― Advertisement ―

spot_img

De Zerbi lascia il Brighton. Lo attende il Bayern?

Le strade di Roberto De Zerbi e il Brighton si separano. La decisione è stata presa di comune accordo dalle parti interrompendo cosi con...
HomeBasketVentesima giornata Basket Eurolega 2023/2024: il Maccabi ferma la corsa di Bologna

Ventesima giornata Basket Eurolega 2023/2024: il Maccabi ferma la corsa di Bologna

Nella ventesima giornata Basket Eurolega 2023/24 le V nere mancano la quarta vittoria consecutiva inchinandosi al Maccabi Tel Aviv per 95-78. La squadra di Banchi vengono raggiunti a metà match dagli israeliani che da lì in poi dimostrano la loro superiorità. Emiliani rimangono secondi in classifica ma vengono agganciati dal Barcellona

VENTESIMA GIORNATA BASKET EUROLEGA 2023/2024: MACCABI TEL AVIV-VIRTUS BOLOGNA 95-78

I padroni di casa sfruttano subito il fattore campo portandosi sul +5 grazie a Colson, prima di subire il ritorno degli ospiti che, con una serie di triple, chiudono il primo quarto avanti per 18-21. Nel secondo quarto, Bologna sembra poter scappare con Belinelli e Baldwin, ma è il Maccabi ad andare all’intervallo lungo avanti grazie alla tripla di Dibartolomeo.

Al rientro in campo, la Virtus riesce subito a rimontare lo svantaggio, ma gli israeliani reagiscono alla grande ed iniziano ad aumentare il vantaggio di dieci punti ipotecando la vittoria prima degli ultimi dieci minuti. Qui gli ospiti non riescono a rientrare cedendo per 95-78. Sesta sconfitta continentale per i ragazzi di Banchi, che rimangono comunque secondi in compagnia del Barcellona.

IL COMMENTO DI LUCA BANCHI(COACH VIRTUS BOLOGNA)

Coach Luca Banchi ha parlato così dopo la sconfitta in Eurolega contro il Maccabi: “Siamo stati in grado di seguire il loro flow durante il primo tempo ma loro hanno continuato a tirare bene, entrare nella nostra difesa, creare vantaggi. E dall’altra parte non abbiamo mostrato la qualità che abbiamo. Ma è qualcosa che dobbiamo analizzare e andare avanti. Questa è la prima settimana con il doppio impegno che ne segue un’altra, oltre le gare di campionato, quindi è un calendario difficile e non è semplice avere tutte le sere la stessa intensità. Perchè parliamo del livello più alto e oggi il Maccabi ha giocato al suo miglior livello”.

Diciannovesima giornata Basket Eurolega 2023/2024: Bologna padrona a Berlino, Milano doma il Bayern