peru, Guerrero ha fatto la sponda per Advincula, il terzino peruviano ha scoccato il tiro, Farizen ha parato in due tempi. 37’ Cross di Trauco dalla destra, il pallone è finito sui piedi del numero 9 peruviano, che da buona posizione ha tirato, il pallone è finito alto di poco sulla traversa.  41’Punizione di Guerrero dalla destra Farinez ha deviato in angolo.

Secondo tempo – Inizia la seconda frazione del match. E’ uscito Cueva al suo posto Flores. 47’ Calcio di punizione per il Venezuela, Rondon ha tirato dai 25 metri, il pallone è uscito di pochissimo. Venezuela non ha sfruttato un paio di contropiedi. 58’ Savarino da buona posizione ha sparato il pallone in curva.

Gol Annullato al Perù – Cross dalla sinistra di Yotun per Farfan che ha insaccato il pallone, ma il centrocampista peruviano al momento del cross era in fuorigioco. 66’ E’ uscito Yotun al suo posto l’ex interista Andy Polo. 68’ Murillo ha tirato dalla sinistra, Gallese ha parato con facilità. 69’ E’ uscito Savarino al suo posto Machis. 74’ Espulso Mago per fallaccio su Polo. 76’ Batti e ribatti in area del Venezuela, miracolo di Fainez su Farfan che ha tirato fuori il pallone sulla riga di porta.

81’ Tiro di Flores da fuori, il portiere venezuelano ha messo in angolo. Passano appena trenta secondi e Farfan si è mangiato un gol clamoroso, da buona posizione di testa ha messo fuori.  83’ E’ uscito Murillo al suo posto Soteldo. 86’ Cross basso dalla destra per il Venezuela, Soltedo ha tirato, pallone deviato in angolo in scivolata. 88’ E’uscito Gonzales al suo posto Carrillo. L’arbitro ha dato 5 minuti di recupero. 92’ Ammonito il neo entrato Carrillo. Termina la partita

https://www.youtube.com/watch?v=rVZcySGP5QY

Tabellino e pagelle

VENEZUELA – PERU’ 0-0

VENEZUELA (4-3-3) – Farinez 6,5; Rosales 6,5, Chancellor 6, Villanueva 6, Mago 5; Moreno 5,5 (78′ Hernandez 6), Rincon 6,5, Herrera 5,5; Murillo 6(84′ Soteldo6), Rondon 6,5, Savarino 6,5 (69′ Machis 6). All. Rafael Dudamel

PERÙ (4-2-3-1) – Gallese 6,5; Advincula 7, Zambrano 6, Abram 5,5, Trauco 6; Tapia 6, Yotun 6(67′ Polo 6); Farfan 6,5, Cueva 6,5(46′ Flores 5,5), Gonzalez 6,5(88′ Carrillo 5,5); Guerrero 6. All. Ricardo Gareca.

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.