Prova di forza dell’Olimpia Milano che, nella ventesima giornata Basket Eurolega 2024/2025, infila la quarta vittoria consecutiva in trasferta battendo a Belgrado il Maccabi Tel Aviv per 107-74. Match sempre in controllo dei meneghini, che respingono gli assalti iniziali degli israeliani per poi scappare nella ripresa. Undicesimo squillo continentale per la squadra di Messina sempre più in corsa per i play-off.
VENTESIMA GIORNATA BASKET EUROLEGA 2024/2025: MACCABI TEL AVIV-OLIMPIA MILANO 74-107
Invio subito favorevoli ai milanesi che trovano una tripla con Shields e volano sul 5-2, prima di essere raggiunti e superati dai padroni di casa(8-7). Il Maccabi macina canestri prima di spegnersi all’improvviso con Brooks e LeDay che firmano il +8 e il vantaggio nel primo quarto per Milano(20-14). Il secondo quarto vede il roster di Messina in totale controllo con Mirotic che mantiene il +4, poi Shields e Bomaro fanno il resto per il 45-37 di metà gara.
Nella ripresa Bolmaro firma il +13 per i suoi, prima che Milano dilaghi con Shields per il +17 che affossa definitivamente il Maccabi. Va da sé che l’ultimo quarto rappresenti soltanto un allenamento per l’Olimpia che arriva sul +35 sfondando anche i cento punti.
IL COMMENTO DI ETTORE MESSINA(COACH OLIMPIA MILANO)
Così coach Messina si è espresso al termine del match contro Il Maccabi: “E’ stata una bella partita, l’abbiamo fatta sembrare facile, anche se loro ovviamente attraversano un periodo difficile in una stagione complessa. La partita l’abbiamo dovuta controllare fin dall’inizio con la difesa, giocando sia a uomo che a zona. La chiave è quando abbiamo assunto il comando dei rimbalzi dopo che gli abbiamo concesso sei rimbalzi d’attacco all’inizio. Poi abbiamo continuato a giocare in modo altruistico in attacco, muovendo la palla e alla fine loro hanno perso fiducia. Noi siamo migliorati molto rispetto ai primi mesi di stagione, ma vogliamo continuare a migliorare”.
Diciannovesima giornata Basket Eurolega 2024/2025: Milano si rialza, battuto l’Asvel