Brutta sconfitta per Bologna che, nella ventiseiesima giornata Basket Eurolega 2024/25, viene superata in casa dal Paris(83-77) che rimonta lo svantaggio accumulato in tre quarti di gara. Per i felsinei si tratta del diciannovesima ko continentale che compromette quasi definitivamente la corsa verso I play-off.
VENTISEIESIMA GIORNATA BASKET EUROLEGA 2024/25: VIRTUS BOLOGNA-PARIS 77-83
Nuovo passo falso per Bologna dopo aver avuto in mano la gara per trentacinque minuti. Shenghelia prende per mano le V nere che chiudono avanti il primo quarto(25-17). Anche nella seconda frazione i padroni di casa controllano bene il match con Cordinier e Morgan che firmano canestri importanti, e per ultimo Belinelli la cui tripla vale il +11 all’intervallo lungo.
Al rientro in campo i francesi alzano il ritmo dimezzato lo svantaggio sul 64-58 a fine terzo quarto. La Virtus cala vistosamente mentre gli ospiti non si fermano con Hifi che segna una serie di canestri che consentono di ribaltare il risultato a loro favore. Bologna non c’è più ed incassa la diciannovesima sconfitta che vale ancora il terz’ultimo posto.
IL COMMENTO DI IVANOVIC(COACH VIRTUS BOLOGNA)
Queste le dichiarazioni rilasciate da coach Ivanovic al termine del match contro Paris: “Oggi il basket è molto veloce, ci sono tanti cambi di punteggio, specialmente contro una squadra come il Paris che va molto veloce. Hanno ottimi tiratori, nell’ultimo quarto a noi ci è mancato qualcosa, questa è stata la chiave della partita”.
Venticinquesima giornata Basket Eurolega 2024/25: il Partizan passa a Bologna