― Advertisement ―

spot_img

Eurolega Basket 2024: il tabellone play-off e play-in

Terminata la regular season, si è delineato il quadro dei play-off e dei play-in(novità di questa edizione) dell'Eurolega Basket 2024. L'unica italiana presente, la...
HomeBasketVentisettesima giornata Basket Eurolega 2023/2024: Bologna piega Valencia

Ventisettesima giornata Basket Eurolega 2023/2024: Bologna piega Valencia

La Virtus ritrova il sorriso in campo continentale battendo piuttosto agevolmente Valencia per 87-74 nella ventisettesima giornata Basket Eurolega 2023/2024. Dopo un primo tempo sottotono, i felsinei chiudono i giochi nella ripresa quando si scatenano Belinelli e Mickey che firmano il diciassettesima successo nella massima competizione.

VENTISETTESIMA GIORNATA BASKET EUROLEGA 2023/2024: BOLOGNA-VALENCIA 87-74

Tornano al successo le V Nere domando con qualche difficoltà Valencia per 87-74. Gli spagnoli partono bene trascinati da Brandon Davies. I padroni di casa , orfani quasi subito di Shenghelia per infortunio, si aggrappano a Cordinier per rimanere in partita, chiudendo il primo quarto sotto di due. Nel secondo quarto, Mickey e Belinelli iniziano a fare la differenza al punto da rimontare il risultato per poi scappare via fino all’intervallo lungo(44-32).

Al rientro in campo, il match rimane in equilibrio. Valencia cerca di rientrare con il solito Jones, ma devono inchinarsi alla serata di grazia di Belinelli. Cosicché gli ospiti riescono soltanto a rosicchiare otto punti , ma non ad evitare la sconfitta anche per l’ottima difesa virtussina.

IL COMMENTO DI LUCA BANCHI(COACH VIRTUS BOLOGNA)

Queste le dichiarazioni rilasciate da coach Luca Banchi al termine del match di Eurolega contro Valencia: “Una partita molto difficile come ci aspettavamo. Valencia è una squadra molto preparata e fisica. Abbiamo risposto come squadra con uno sforzo comune per controllare la partita. Quindi ora festeggiamo la vittoria doppiamente per aver ribaltato la differenza canestri. Peccato per l’infortunio di Shenghelia all’inizio della partita. Ogni settimana c’è una partita di una durezza incredibile. Ogni vittoria la festeggio con grande entusiasmo e non riesco a vedere più in là della prossima partita. Anche stasera la squadra ha dato testimonianza di grande spirito. Abbiamo voglia di stupire ma rimaniamo con i piedi per terra”.

Ventiseiesima giornata Basket Eurolega 2023/24: Bologna si fa beffare dal Monaco