Colpo grosso dell’Olimpico che, nella ventiseiesima giornata Basket Eurolega 2024/2025, va a vincere a Kaunas contro una diretta rivale per i play-off come lo Zalgiris(89-87) e riscatta la sconfitta beffarda dell’andata. Decisivi per il roster meneghini i 26 punti di LeDay e i 21 di Mannion.
VENTISEIESIMA GIORNATA BASKET EUROLEGA 2024/2025: ZALGIRIS-OLIMPIA MILANO 87-89
I campioni d’Italia si rialzano immediatamente dopo il ko contro il Bayern di 48 ore prima e si vanno a prendere una grande vittoria in casa dello Zalgiris. Milano parte forte, prima portandosi sul +5 e poi rispondendo al sorpasso dei rivali. Al termine del primo quarto è 24-16 in favore degli ospiti. Nel secondo quarto sale in cattedra anche Brooks che firma il +10, ma lo Zalgiris risponde subito accorciando a -2 all’intervallo lungo.
Nel terzo quarto i lituani vanno alla riscossa trascinati da Walker che realizza 22 punti per un parziale di 11-0 che vale il 67-66 all’inizio dell’ultimo periodo. Milano si fa anche superare, prima di rispondere con Shields. Nel finale LeDay e Mannion fanno la differenza, mentre i padroni di casa falliscono la rimonta. I meneghini con questo successo consolidano in zona play-in.
IL COMMENTO DI ETTORE MESSINA(COACH OLIMPIA MILANO)
Così coach Ettore Messina al termine del match vinto contro lo Zalgiris: “Recuperare su un campo come questo dopo una pesante sconfitta non è mai semplice. Sono felice e orgoglioso dei miei giocatori, mi voglio complementare con tutti. La vittoria di stasera conferma il grande carattere di cui dispone l’Olimpia. Abbiamo fatto bene a rimbalzo quando loro sbagliavano i tiri. Il fatto è che non hanno commesso nemmeno tanti errori, ma quando lo facevano noi ci siamo sempre trovati pronti. E abbiamo fatto molto bene sotto canestro”.
Venticinquesima giornata Basket Eurolega 2025/25: Milano dura un tempo poi è solo Bayern