― Advertisement ―

spot_img

Malta-Andorra: le probabili formazioni

Gara valida per la sesta giornata del gruppo 4 di Lega D di Nations League 2024/2025. Il risultato conta poco visto che i padroni...
HomeCiclismoVentesima tappa Giro d'Italia 2022: impresa Crovi sulla Marmolada. Hindley nuova maglia...

Ventesima tappa Giro d’Italia 2022: impresa Crovi sulla Marmolada. Hindley nuova maglia rosa

La temutissima e durissima ventesima tappa Giro d’Italia 2022, da Belluno alla Marmolada di 168 km, registra l’impresa di Alessandro Crovi che vince dopo una una fuga solitaria iniziata sul Pordoi. Crolla la maglia rosa Carapaz che passa così il testimone ad Hindley giunto sul traguardo con 1′ 25″ sul colombiano. Domenica ultima frazione della corsa rosa con la crono di Verona.

Ventesima tappa Giro d’Italia 2022: cosa è accaduto?

Jay Hindley mette le mani sulla edizione 105 del Giro d’Italia. L’ australiano della Bora-Hansgrohoe va a prendersi la maglia rosa con un attacco prepotente strappandola dalle spalle di Carapaz, andato in crisi nera. Ma l’eroe di giornata è stato Alessandro Crovi, il quale è andato via in prossimità del Pordoi, scollinando per primo con un minuto di vantaggio sugli inseguitori. Il corridore della Uae Emirates ha poi affrontato in solitaria l’ ascesa conclusiva resistendo al tentativo di rimonta di Novak che era alle sue spalle. A completare il podio Giulio Ciccone.

Diciannovesima tappa Giro d’Italia 2022: Bouwman vince in volata, Carapaz sempre in rosa