― Advertisement ―

spot_img

Trentacinquesima giornata Serie B 2023/2024: le designazioni arbitrali

L'Aia ha reso noto i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei Iv ufficiali, dei Var e degli Avar che dirigeranno le gare valide per...
HomeBasketVentiquattresima giornata Eurolega 2022/2023: Troppo Barcellona per la Virtus, Bologna travolta

Ventiquattresima giornata Eurolega 2022/2023: Troppo Barcellona per la Virtus, Bologna travolta

Gara senza storia quella andata in scena alla Segafredo Arena dove la Virtus Bologna viene demolita dal Barcellona per 92-75 nella ventiquattresima giornata Eurolega 2022/2023. A nulla serve ai felsinei un ultimo quarto favorevole incassando cosi il tredicesimo ko stagionale nella competizione.

VENTIQUATTRESIMA GIORNATA EUROLEGA 2022/2023: COSA È ACCADUTO TRA VIRTUS BOLOGNA E BARCELLONA?

C’è stato davvero poco da fare per i virtussini che incappano in una delle sconfitte più brutte dell’anno per mano di un Barcellona troppo più forte. Il match non sembra iniziare male per i bolognesi, subito avanti grazie ad un parziale di 6-5. Ma è solo un illusione, perché gli spagnoli, grazie ad un super Mirotic, autore di 17 punti, si porta sul +9, prima di una reazione dei padroni di casa che chiudono il primo quarto sotto di cinque(22-17). Il secondo periodo si apre con Bologna vicina agli avversari con solo un punto di svantaggio, dopodiché il buio totale per sei minuti, durante i quali non arriva neanche un canestro. Cosi gli ospiti ne approfittano per creare un divario incolmabile andando all’intervallo lungo avanti di 20. La musica non cambia nel terzo periodo nel quale il vantaggio blaugrana arriva a +35(74-39). Più combattuto il quarto periodo dove la Virtus rosicchia qualche punto ma non può certo evitare la sconfitta.

IL COMMENTO DI SERGIO SCARIOLO(COACH VIRTUS BOLOGNA)

Coach Sergio Scariolo analizza la bruciante sconfitta casalinga subita per mano del Barcellona: “Loro hanno giocato molto bene, non c’è quasi nulla da aggiungere, hanno fatto un gran partita. Abbiamo avuto un moto di orgoglio e la voglia di non mollare purtroppo troppo tardi. Tante cose da imparare da questa partita, sotto tanti punti di vista”.

Diciannovesima giornata Eurolega 2022/2023: Bologna beffata dall’Olympiacos